] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: roselle Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
administrator
Admin Group

Admin Group

Iscritto dal: 26 ottobre 2004
Bandiera nazionale di Padova Padova
Postati: 29 maggio 2006 at 16:53 | IP Logged Quota administrator

che invidia 

mauri25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 maggio 2006 at 17:21 | IP Logged Quota mauri25

ClapClapClapche belli ! é anche ben cresciuti complimenti
Torna sù Versione stampabile Viste mauri25's Profilo Ricerca altri post di mauri25
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 01 giugno 2006 at 11:44 | IP Logged Quota joyful63

....raga! Mannaggia! Ho beccato le roselle proprio mentre...... ed ora?
I piccoli sono troppo piccoli per toglierli dal nido e se la mamma rivuole deporre? come mi comporto? Faranno come le coco, che anche se ci sono i piccoli continuano una nuova cova, oppure faranno del male ai pulletti che hanno ancora biogno di una quindicina di giorni per essere indipendenti??

Opperbacco! E' la prima volta che mi succede una cosa del genere (che non so come comportarmi) .... e il bello è che mi avevano detto che era cosa molto rar che facessero due cove una successiva all'altra.......

Poffarre!!!

JOY
Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
duth
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Postati: 01 giugno 2006 at 12:34 | IP Logged Quota duth

BOH???'
L'unica cosa che puoi fare è monitorare lo sviluppo della situazione e in caso di problemi togli le uova (o i piccoli se reputi che possano essere autonomi). Al massimo puoi continuare lo svezzamento a mano tanto a quest'età non mangiano più ogni 3/4 ore magari li aiuti soltanto e li spingi ad essere più autonomi.
Cmq che fortuna... già sono rare le cove, a te le fanno anche di seguito... cosa vuoi di più dalla vita? eh?

Senior Member

Postati: 01 giugno 2006 at 23:22 | IP Logged Quota joyful63

... e cosi ho fatto .... ho tolto i piccoli e li sto svezzando a mano perchè si sono presi un paio di beccate dai genitori.... e adesso mi trovo a fare quello che non volevo fare. Per fortuna ho letto che le roselle non subiscono l'imprinting da parte di colui che le "svezza" ma che non possono essere addomesticate e che quindi rimesse ad altre roselle si "inselvatichiscono" subito...

Meno male....

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 02 giugno 2006 at 01:51 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

menomale ma io la sò diversa........ho 3 amici che le hanno addomesticate e una già adulta......e ora che è coi pulli si fa lo stesso coccolare dal suo padrone quando esce x cercarlo......e non è una bugia di quello.............l'ho vista io che ha 4 pulli e quando arriva il padrone lei corre fuori e gli va sul tavolino o sul divano x salutarlo.....poi torna in gabbia.....è da vedere cosa non è quella bestiola.....stupenda.

joyful63
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 giugno 2006 at 12:03 | IP Logged Quota joyful63

ariaggiornamento... in questi due giorni è stata particolarmente movimentata la cosa.....

Allora, delle due roselline che i genitori hanno ripudiato per ricovare, me ne è rimasta una....

Non perchè sia morta, per fortuna no, ma visto che dovevo alimentarle a mano, un mio amico si è offerto di farlo con la più piccola e più deboluccia e così glil'ho data in adozione (con un dolore infinito di lasciarla....lui però mi ha promesso che non appena avrà dei piccoli contraccambierà il dono)....

e l'altra? Eccola qui (mi sono tenuto la più "adulta" che è poi quella opalino diluito rosso)

thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 02 giugno 2006 at 12:24 | IP Logged Quota thomisus67

bellissima joy

P.S è un pò spettinata si vede che non sei piu abituato ad usare il pettine
potevi almeno darle una spazzolata

joyful63
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 giugno 2006 at 15:14 | IP Logged Quota joyful63

Aveva appena finito di mangiare la pappa..... ce n'è sparsa in tutta la cucina!!!

joyful63
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 giugno 2006 at 23:53 | IP Logged Quota joyful63

uhm ..... oggi ha imparato a mangiare posato sulle dita della mia mano.... ho fatto un po' fatica ad abituarlo/a, all'inizio svolazzava dappertutto e prendeva delle facciate contro le tende finestra, ma ora è anche più facile dargli da mangiare...

Non mangia la solita formula da imbecco ma.... i semi bolliti! mescolati al pastoncino.... insomma ha già i suoi gusti e sta iniziando a mangiare con gusto (quattro volte al giorno!)

A presto nuove foto!

]
] ]
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9961 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]