Autore |
|
Ciaoleo Groupie
Iscritto dal: 23 settembre 2009 Italy Post: 75 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 ottobre 2009 at 12:08 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, ho un problema, la mie coco mangiano solo il classico mangime misto semi e tarasacco ma rifiutano tutto il resto... Ho provato i basoncini misto frutta, biscotto per coco, carota, mela, pera,... ma niente! Che fare?? (Ricocrdo che le ho da una settimana ed hanno 7/8 mesi circa...vedete le foto nella sez. allevamento...)
|
Torna sù |
|
|
marty90 Senior Member
Iscritto dal: 22 agosto 2009 Roma Post: 516 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 ottobre 2009 at 12:29 | IP Logged
|
|
|
insisti, insisti e insisti!
io ho avuto la fortuna di comprare delle coco che mangiavano già di tutto: frutta, verdura ecc..
un'altro consiglio che posso darti ma non so quanto funzioni, è quello di mangiare frutta o verdura davanti a loro e poi prova a offrirgliela!
si sa che le coco sono delle gran curiosone e sicuramente lo assaggeranno!
|
Ciaoleo Groupie
|
Postati: 26 ottobre 2009 at 21:34 | IP Logged
|
|
|
Ok grazie...insisterò! Stavo pensando, e togliere il mangime del quale vanno tanto golose può essere una buona idea? Potrebbero vedersi costrette ad assaggiare gli altri cibi no?! O sarebbe solo un ignobile dispetto che non porterebbe a nulla??
|
Torna sù |
|
|
marty90 Senior Member
Iscritto dal: 22 agosto 2009 Roma Post: 516 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 ottobre 2009 at 09:58 | IP Logged
|
|
|
Quota: Ciaoleo Ok grazie...insisterò! Stavo pensando, e togliere il mangime del quale vanno tanto golose può essere una buona idea? Potrebbero vedersi costrette ad assaggiare gli altri cibi no?! O sarebbe solo un ignobile dispetto che non porterebbe a nulla??
questo direi
segui i miei consigli e poi fammi sapere!
|
Ciaoleo Groupie
|
Postati: 17 novembre 2009 at 11:59 | IP Logged
|
|
|
Timidi progressi!!...ma è già qualcosa dai! Adesso accettano abbastanza volentieri anche il classico bastoncino e la mela!! Xò altra frutta, carote e biscotto zero assoluto!!
|
Torna sù |
|
|
Boy_Of_Damnation Senior Member
Iscritto dal: 14 novembre 2009 Italy Post: 235 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 novembre 2009 at 16:21 | IP Logged
|
|
|
ma guarda le mie vanno pazze per le erbe prative.. ma la frutta ormai ho rinunciato.. cerco di variare sempre le erbe che do e cerco di integrare con altri alimenti... un buon metodo è quello di mischiare il biscotto ai semi (però cambiali spesso perchè i biscottini si deteriorano alla svelta) e così intanto li assaggiano.. se poi si appassionano lo divoreranno anche quando lo fornisci da solo! altro buon alimento è il pane vecchio di due o tre giorni.. lo appendi dentro la gabbia e loro ci saliranno di certo per giocare.. e giocando di certo lo assaggeranno.. e magari gli piace.. non dobbiamo tener conto solo di quello che gli fa bene, ma un po' anche di quello che loro gradiscono di più
spero di essere stato utile
|
Torna sù |
|
|
Ciaoleo Groupie
|
Postati: 19 novembre 2009 at 11:16 | IP Logged
|
|
|
Grazie! Proverò a seguire anche i tuoi consigli e vediamo... Vi aggiornerò!
|
Torna sù |
|
|
Ciaoleo Groupie
|
Postati: 09 gennaio 2010 at 09:19 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi, ce n'è voluto di tempo xò adesso va molto meglio! Riesco a variare i cibi discretamente...l'unica cosa la frutta non l'adorano tanto ma per il resto tutto ok! Alcuni cibi li divorano proprio!! Grazieee!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 gennaio 2010 at 11:57 | IP Logged
|
|
|
Con la frutta devi solo insistere
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Ciaoleo Groupie
|
Postati: 09 febbraio 2010 at 11:12 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi tra qualche giorno metterò il nido!...c'è qualche alimento che si consiglia di aggiungere per questo particolare periodo? Graziee!
|
Torna sù |
|
|