] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: avorio Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 17 novembre 2009 at 12:57 | IP Logged Quota AleX88

salvo illuminamii 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Papillon
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 21 novembre 2009 at 11:56 | IP Logged Quota Papillon

Scusate, ma come fate a dire che il fattore che regola l'albino è lo stesso che quello che regola il lutino??? Uno riguarda i serie blu e l'altro i serie gialla, e un cocorito non può essere sia blù che giallo contemporaneamente, infatti per tutti i fg ci vuole un inserimento del carattere giallo in un serie bianca.
Lo stesso credo che si debba fare per gli avorio, cioè inserire un faccia gialla in un albino, serie blù (e pure sessolegato).
Ciao a tutti
Torna sù Versione stampabile Viste Papillon's Profilo Ricerca altri post di Papillon
anto54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 22 novembre 2009 at 23:38 | IP Logged Quota anto54

Forse non ho capito cosa intendi dire ma provo a spiegarmi (per come ho interpretato il tuo post).
A prescindere dai discorsi di questa discussione (parlo per me), la genetica dei FG è molto complessa perchè ci sono troppi fattori in gioco ed alcuni di essi non sono stati ancora bene documentati e altri forse non rilevati.
Però, in linea di massima, un FG è il prodotto della "miscela" del bianco e del giallo. Quindi potrebbe anche darsi che abbiamo un coco sia blu che giallo. Ma questo interessa solo alcune parti del corpo. Il giallo (la base gialla) non va' ad inserirsi solo sulle parti del corpo dove è visibile la "base bianca" (testa e alcune altre piumette "sensibili"), ma solo in alcune di esse, però nel tipo1 va' anche ad inserirsi in altre parti del corpo.
Vediamola in un altro modo. La base bianca è una base senza base colore. Cioè la base gialla è una vera base colore, e la base bianca è apparentemente bianca solo perchè manca il colore della "vera" base (quella gialla).
Io immagino un foglio bianco su cui posso inserire dei colori ed ottenere tutti i colori attinenti a quella data specie. Se non inserisco nessun colore vedo solo il foglio bianco. Non vedo un colore bianco ma vedo un foglio bianco.
Comunque è molto complesso. Ci perderemmo in discorsi che ci porterebbero a dover ragionare empiricamente oltre la conoscenza che si è avuta fino ad ora dei FG.

Albino e Lutino.
L'albino è base bianca e il lutino è base gialla. Io vedo un coco verde ed un coco azzurro. Se ad ognuno di questi coco tolgo tutte le marcature alari, guanciali ecc. ecc. e i colori di "supporto" (il blu) e i colori delle trasparenze (parte del giallo per il verde) mi rimane solo il colore di base. Se il coco era base gialla (il coco verde) avrò un lutino. Se il coco era base bianca (il coco azzurro) avrò un albino. Quindi vedrò solo la base colore di ognuno dei coco.

Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 23 novembre 2009 at 14:54 | IP Logged Quota Valerio

anto...faccio fatica a seguirti pure io...  %-|   ^__^

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 23 novembre 2009 at 21:05 | IP Logged Quota Phoebe82

Io nn sono un esperta di genetica però posso portare la mia esperienza di due coppie... correggetemi se nn serve a nulla o se sbaglio...

1° coppia - Grigia Fg2 x Cobalto/ino

5 piccoli nati (2 Grigi comuni fgII - 1 pezzata opalina cobalto - 1 avoria - 1 albina) ecco le foto

e questo è il link della discussione sulla coppia http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=19773&P N=1&TPN=1 

2° coppia - Maschio Spangle Azzurro/ino - Femmina Spangle opalina azzurra FGII

la femmina ha deposto 2 uova di cui sono nati 1 spangle opalino azzurro maschio, e una femmina albina

e questo è il link della coppia http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=19612&P N=1&TPN=1

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 25 novembre 2009 at 17:16 | IP Logged Quota Salvo80

Le foto postate da Romi (molto belle) servono a spiegare un pò i risultati che l'accoppiamento tra un fg tipo 2 ed un NON faccia gialla, che ci sia o meno di mezzo l'albino, genera.

Ad esempio nel primo caso ( M cobalto/ino x F grigio fg tipo 2) Romi ha ottenuto tre fg tipo 2 (tra i quali una ino) e due NON fg (tra i quali una ino).

Chiaramente sui grandi numeri le percentuali di ottenimento di prole affetta o meno da una determinata mutazione trovano maggiore riscontro che sui piccoli numeri.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0625 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]