Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
Postati: 07 gennaio 2010 at 14:11 | IP Logged
Me l'ero persa la tua discussione, molto interessante, l'ho letta tutta. A proposito, bellissimi i tuoi 4 fg2. Beh, allora non ci resta che aspettare le nuove nascite di tutte queste coppiette che nascondono liete sorpresine. Vedremo, vedremo...
Grazie di nuovo a tutti per le vostre testimonianze
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 07 gennaio 2010 at 22:58 | IP Logged
Quota: ncidale
ma il faccia gialla doppio fattore in che modo si ottiene?
accoppiando 2 fg2 tipo?
anke con 2 fg tipo 1... Allora intanto concordo con Salvo,,,,,, Poi Elena,,come prima cosa c può stare ke in una nidiata d 4 pulli nn esca fuori la mutazione fg.... 2°cosa,,,,nn possiamo dire con certezza ke l'unico verde della nidiata nn sia fg,,,xkè nn distinguibile,,,,se accoppiato ad un'azzurra comune lo si potrà vedere... 3°cosa ormai sappiamo bene ke la mutazione fg si comporta strana,,,avvolte domiante avvolte recessiva,,,anzi ormai sn del parere ke esiste l'FG dominante e l'FG recessivo,,,e può anke darsi ke dalla tua coppia nn vedrai mai FG se il tuo è un fg recessivo,,,,,,cmq. questo lo scopriremo man mano ke si riprodukono,,,,,,, io personalmente tutte le volte ke ho accoppiato un fg con un normale ho avuto sempre pikkoli fg e nn....e da una coppia in partikolare fg2 x normale ho avuto 3 cove d fila con tutta la prole fg2,,,,ed ultimamente da spangle x normale ho avuto 5 pikkoli tutti comuni e nessun spangle,,,quindi cara Elena aspettiamo l'esito della prox cova....
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
Postati: 08 gennaio 2010 at 07:31 | IP Logged
Tutto giusto Corrado! Comunque anche io dall'altra coppia con mamma fg2 ho ottenuto tutti i figli serie blu con fg2, quindi mi pare leggermente strano che in questa coppia nemmeno uno... pero' lo so, e' possibile...
Ma nessuno mi da un parere sul fatto che il piccolo cobalto-viola (vedi foto a pag.2) a 15 gg. di vita presentava un evidente colorazione gialla sopra la cera, come se fosse un fg ed invece poi e' diventato faccia bianca? Come si spiega? Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza? Non potrebbe essere un segno che e' un faccia gialla DF?
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8930 secondi.