] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: Che mutazione è secondo voi? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 28 novembre 2009 at 13:28 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Questi sono i miei quattro pulli. Vorrei chiedervi se si riesce gia' a capire la mutazione e il colore del secondo pullo che oggi ha 18 gg.

TUTTI E QUATTRO INSIEME (il secondo pullo e' quello sulla destra)

IL SECONDO PULLO:

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 28 novembre 2009 at 19:44 | IP Logged Quota zetacor

x caso uno dei due genitori è spangle??
è una pezzata kobalto o viola o kobalto-viola spangle opalina...
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 novembre 2009 at 07:44 | IP Logged Quota Elena_69_FI

SPANGLE  ????? Ti devo dire la verita', mi era venuto un dubbio... ma siccome ancora di mutazioni di neonati non ci capisco nulla, ho pensato di aver preso un abbaglio!!!! Ma sei proprio sicuro? I genitori sono Peter e Maja, lui e' un pezzato azzurro opalino fg2 (e ho scoperto essere portatore di cannella dato che tra i pulli l'ultimo ha gli occhi rosso scuro) e lei e' verde oliva ala chiara... Non ci sono spangle!!!!!!

Come e' possibile  Sicuramente e' una femmina opalina, ma spangle mi pare difficile....

Modificato da Elena_69_FI on 29 novembre 2009 at 08:21

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 29 novembre 2009 at 12:46 | IP Logged Quota Phoebe82

per me è una pezzata opale cobalto

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 29 novembre 2009 at 13:30 | IP Logged Quota maskolino85

Quota: Elena_69_FI

SPANGLE  ????? Ti devo dire la verita', mi era venuto un dubbio... ma siccome ancora di mutazioni di neonati non ci capisco nulla, ho pensato di aver preso un abbaglio!!!! Ma sei proprio sicuro? I genitori sono Peter e Maja, lui e' un pezzato azzurro opalino fg2 (e ho scoperto essere portatore di cannella dato che tra i pulli l'ultimo ha gli occhi rosso scuro) e lei e' verde oliva ala chiara... Non ci sono spangle!!!!!!

Come e' possibile  Sicuramente e' una femmina opalina, ma spangle mi pare difficile....

Se nessuno dei due genitori è spangle non può esserlo certo uno dei pulli. Conclusione è un/una pezzato/a cobalto opalina

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 novembre 2009 at 14:27 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Ecco, infatti mi sembrava impossibile, dato che lo spangle e' dominante non puo' essere portato da uno dei due genitori. Piu' che cobalto a me sembra viola. Essendo opalina deve essere per forza femmina, visto che il padre e' opalino, ma a me sembra anche grigia...

Chiedo agli esperti: non potrebbe essere quindi femmina pezzata viola opalina ala chiara?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 30 novembre 2009 at 12:44 | IP Logged Quota Salvo80

Si Elena, potrebbe anche essere ala chiara o ala grigia.

Se è viola, o la mamma non è una verde oliva ma una verde viola (che appare verde scuro, abbastanza simile agli oliva), oppure il padre azzurro è un azzurro viola...quando la mutazione viola interagisce con l'azzurro, il fenotipo appare azzurro pur trattandosi geneticamente anche di un viola (oltre che di un azzurro).

Un saluto

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 novembre 2009 at 15:15 | IP Logged Quota Elena_69_FI

In effetti io il colore della madre non sono mai riuscita a capire bene com'e', risulta molto scuro rispetto alle ali, per questo ho sempre sostenuto che lei fosse una verde oliva ala chiara, ma non ne sono sicura. Qui puoi trovare alcune sue foto:

http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=20438&P N=3&TPN=1

Grazie Salvo, sei sempre molto gentile e disponibile

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 30 novembre 2009 at 15:21 | IP Logged Quota maskolino85

Ad ogni modo per essere ala grigia o ala chiara il padre dovrebbe esserne / altrimenti non si manifesterebbe nel fenotipo trattandosi di due mutazioni recessive.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 30 novembre 2009 at 15:58 | IP Logged Quota Phoebe82

Elena ma il padre è nato da te? ed è alla prima cova?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8594 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]