Autore |
|
Elena_69_FI Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 novembre 2009 at 13:28 | IP Logged
|
|
|
Questi sono i miei quattro pulli. Vorrei chiedervi se si riesce gia' a capire la mutazione e il colore del secondo pullo che oggi ha 18 gg.
TUTTI E QUATTRO INSIEME (il secondo pullo e' quello sulla destra)
IL SECONDO PULLO:
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 novembre 2009 at 19:44 | IP Logged
|
|
|
x caso uno dei due genitori è spangle?? è una pezzata kobalto o viola o kobalto-viola spangle opalina...
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 29 novembre 2009 at 07:44 | IP Logged
|
|
|
SPANGLE ????? Ti devo dire la verita', mi era venuto un dubbio... ma siccome ancora di mutazioni di neonati non ci capisco nulla, ho pensato di aver preso un abbaglio!!!! Ma sei proprio sicuro? I genitori sono Peter e Maja, lui e' un pezzato azzurro opalino fg2 (e ho scoperto essere portatore di cannella dato che tra i pulli l'ultimo ha gli occhi rosso scuro) e lei e' verde oliva ala chiara... Non ci sono spangle!!!!!!
Come e' possibile Sicuramente e' una femmina opalina, ma spangle mi pare difficile....
Modificato da Elena_69_FI on 29 novembre 2009 at 08:21
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 novembre 2009 at 12:46 | IP Logged
|
|
|
per me è una pezzata opale cobalto
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 novembre 2009 at 13:30 | IP Logged
|
|
|
Quota: Elena_69_FI
SPANGLE ????? Ti devo dire la verita', mi era venuto un dubbio... ma siccome ancora di mutazioni di neonati non ci capisco nulla, ho pensato di aver preso un abbaglio!!!! Ma sei proprio sicuro? I genitori sono Peter e Maja, lui e' un pezzato azzurro opalino fg2 (e ho scoperto essere portatore di cannella dato che tra i pulli l'ultimo ha gli occhi rosso scuro) e lei e' verde oliva ala chiara... Non ci sono spangle!!!!!!
Come e' possibile Sicuramente e' una femmina opalina, ma spangle mi pare difficile....
Se nessuno dei due genitori è spangle non può esserlo certo uno dei pulli. Conclusione è un/una pezzato/a cobalto opalina
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 29 novembre 2009 at 14:27 | IP Logged
|
|
|
Ecco, infatti mi sembrava impossibile, dato che lo spangle e' dominante non puo' essere portato da uno dei due genitori. Piu' che cobalto a me sembra viola. Essendo opalina deve essere per forza femmina, visto che il padre e' opalino, ma a me sembra anche grigia...
Chiedo agli esperti: non potrebbe essere quindi femmina pezzata viola opalina ala chiara?
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 novembre 2009 at 12:44 | IP Logged
|
|
|
Si Elena, potrebbe anche essere ala chiara o ala grigia.
Se è viola, o la mamma non è una verde oliva ma una verde viola (che appare verde scuro, abbastanza simile agli oliva), oppure il padre azzurro è un azzurro viola...quando la mutazione viola interagisce con l'azzurro, il fenotipo appare azzurro pur trattandosi geneticamente anche di un viola (oltre che di un azzurro).
Un saluto
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 30 novembre 2009 at 15:15 | IP Logged
|
|
|
In effetti io il colore della madre non sono mai riuscita a capire bene com'e', risulta molto scuro rispetto alle ali, per questo ho sempre sostenuto che lei fosse una verde oliva ala chiara, ma non ne sono sicura. Qui puoi trovare alcune sue foto:
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=20438&P N=3&TPN=1
Grazie Salvo, sei sempre molto gentile e disponibile
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 novembre 2009 at 15:21 | IP Logged
|
|
|
Ad ogni modo per essere ala grigia o ala chiara il padre dovrebbe esserne / altrimenti non si manifesterebbe nel fenotipo trattandosi di due mutazioni recessive.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 novembre 2009 at 15:58 | IP Logged
|
|
|
Elena ma il padre è nato da te? ed è alla prima cova?
|
|