Autore |
|
ciccina Senior Member
Iscritto dal: 07 febbraio 2009 Italy Post: 97 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 aprile 2009 at 12:40 | IP Logged
|
|
|
ehm....molto provabilmente adesso la maggioranza di voi mi sgrideranno un amico appassionato di uccellini mi disse di dare al mio ciccio un po di panettone(si il panettone,quello di natale con l'uvetta dentro!)...io...sinceramente avevo paura che facesse male,pero poi un giorno(nel periodo natalizio ovviamente) mentre avevo una fettina di panettone in mano..ciccio ci volo sopra(si poso sulla fettina come fosse un trespolino )io spaventata cercai di farlo allontanare ma lui....guardo la fettina ed inizio a mangiare piu provavo ad allontanarlo piu lui tornava e mangiava di gusto!vissi giorni di paura temendo il peggio ma alla fine....ho notato che oltre a star bene lo mangiava soltanto se lo avevo io in mano!ora mi chiedo....farà la stessa cosa appena mi vedrà un pezzo di colomba in mano?cosa faccio la nascondo o un pochino gliela lascio mangiare?dopotutto il panettone non gli ha fatto nulla! lo so mi vorreste menare
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 aprile 2009 at 12:48 | IP Logged
|
|
|
secondo me nn devi contine molti zuccheri
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 aprile 2009 at 14:15 | IP Logged
|
|
|
...lo so, è difficile non viziare i nostri amici animali !!! Come è noto, alle cocorite NON FANNO BENE lo zucchero e il lattosio, quindi NON dovrebbero mangiare biscotti per esseri umani, o peggio, panettoni, brioches e colombe Però, anche qui in casa mia, a volte - MOLTO RARAMENTE - mio figlio "tenta" la sua amica Leyla con una briciola della sua colazione... e lei la gradisce molto !!! Cerchiamo di resistere... d'altronde, il cane di mio cugino mangia cioccolato e gelati
|
Torna sù |
|
|
ciccina Senior Member
|
Postati: 11 aprile 2009 at 14:37 | IP Logged
|
|
|
ok allora appena lo vedro volare nella direzione della colomba...cerchero di metterla al riparo.....ma.....le fette biscottate possono magiarle?
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 aprile 2009 at 14:50 | IP Logged
|
|
|
Sì... possono mangiare tutti i cibi secchi, NON TROPPO CONDITI Ad esempio, le fette biscottate semplici, ma non quelle con cacao, malto, ecc... le gallette senza zucchero. Io dò dei crostini di pane secco, che a loro piace moltissimo, ma anche di quello scelgo il più naturale, senza grassi aggiunti.
|
Torna sù |
|
|
ciccina Senior Member
|
Postati: 11 aprile 2009 at 16:48 | IP Logged
|
|
|
le fette che son solita mangiare anzi...siamo soliti mangiare sono quelle semplici,le tradizionali non amo gli intrugli che si fanno ora....poi...adorano il pane,,che sia fresco o un po croccante ne vanno matti (specie priscilla che puntualmente mi sveglia all alba mentre sgranocchia il pane del giorno prima )grazie silvaros!
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
|
Postati: 11 aprile 2009 at 19:13 | IP Logged
|
|
|
il pane è sempre meglio darlo sekko
|
Torna sù |
|
|
ciccina Senior Member
|
Postati: 11 aprile 2009 at 20:55 | IP Logged
|
|
|
perche meglio secco il pane?
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
|
Postati: 12 aprile 2009 at 10:18 | IP Logged
|
|
|
perchè contiene meno acqua e quindi nn fa venire la diarrea agli uccellini almeno così mi hanno spiegato a me e poi perkè li aiuta a tenere il becco in ordine rosikkiando
|
Torna sù |
|
|
ciccina Senior Member
|
Postati: 12 aprile 2009 at 12:25 | IP Logged
|
|
|
capisco.... mille grazie alex