Autore |
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 novembre 2009 at 17:29 | IP Logged
|
|
|
io facevo bollire l'acqua poi preparavo la pappa.. e mi regolavo con la temperatura giusta.. come si fa per i bimbi.. una goccia di pappa nel mio polso e mi rendevo conto se andava bene.
mantieni la pappa al caldo però... perchè infatti quando diventa fredda la pappa nn la vogliono piu ed inoltre nn gli fa bene... calcola che un piccolo deve assumere il 10-12 % di pappa in base al suo peso.. se hai una pesa digitale puoi pesarlo e farti un idea...
se mangia meno nn ti preoccupare sopratutto le prime volte è normale, si stanca e magari nn ha ancora capito bene come funziona... mangerà prima alla prossima imbeccata.
in bocca al lupo
|
|
Shinku Senior Member
Iscritto dal: 22 aprile 2009 Italy Post: 437 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 novembre 2009 at 21:56 | IP Logged
|
|
|
Finora ha mangiato sempre di più. Nell'ultima poppata il gozzo si è riempito tutto finalmente ed è già due ore in "standby" dall'ultimo strillo. La pappa la do alla temperatura giusta, appena si raffredda leggermente, e non è fredda per niente, me la sputa via. Speriamo vada sempre meglio. Il peso per ora non l'ho controllato.
|
Torna sù |
|
|
Shinku Senior Member
|
Postati: 24 novembre 2009 at 00:49 | IP Logged
|
|
|
In quest'ultima poppata ho notato che ha un po' d'aria nel gozzo... Sul forum ho letto di mettere del limone nella pappa, così risolvo il problema?Quante gocce?Per quanto?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 novembre 2009 at 10:27 | IP Logged
|
|
|
Più che il limone, l'aceto di mele. Bastano poche gocce.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Shinku Senior Member
|
Postati: 24 novembre 2009 at 12:35 | IP Logged
|
|
|
Aggiornamento: L'albina mangia e il gozzo si riempie bene. Si stiracchia, cerca di sistemarsi le piume che non sono uscite ancora, sbatte le ali, dopo la poppata si addormenta. Soltanto che si sporca troppo quando mangia e levare i residui di pappetta con l'acqua tiepida forse è prematuro? Il gozzo non è pieno d'aria ieri si notava un po', ora sembra non ce ne sia, è normale? Metto lo stesso l'aceto di mele o evito? Il tutore ce l'hanno entrambi per fortuna. Qualche foto:
Come la trovate? Secondo voi ce la faremo?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 novembre 2009 at 14:40 | IP Logged
|
|
|
Tenerissime queste foto Si dai ce la farai, non ti abbattere
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 novembre 2009 at 16:01 | IP Logged
|
|
|
|
Torna sù |
|
|
muttley Senior Member
Iscritto dal: 21 novembre 2007 Italy Post: 115 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 novembre 2009 at 16:10 | IP Logged
|
|
|
Bellissime queste foto!
Milo la guarda incuriosito
__________________ La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono
|
Torna sù |
|
|
Shinku Senior Member
|
Postati: 24 novembre 2009 at 20:41 | IP Logged
|
|
|
Brutte notizie. La femmina cobalto, che ho ceduto poco fa, l'ha ferita alla testolina nei pochi secondi che sono mancata per prendere la stufa per riscaldare la stanza. Se non è sfortuna questa!!! Credo non sia grave, l'ho subito disinfettata con acqua ossigenata e poi ha mangiato tranquillamente. Si comporta esattamente come prima. La ferita si è chiusa però si vede il rossore. Mi dispiace tanto. Posso integrare le vitamine alla pappa? O posso fare altro perchè guarisca più velocemente? Grazie a tutti.
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 novembre 2009 at 02:10 | IP Logged
|
|
|
Povera piccola!