] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Aggiornamento sul sesso Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Portgas
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 ottobre 2011
Bandiera nazionale di Oristano Oristano
Postati: 13 gennaio 2012 at 00:04 | IP Logged Quota Portgas

Oggi sono stato dalla signora che mi ha dato cinque dei miei nove ondulati, e sono rimasto allibito nel sentirle dire che lei
ha quasi sempre fatto accoppiare cosanguinei e non ha mai avuto problemi.
Ho avuto occasione, sebbene per brevissimo tempo, di vedere le sue cocorite; una femmina che possiede, il cui
compagno era il maschio ora mio che tra poco dovrebbe diventare padre, ora ne ha uno nuovo, che però la teme e sta
sempre dentro il nido.
Non ho potuto vedere i genitori dell'albino, a quanto pare sono entrami impegnati in una nuova cova ed erano entrambi
dentro il nido, in compenso ho visto il padre della mia femmina che ora sta covando, è un pò più scuro di lei, la madre era
purtroppo dentro il nido per via della cova.

Intanto, ho sempre più conferme al fatto che l'albino è un maschio, proprio oggi ho visto in vendita una femmina quasi del
tutto grigia, ora non so se prenderla per farle fare coppia con il giallo-verde che presi per sostituirlo con il maschio
cosanguineo, o metterlo nel settore insieme all'albino e compagno.

Poi aggiungo una cosa: poichè indico sempre i colori e non le varietà di colore dei miei ondulati, ho deciso di postare,
spero domani stesso, le foto di tutti quelli che ho, così mi aiuterete a indicarli meglio nei miei post.

Modificato da Portgas on 13 gennaio 2012 at 00:05
Torna sù Versione stampabile Viste Portgas's Profilo Ricerca altri post di Portgas
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 13 gennaio 2012 at 00:25 | IP Logged Quota gilda

per ciò che dice la signora sono solo parole, le prove non le hai, perciò pur di vendere o dar via coco é facile dire che non é mai successo niente. L'altra cosa da incompetente é mettere un nuovo maschio sconosciuto alla femmina che stà covando, poi il fatto che non ti ha fatto vedere l'altra coppia perché entrambi in cova...mah..direi signora strana visto che non capisco perchö non si possano vedere coco durante la cova.

Allora aspettiamo le foto

Senior Member

Senior Member

Postati: 13 gennaio 2012 at 00:56 | IP Logged Quota Portgas

No, va bè, è che io ero di fretta, e in più lei aveva la nipotina da guardare e quando siamo entrati nella stanza in cui ora li tiene le hanno bussato alla porta, vederemo
alla prossima occasione, ho visto in passato i genitori sia del lutino che dell'albino, ricordo che le rispettive madri erano uguali, i maschi non li ricordo benchè li vidi, oggi
erano dentro i nidi.

In ogni caso ci dovrei tornare in questi giorni per farmi dare una femmina, stavolta non dovrei correre rischi di cosanguineità perchè il maschio lo ho comprato. Gli
ondulati non li vende, li regala o fa scambi, più che altro mi sembra, senza offesa, un pò ignorante sul loro allevamento, per esempio dà loro il pastoncino e la lattuga
tutti i giorni e tutto l'anno, non varia la dieta. Però ora che ho ripreso ad averne, e ho a che fare con chi li alleva, noto che è cosa comune.

Anche io quando ebbi ondulati in passato facevo così, non gli davo mai verdura o frutta, e raramente il pastoncino, allora li tenevo fuori in voliera, e solo grazie a questo
forum, lo dico sinceramente, ho saputo come curarli e alimentarli al meglio.

Quota: gilda
L'altra cosa da incompetente é mettere un nuovo maschio sconosciuto alla femmina che stà
covando

Su questo non mi sono spiegato bene, in sostanza il maschio che stava con questa femmina lo ha dato a me, poi gli ha messo un altro compagno che però sta quasi
sempre dentro il nido, il quale era però già presente quando diede il suo precedente compagno a me. Io la ho vista, il maschio era affacciato, in effetti ha la cera marrone
ma non si è mai accoppiata nè con il maschio che ora ho io, ne con questo che ha ora. Aggiungo che il suo ex compagno, ora mio, è quello che ora dovrebbe diventare
padre e di cui temo la cosanguineità con la compagna.

Modificato da Portgas on 13 gennaio 2012 at 01:10
Torna sù Versione stampabile Viste Portgas's Profilo Ricerca altri post di Portgas
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 13 gennaio 2012 at 10:28 | IP Logged Quota merysere

io invece li ho avuti consanguinei in accoppiamento, e premetto che nn sapevo fossero consanguinei...ti dico solo che su 18 uova totali fattemi mi sono nati solo 4 pulli....il resto è stata o morte embrionale o i piccoli li ho visti morire....e nn senza sofferenza....

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Portgas
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 gennaio 2012 at 23:40 | IP Logged Quota Portgas

Scusate se non ho inserito le foto, ho provato anche a farne ma da settembre li tengo in garage, poi in questi giorni dalle
mie parti ci sono gelate intense e avendo ora anche una femmina in cova non voglio rischiare di metterli fuori, poichè
all'interno le foto non escono al massimo.

Ne ho anche, fatte non molto tempo fa, ora vedrò se metterle o meno, purtroppo ho anche problemi nel pubblicarle.

Tornando alla covata, non so il totale esatto delle uova, giovedì erano sette, quindi considerando che ne faceva un giorno
sì e uno no, già giovedì ce ne sarebbero dovute essere otto, segno che forse ha finito la deposizione, sebbene in un attimo
di uscita l'abbia vista ancora gonfia nella cloaca.
Ora non so il totale delle uova, non esce quasi più e quando giovedì ho provato a usare la lampada per verificare la
fecondità delle uova, è rientrata subito nel nido e si è arrabbiata, ha iniziato a fare quel verso che fanno i coco quando
litigano. Inutile dire che alla fine non ho potuto vedere nulla....

Ho segnato i giorni di deposizione delle uova, il primo fu deposto il 29 Dicembre, con domani faranno 19 giorni e un
allevatore mi ha detto che le uova, se feconde, si dovrebbero schiudere tra il 19° e il 23° giorno dopo la deposizione. Forse
domani il primo uovo, sempre se fecondo, si potrebbe schiudere, vi volevo chiedere se, qualora ciò si verificasse, il piccolo
inizia a fare versi già appena nato.

Ovviamente, spero di non avere i problemi dei nati tra cosanguinei....
papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 16 gennaio 2012 at 09:00 | IP Logged Quota papis70

Sì, lo sentirai subito un pigolino leggero ma chiaramento distinto dai suoni dei genitori... anch'io sarei prossimo ad una schiusa: la mia coco ha deposto a partire dal 27 dicembre a giorni alterni, arrivando ad 8 uova! Purtroppo le prime due se l'è pappate il papà, quindi ne sta covando sei come la tua. Considera che i giorni di cova vanno da quando ha effettivamente cominciato a covare e non dalla deposizione, quindi se ha iniziato da giorno 29 a covare oggi saresti al 18° giorno: tanti auguri!!!! Anche se il grosso problema dell'accoppiamento tra consaguinei...rimane !

Modificato da papis70 on 16 gennaio 2012 at 09:01
Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
Portgas
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 gennaio 2012 at 10:58 | IP Logged Quota Portgas

Mah, la mia ha iniziato a covare fin dal primo uovo, certo mi lascia un pò sorpreso il fatto che mi dici che il tuo
maschio ne ha mangiato due, pensavo lo facesse solo la femmina.

Piuttosto ho notato che qualche volta entra anche lui dentro il nido, proprio ieri ho visto che era seduto dentro come
per covare, solo che la compagna non mi sembrava molto contenta.
E ogni tanto si affaccia dentro, probabilmente per dare da mangiare alla femmina.

Qualcuno mi ha detto che dopo questa covata, è meglio non cambiare il maschio alla femmina, perchè rischia di non
fare più uova avendo ormai scelto il suo compagno. E' davvero possibile?
papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 16 gennaio 2012 at 14:09 | IP Logged Quota papis70

Questo non te lo so dire con certezza, ma ni sembra alquanto improbabile: non mi è mai capitato di leggere che le coco che cambiano partner non fanno più uova!!!

Per il maschio che mangia le uova ti assicuro che era proprio lui a farlo, difatti li ho separati alla deposizione del terzo... poi, da quando la coco si è messa a covare ho provato a riunirli e per fortuna non lo ha più fatto! Adesso spero non diventi aggressivo con i nascituri, infatti sono sempre lì che controllo...

Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 16 gennaio 2012 at 14:38 | IP Logged Quota merysere

ti assicuro che non è vero quanto ti hanno detto: personalmente ho dovuto "rompere" delle coppie e nn ci sono stati problemi con i nuovi patner per fare uova

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Portgas
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 gennaio 2012 at 14:59 | IP Logged Quota Portgas

Meglio così, anche perchè il maschio che avevo preso per cambiarglielo ora è insieme ad altri due e non sembrano volerlo molto tra loro.
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9287 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]