Autore |
|
elyvid88 Senior Member
Iscritto dal: 13 giugno 2011 Vicenza Post: 491 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 febbraio 2012 at 16:01 | IP Logged
|
|
|
Buongiorno a tutti, volevo dei chiarimenti riguardo al sesso dei miei cocoriti e a certi comportamenti.... allora questa me l'hanno venduta per femmina ma nn riesco a capire sinceramente se lo sia veramente visto che è giovane qst è un'altra cocorita giovane qst due sono nella setssa gabbia, spesso li vedo "litigare" pizzicandosi e facendo versi acuti tutti vicini...
poi ho una coppia che però nn hanno ancora avuto cmportamenti da accoppiamento, non si "baciano" e nn si grattano.. sono fermi, solo che il maschio canta sempre e fa versetti quando sente la tv o qlc1 parlare nella stanza.. è l'unico che canta.. la femminuccia
e il maschietto.. sono maturi vero? cosa devo fare per farli "avvicinare" di più? grazie in anticipo per le risposte
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 febbraio 2012 at 20:49 | IP Logged
|
|
|
allora i primi 2 son giovani,ma nn riesco a capire .....nn so se è il mio pc o le foto,ma ho una luce strano,comunque guarda se a la cera viola tutta omogenea e maschio,altrimenti se l ha bianca o all attacamento delle narici inizia col bianco ,o magari ancora qualche striatuta d azzurrino con bianco è femmina,comunque nn dovrebbero avere più d 3 mesi quasi sicuro.per quanto riguarda la coppia son sicuramente adulti,e per farli avvicinare ,se nn s baciano e cosi via,orova a mettere il nido e vedi la reazione che hanno.magari iniziano ad avvicinarsi un pochino,altrimenti toglilo e prova più in la....nel caso nn succeda niente ,può essre anche che nn si piacciano. può essre anche che magari un dei due nn sia in ottima salute e nn voglia portar avanti una cova,ma nn è il tuo caso perchè mi senbrano belli e in forma,ciao
|
Torna sù |
|
|
elyvid88 Senior Member
|
Postati: 04 febbraio 2012 at 09:44 | IP Logged
|
|
|
ho guardato bene e sembrano tutte e due femmine... perchè vicino le narici hanno la cera bianca... va beh pazienza, il venditore mi hi ha detto che se c'è qlc problema me li cambia.. però mi sono affezionata a qst quindi intanto finchè sono giovani le tengo.. poi vedrò se prendere due maschi.. l'unico problema è che qst 4 sono nella stessa grande gabbia solo che hanno il separè di metallo, nn è che la coppia viene "disturbata" vedendo le altre due? poi all'inizio erano nella stessa gabbia il maschietto e quella verde e qnd li ho divisi quella verde sembrava piangesse..(premetto che nn si coccolavano nè facevano altro, è per quello che li avevo divisi) ora nn lo fa più ma la trovo spesso nella griglia separatrice... il maschio invece nn la guarda nemmeno.. proverò a mettere il nido e vediamo che fanno.. Grazie mille per l'aiuto! ciao
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 febbraio 2012 at 14:48 | IP Logged
|
|
|
se intendi far accoppiare la coppia, cioè gli ultimi due coco, ti conviene isolarli e mettere il nido tra un pò. riguardo le altre coco le foto nn consentono di capire perchè sono flashate
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
elyvid88 Senior Member
|
Postati: 04 febbraio 2012 at 16:19 | IP Logged
|
|
|
ok grazie mille proverò a farle una volta che c'è sole.. perchè sennò nn si vedono bene.. ah puoi dirmi per caso che di che varietà sono, per favore? se riesci a capirlo dalle foto... la femmina sulle foto nn si vede bene ma tende al viola.. garzie mille complimenti per il sito cmq
|
Torna sù |
|
|
elyvid88 Senior Member
|
Postati: 04 febbraio 2012 at 16:36 | IP Logged
|
|
|
ah un'altra cosa, oggi li ho osservati e la femmina adulta si avvicinava parecchie volte al maschio, ma qst ha sempre cercato di beccarla.. che sia perchè nn gli piace? mi dispiace vederli così perchè ci tenevo a vedere cosa usciva da un'accoppiata così.. oggi ho aggiunto anche qlc frutta e verdura nella mangiatoia, lei li mangia senza problemi, gli altri tre sono un pò restii, ma come ho letto nell'alimentazione, proverò ad abituarli ogni giorno..
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 febbraio 2012 at 19:53 | IP Logged
|
|
|
sono, in ordine di foto: pezzata dominante serie verde, comune verde, comune viola cobalto e comune azzurro cielo, se le ultime due sono di toni di blu diverso riguardo gli atteggiamenti, di solito è il maschietto che ci prova con la femminuccia, gonfiandosi un pò e facendo mille cicalecci
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
elyvid88 Senior Member
|
Postati: 06 febbraio 2012 at 20:43 | IP Logged
|
|
|
ok garzie mille... vedrò cosa fare casomai per qst volta lascio così e poi tenterò magari di cambiare maschio se proprio vedo che nn c'è nessun affiatamento.. grazie ancora
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 febbraio 2012 at 08:37 | IP Logged
|
|
|
Io dico che hai in ordine tre femmine e un maschio: la terza femmina adulta è anche in picco ormonale quindi, per farla affiatare con il maschio è opportuno che li separi in una bella gabbia da cova...
|
Torna sù |
|
|
elyvid88 Senior Member
|
Postati: 07 febbraio 2012 at 10:07 | IP Logged
|
|
|
e se lasciassi la coppia nella gabbia grande e mettessi le altre due in una più piccola che avevo preso tempo fa? va bene lo stessso? così nn dovrei comprare un'altra gabbia..
|
Torna sù |
|
|