Autore |
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 febbraio 2010 at 11:20 | IP Logged
|
|
|
Il pastoncino all'uovo.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Ciaoleo Groupie
Iscritto dal: 23 settembre 2009 Italy Post: 75 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 febbraio 2010 at 18:59 | IP Logged
|
|
|
Ho messo il pastoncino all'uovo già da alcuni giorni....x ora non lo guardano nemmeno!...vedremo...
|
Torna sù |
|
|
anto54 Senior Member
Iscritto dal: 16 luglio 2009 Genova Post: 927 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 febbraio 2010 at 20:33 | IP Logged
|
|
|
Avresti dovuto mettere il pastoncino almeno un mese prima di mettere il nido. Devono avere il tempo di abituarsi al nuovo cibo, anche se è verosimile che è molto difficile che appena metti il nido cominciano a deporre le uova. Magari passano anche dei mesi e il tempo per abituarsi lo avrebbero lo stesso.
Se nel pastoncino ci sono dei piccoli semini neri vedrai che prima o poi se ne ciberanno.
__________________ Consulta le rubriche ALIMENTAZIONE, MALATTIE, ALTRO e Schede Informative.
Il pannello Ricerca è in alto a sinistra.
Se non trovi nulla poni un quesito usando un titolo con argomento ben preciso.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 26 febbraio 2010 at 20:34 | IP Logged
|
|
|
Son ghiotti di quei semini
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
canova Senior Member
Iscritto dal: 27 gennaio 2010 Roma Post: 146 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 febbraio 2010 at 18:57 | IP Logged
|
|
|
Ho capito che ai miei non piace il cibo "umido-impastato", quindi niente pastoncino ne' pane umido. Per semi, verdura, frutta e biscotto tutto ok ma il resto non se ne parla. Ho provato anche ad affamarli un po' per vedere se in questo modo il pastoncino diventasse appetibile ma preferiscono morire piuttosto che metterci il becco!!! L'integratore in polvere fatto apposta per il pastoncino sono stato costretto a mischiarlo con i semi, ne assimilano molto meno ma non ho altra scelta.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 27 febbraio 2010 at 19:19 | IP Logged
|
|
|
Ma quei semini neri ci sono o no nel pastoncino che gli davi?
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
marty90 Senior Member
Iscritto dal: 22 agosto 2009 Roma Post: 516 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 febbraio 2010 at 19:40 | IP Logged
|
|
|
ma tu gli avevi preso il pastoncino secco o umido? io per abituare i miei al pastoncino me ne mettevo un pò sulle dita e glielo mettevo davanti, poi piano piano hanno cominciato a mangiarlo da soli...!
|
canova Senior Member
Iscritto dal: 27 gennaio 2010 Roma Post: 146 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 febbraio 2010 at 23:57 | IP Logged
|
|
|
Ho fatto la stessa cosa anch'io e sul dito selezionano accuratamente i semini neri e il resto va regolarmente in pattumiera. Il pastoncino è secco, cioe'... sembra frutta candita ed e' scritto di darlo cosi com'e'. Per ora ne ho buttate tre scatole (uovo, verdura e misto) prima di comprarne altre vorrei essere sicuro che le mie coco siano almeno "geneticamente compatibili" con i pastoncini. Di sicuro INORRIDISCONO con tutto cio' che assomigli vagamente a una pappa/impasto/amalgama che tenda ad appiccicarsi al becco. Per fortuna adorano frutta e verdura. Devo insistere col pastoncino?
|
Torna sù |
|
|