Autore |
|
ncidale Senior Member
Iscritto dal: 09 agosto 2007 Italy Post: 664 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 ottobre 2009 at 19:04 | IP Logged
|
|
|
ciao, allora adesso posto una coppia che nelle varie covate mi ha dato sempre molte sorprese e vorrei capire dagli esperti come mai...tra l'altro mi piacerebbe saperlo anche perchè il maschio è la mia coco preferita...grazie mille..ora posto la coppia con i loro vari piccoli
Ed ora i loro piccolini
Modificato da ncidale on 23 ottobre 2009 at 19:05
|
Torna sù |
|
|
ncidale Senior Member
|
Postati: 23 ottobre 2009 at 19:09 | IP Logged
|
|
|
allora in ordine dovrebbero essere: 1° foto azzurro comune 2° foto partendo da sinistra azzurro ala grigia, verde (mutazione ancora da definire) azzurro ala grigia 3° 2 verdi ancestrali, 1 opalina azzurra e una azzurra ala grigia (uguale al piccolo in primo piano della 2° foto)
Spero di essere stata chiara..adesso arriva la mia domanda..io mi chiedo come è possibile che da questa coppia siano usciti ala grigia opalini e un presunto verde cannella? visto che le femmine non possono essere portatrici di nessun fattore?grazie a tutti coloro che avranno la voglia e la pazienza di rispondere....
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 ottobre 2009 at 01:44 | IP Logged
|
|
|
L'ala grigia è recessivo quindi avendo ottenuto prole ala grigia vuol dire che entrambi ne sono /. Il verde non mi sembra cannella cmq.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 ottobre 2009 at 11:29 | IP Logged
|
|
|
Uno è ala grigia, il padre, la femmina ne è portatrice. Esattamente il padre è un azzurro faccia gialla tipo 2 ala grigia/opale.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
ncidale Senior Member
|
Postati: 24 ottobre 2009 at 12:51 | IP Logged
|
|
|
grazie..ma come mai è uscita anche una opalina?e il verdino che mutazione è allora?
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 24 ottobre 2009 at 13:52 | IP Logged
|
|
|
Perchè il padre è / di opalino ed essendo una mutazione sesso-legata è nata una femmina. Il verde è un semplice ancestrale.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
ncidale Senior Member
|
Postati: 24 ottobre 2009 at 15:50 | IP Logged
|
|
|
penso di aver più o meno capito..quindo l'ala grigia non è un fattore sesso legato visto che sono ati sia maschi che femmine......ma sei sicuro che il cocchino della seconda foto è ancestrale? perchè è verde chiaro e le ali non hanno ondulazioni nere...
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 25 ottobre 2009 at 00:29 | IP Logged
|
|
|
Si vai tranquillo...da piccoli gli ancestrali sono di un verde più chiaro fino a quando non fanno la prima muta e diventano di un verde brillante
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
ncidale Senior Member
|
Postati: 25 ottobre 2009 at 13:04 | IP Logged
|
|
|
ma adesso a distanza di un anno e mezzo è rimasto identico....
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 25 ottobre 2009 at 13:47 | IP Logged
|
|
|
Le zampe di che colore sono???
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|