Postati: 01 settembre 2012 at 21:32 | IP Logged
|
|
|
Sono davvero disperata....è da due mesi che combatto con questa cavolo di patologia...un incubo...
A Pappino.la mia cocorita di 6 anni,gli è stata diagnosticata una acariasi, dapprima cutanea(cera,occhio e zampe) poi i sintomi si sono estesi anche all'apparato respiratorio, nonostante le due applicazioni di ivomec ed un ciclo di baytril,oltre ovviamente a vitamine ed integrazione di liquidi!!!
Ora siamo alla quarta applicazione ,ma non sembra guarire...
Mi spiego meglio:
allora la prima applicazione è stata fatta circa 2 mesi fa'...con diluizione di 1:9 con glicole...una gcc dietro al collo etc etc suggerita da un vet...ma sembra stare sempre peggio ,cosi' consulto un'altra vet aviare che accenna ad una probabile intossicazione e mi dice di aspettare 15gg per una seconda applicazione ed intanto di somministrargli del baytril...insomma pappino si riprende quasi del tutto,anche se le croste non erano ancora sparite,solo in parte ,anche se intorno all'occhio le penne erano ricresciute...
Quindi ,dopo 15 gg ,si procede con la seconda applicazione di Ivomec,ma la diluizione cambia:0.01 di Ivomec diluito con 0,29 ml di acqua....
E Pappino sembra stare sempre meglio,nonostante le croste...
Dopo 25 gg poi il crollo...respiro affannoso,ticchettio notturno etc..tutti sintomi respiratori...cosi' nuova applicazione di Ivomec alla diluizione di cui vi ho parlato sopra,baytril e una pomata per le zampine,estremamente screpolate...
Ora, a distanza di 8 gg dalla cura sembra migliorato, ma il respiro è ancora affannoso..le zampine vanno notevolmente meglio ed anche l'umore...ma non si riesce ad arrivare ad una conclusione...la vet dice di continuare con il baytril ancora per 5 gg e ripetere il l'ivomec tra 2 gg sempre alla stessa diluizione...
Il mio dubbio è:basterà per curare dei sintomi cosi' gravi il l'ivomec a quella diluizione?
poi per quanto ancora dovremo trattarlo prima che si risolva?
Ah quasi dimenticavo....durante questi mese di cura si è presentata anche un escrescenza sulla cera,inizialmente giallognola per poi diventare color carne... Ragazzi scusate la lungaggine,ma davvero non so cosa fare... ecco pappino prima della cura:
http://imageshack.us/photo/my-images/269/fotoprecedenteallac ura.jpg/
Dopo la prima applicazione di Ivomec diluito 1 a 9 con glicole
Uploaded with ImageShack.us
Dopo 15 gg,a seguito di cura con baytril e secondo trattamento ivomec diluito con acqua...
e le zampine:
oggi dopo 8 gg di Ivomec diluito con acqua e baytril,crema per le zampine e vitamine..
Modificato da merysere on 02 settembre 2012 at 09:11
|