Postati: 16 settembre 2009 at 00:39 | IP Logged
|
|
|
Sono entrambi ala grigia...considerate che NOI tutti NON selezioniamo gli ala grigia, chiara o i diluiti e nella gamma dei diluiti (che comprente le tre varianti appena citate) vi sono tante vie di mezzo NON riconosciute dallo standard italiano, talune (ad esempio riduzione del 10%...del 30%...) riconosciute e selezionate invece all'estero.
L'ala chiara ad esempio dovrebbe avere un colore di fondo quasi intatto (solo il 10% meno) ma diluizione del disegno, delle ali e della coda netta...grigio chiaro...
L'ala grigia invece presenta una riduzione del colore del 50% circa (ad esempio, un azzurro viene ridotto in celeste) ma la tonalità grigia del disegno, delle ali e della coda, appare più carica...di un bel grigio.
Stabilire quindi, se un esemplare è affetto dall'una o dall'altra...spesso lascia il tempo che trova...talvolta invece si riesce a classificarlo meglio...nella maggior parte dei casi...io qui in forum, ho visto ala grigia.
La diluizione è presente certamente in entrambi gli esemplari.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|