La foto e' un po' sfuocata ma non ho voluto disturbare ulteriormente!
stasera abbiamo trovato un uovo di queste rotto, meno male che l'albume non aveva sporcato i piccoli, l'altro che si vede scrostato da un lato era anche bucato e con il tuorlo secco, quindi abbiamo eliminato anche questo.
Ora ne rimane solo uno che pero' e' rosa.
Vorrei capire su 6 uova deposte dal 7 Ottobre, e covate dal 1 gg , il primo pullo e' nato il 30 e il secondo il 1 Novembre.
In quale ordine sono state deposte le due uova feconde?Allora la deposizione dovrebbe essere avvenuta così,,gg +gg-:
1°uovo il 7,,,,,+ 18 gg circa d'incubazione =25=nn nato quindi infecondo
2°uovo il 9,,,,,+ 18 gg circa d'incubazione =27=nn nato quindi infecondo
3°uovo l'11,,,,+ 18 gg d'incubazione circa=29=nn nato quindi infecondo
4°uovo il 13,,,,+ 18 gg d'incubazione circa=31= nato il 30.
5°uovo il 15,,,+ 18 gg d'incubazione circa= 2-11-09 ed è nato l'1.
6°uovo il 17,,,+ 18 gg d'incubazione circa= il 4-11-09
ricorda ke possono passare anke gg in + x la cova quindi queste date sn orientative cioè le skiuse delle uova se con ritardo si potrebbero riferire anke dal terzo in poi quindi ogni skiusa salta d un posto e quindi potrai avere anke 4 pullini....
Pensavo che dopo il primo fecondo tutte le altre lo fossero
Mi consigliate di mettere segatura, mi sembra che questo fondo sbriciolato sia troppo aguzzo per la loro pelle delicata?x ora ke sn così pikkoli nn modificare niente nel nido d come mamma l'ha preparato,,,quando avranno circa 12 gg gli dai na ripulita dalle kakke e gli metti un leggerissimo strato d segatura fine