] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: paresi di un pappagallino Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
pablo2
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 12 agosto 2012
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 18 agosto 2012 at 18:23 | IP Logged Quota pablo2

Non sono un esperto in materia ma 8giorni fa ho visto pablo che faceva fatica a salire di piu e sul trespolo e appena su ricadeva, apriva e chiudeva le ali e non volava piu come prima.preoccupato l'ho portato in visita da un veterinario in materia, dopo averlo visitato ha detto che aveva subito una paresi di tipo neurologico, probabilmente e mi  ha dato cura sopra riportata da qui i miei passaggi soprariportati, di piu merysere non so dirti.
Torna sù Versione stampabile Viste pablo2's Profilo Ricerca altri post di pablo2
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Postati: 18 agosto 2012 at 20:11 | IP Logged Quota merysere

secondo me ha avuto un colpo di calore...i problemi neurologici comportano vere e proprie paresi e nel 90 % dei casi il coco muore, magari dopo un'iniziale miglioramento....ma il vet era aviario?

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
pablo2
Pullo

Pullo

Postati: 18 agosto 2012 at 20:33 | IP Logged Quota pablo2

Be spero tu abbia ragione, e un centro veterinario su salerno visto che  mi scrivi dalla mia stessa citta e stato visitato dal dott. petrosino che tratta, anche i volatili, e stata una visita generica.Sono passati 8giorni non so se muoiono prima o dopo qualcuno che mi ha risposto e postato sopra mi ha detto che la morte soppragiunge dopo una settimana, almeno a loro cosi e capitato spero non sia cosi, e spero tu abbia ragione.Ringrazio te e tutti quelli che mi hanno risposto.
Torna sù Versione stampabile Viste pablo2's Profilo Ricerca altri post di pablo2
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 18 agosto 2012 at 21:40 | IP Logged Quota merysere

in realtà a me tempo fa una coco mi è morta proprio per un colpo di caldo, dopo due settimane di cura...
rispetto il parere del veterinario, ma mi chiedevo come fosse giunto a una diagnosi simile....speriamo bene per il tuo piccolo amico, e tienici aggiornati

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
pablo2
Pullo

Pullo

Postati: 19 agosto 2012 at 08:04 | IP Logged Quota pablo2

merysere eventualmente cosa si puo fare contro il colpo di calore?grazie.sale sul trespolo che e piuttosto in alto in gabbia a prima mattina e di sera per il resto sta giu.Fosse il colpo di calore come si cura?
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 19 agosto 2012 at 08:30 | IP Logged Quota merysere

ho pensato al colpo di calore perchè anche la mia la trovai a terra con le ali aperte....sembrava impazzita....l'ho curata due settimane, prima con antibiotico generico e poi con un antifungineo....ahimè quando un coco prende un colpo simile raramente si riprende....
ci posti delle foto del coco? così lo vediamo....mangia? cicaleccia? come sta a piumaggio?

pablo2
Pullo

Pullo

Postati: 19 agosto 2012 at 15:52 | IP Logged Quota pablo2

Mi sono un po spaventato qualche ora fà ho trovato pablo steso pancia all'aria quasi esamine, ho pensato e giunto il momento, ho tentato di chiamarlo di incitarlo e si e alzato ha mangiato, ha tentato di arrampicarsi sul trespolo ma e caduto.Si mangia, il piumaggio e come quando l'ho comprato pero l'ho noto sempre grattarsi con la testa, avere come dei tic nervosi, passa da momenti in cui resta accuciato ad altri in cui si striscia e gratta non fischietta come aurora il suo cigolare e simile a un zzzzzzz ma e sempre stato cosi.Inizio ad avere dubbi anche io su diagnosi paresi, ma credo che ormai sia difficile sperare.Grazie
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 19 agosto 2012 at 16:01 | IP Logged Quota merysere

allora ha proprio dei micro ictus, problemi neurologici....povero piccolo...

pablo2
Pullo

Pullo

Postati: 19 agosto 2012 at 18:06 | IP Logged Quota pablo2

sinceramente io sono portato a pensare a una predisposizione dalla nascita.Non ho elementi o informativa in tal senso e d'altronde pablo e soltanto il 2coco preso a gennaio per compagnia ad aurora ma rispetto a lei, lui e stato sempre piu scordinato, meno pulito nel volo, insomma direi piu strano magari non c'entra nulla ma questo mi fa pensare.Non so se sperare che resti in vita cosi ma credo faccia fatica anche se il dott. disse che era un coco molto forte o augurargli di lasciare tutti noi, in ogni caso lasciamo fare al destino.Ringrazio tutti coloro che hanno ideato, creato e strutturato questo meraviglioso forum, tutti quelli moderatori e non che hanno discusso, sostenuto e incoraggiato pablo e me e sicuramente mi fa piacere essere iscritto e spero di poter parlare in futuro di argomenti meno tristi.Ho alcune domande da porre a tutti e agli esperti.Se pablo non c'e la fara come credo cosa fare con aurora?Riportarla nella sua gabbietta (ora abitata da pablo)dargli nuovamente una compagnia?cercare un coco che somigli a pablo? o semplicemente lasciare le cose come stanno?grazie di cuore.
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 19 agosto 2012 at 18:19 | IP Logged Quota gilda

se rimanesse sola soffrirebbe perciò dovrai prenderle compagnia, ma non metterli subito assiemen, dovrai prima fare una corretta quarantena. Non ha importanza per lei che assomigli o no a Pablo.

] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3730 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]