Autore |
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 19:46 | IP Logged
|
|
|
Bellissime le foto,complimenti.
Per quanto riguarda l'aluccia anch'io penso che adesso dovresti lasciare come sta e vedere con la crescita come va.Puo' darsi che crescendo si adatti,non sappiamo come evolvera' la cosa.
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 22:43 | IP Logged
|
|
|
Bellissimi i pulletti e le foto fatte,,,e komplimenti x il lavoro svolto,,,,,x il pulletto potrebbe trattarsi d muta francese,,,xkè la mancanza d remiganti è proprio affezzione da muta francese...xò dovrebbero mancargli in entrambe le ali,,,,,io t consiglio d dare delle vitamine insieme alla pappa x una decina d gg,,,e vedee se iniziano a spuntare,,,,,intanto x ora tu nn toccare o tagliare niente,,,può accadere + in là ke gli cadranno anke le altre remigangi dell'ala destra se si tratta d muta francese,,,,aspettiamo e sxiamo ke gli crescono..
|
Torna sù |
|
|
Shinku Senior Member
Iscritto dal: 22 aprile 2009 Italy Post: 437 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 22:50 | IP Logged
|
|
|
Zeta purtroppo le manca un pezzo di braccio proprio, non solo le penne. E' nata così. Nell'ultima foto dei pulli in questa pag si vede benissimo.
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=20713&P N=1&TPN=2
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 dicembre 2009 at 00:41 | IP Logged
|
|
|
Si è proprio una malformazione, peccato però
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Shinku Senior Member
|
Postati: 09 dicembre 2009 at 14:18 | IP Logged
|
|
|
Vedremo come va con i primi voletti allora.
|
Torna sù |
|
|
anto54 Senior Member
Iscritto dal: 16 luglio 2009 Genova Post: 927 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 dicembre 2009 at 14:50 | IP Logged
|
|
|
Simona sei stata molto brava a portare avanti questi due pulli. Tutte le tue fatiche ed apprensioni sono state premiate. Il pullo allevato a mano stà venendo su bene e l'altro anche. Non puoi rimproverarti nulla. Peccato per la menomazione all'aluccia. Come detto in chat non ti consiglio di tagliare le remiganti dell'ala sana, per evitare di "menomare" ulteriormente il cocorito. Quando tenterà di spiccare i primi voli sarà egli stesso a sapersi regolare per lo sbilanciamento della diversa portanza delle ali. Imparerà molto presto a compensare la mancanza delle remiganti di sinistra. E comunque non ha bisogno di fare lunghi voli tipo migrazione. Si divertirà ugualmente a svolazzare per casa. Questo sarà sufficiente per un buon esercizio fisico che rinforzerà in modo dovuto la sua muscolatura. Auguri e complimenti di nuovo per la grandissima pazienza che hai avuto con il pulletto ... natalizio.
|
Torna sù |
|
|
Shinku Senior Member
|
Postati: 13 dicembre 2009 at 13:49 | IP Logged
|
|
|
Grazie anto. Adesso i pulletti hanno 34 e 32 gg. Non mangiano ancora da soli, ogni tanto mangiucchiano un po' di pastoncino e semini, ma penso che ci giochino più che altro. Do loro 2, a volte 3, poppate al giorno. Non so come spronarli. L'azzurra comune è più indipendente, ma l'albina appena mi vede si vuole addosso a me. Hanno iniziato a fare i primi voli, purtroppo l'azzurra comune fa solo qualche balzo. Poveretta. La pappa ora la sto dando col cucchiaino per abituarle a mangiare da sole, che dite faccio bene? L'albina quando la coccolo un po' mi sputa la pappetta che con tanta pazienza le ho fatto mangiare...! Le zampette sono state corrette e loro sono sanissime, dolcissime e piene di vita. Qualche foto delle piccole.
Ma quanto le piacciono i grattini??
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 dicembre 2009 at 13:52 | IP Logged
|
|
|
si ma okkio al caminetto
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 dicembre 2009 at 13:55 | IP Logged
|
|
|
Bellissime,pero' attenta al camino.Loro coi primi voli atterrano dove capita.
|
Torna sù |
|
|
Shinku Senior Member
|
Postati: 13 dicembre 2009 at 14:01 | IP Logged
|
|
|
Lo so, infatti quando stanno là sono sempre presente e non le mollo un attimo. Poi l'azzurra comune fa solo qualche saltello e l'albina finora ha volato solo per raggiungere me, visto che si vuole sempre addosso.
|
Torna sù |
|
|