Autore |
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 settembre 2009 at 19:57 | IP Logged
|
|
|
Giorni fa ho notato in due miei spangle maschio e femmina entrambi verdi (intendo stesso colore) che presentano marchi guanciali diversi. Nel maschio sono blu, mentre nella femmina più chiari, quasi grigi. Vorrei sapere se c'è una spiegazione a questo. Potrebbe essere che voglia indicare che uno è / di blu mentre l'altro no? E' una mia ipotesi eh!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 settembre 2009 at 20:40 | IP Logged
|
|
|
Di che tonalita'di verde sono?
|
|
|
Postati: 14 settembre 2009 at 20:41 | IP Logged
|
|
|
Entrambi verde brillante.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 14 settembre 2009 at 20:51 | IP Logged
|
|
|
In questa foto si vedono. Sono i due spangle in basso a sx.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 settembre 2009 at 10:10 | IP Logged
|
|
|
Anke a me Mikè in una nidiata scorsa mi sn nati così sn 2 spangle cannella,,sorelle e con marki guanciali diversi,,,e nn credo ke c'entri il fatto d / d blu o meno xkè nei miei il suo papi era un serie blu quindi tutta la prole / il blu....e sn anke loro con i marki guanciali una blu e 1 grigi....e anke i loro genitori sn kobalto spangle e lutina,,,quindi tutti i verdi sn / d blu -------------guarda-----------------
Modificato da zetacor on 15 settembre 2009 at 10:29
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 15 settembre 2009 at 15:11 | IP Logged
|
|
|
Si Corrado li avevo già visti i tuoi...solo che ci dovrà essere una spiegazione. Fossero stati di due gradazioni diverse di verde avrei pure capito, ma sono dello stesso colore
Modificato da maskolino85 on 06 novembre 2009 at 23:09
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Elena_69_FI Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 ottobre 2009 at 07:52 | IP Logged
|
|
|
E' molto interessante questa discussione. Anche io mi sono chiesta spesso il significato del colore dei marchi guanciali. Ci deve essere per forza un perche' di questa differenza, in particolare tra fratelli dello stesso colore.
Non c'e' nessun esperto che puo' dare una spiegazione? Sono molto curiosa...
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
Papillon Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2009 Firenze Post: 681 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 novembre 2009 at 16:42 | IP Logged
|
|
|
Secondo me dai marchi guanciali si vede di cosa sono portatori, sennò cosa esisterebbero a fare i grigi?? Io non ho mai visto un grigio coi marchi blù. Il problema è quando non si vedono, in tal caso di solito sono pezzati o figli di pezzati. Che ne dite??
|
Torna sù |
|
|