] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Spruzzare le calo... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
brusina
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 12 giugno 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 giugno 2006 at 20:30 | IP Logged Quota brusina

Ciao a tutti mi presento velocemente: sono nuova del forum, non ho mai scritto per mancanza di tempo ma ho sempre letto molto incuriosita le vostre discussioni visto che da circa 2 mesi ho ricevuto in regalo delle calopsiti... è una storia un pò lunga cmq ora ne ho 5... CIPPA LIPPA, LIPPO LIPPI, GROOVE, PAVAROTTO e PETRA. Tutti perlati.

Volevo chiedervi due cose:

1. La prima è questa: alle calopsiti piace essere "spruzzate" con l'acqua?? Ieri mentre prendevo il sole ho iniziato a pruzzarle con lo spruzzino (a getto vaporizzato) dentro la gabbia e loro aprivano le ali e quasi si coricavano... solo che non capivo se era per proteggersi e gli dava fastidio o se gli facesse piacere... ovviamente dopo le spruzzate si pulivano rigorosamente tutte le piume... troppo belli.

2. Visto che la coppia CIPPA LIPPA - GROOVE hanno già deposto una 10ina di uova e le stanno covando vi volevo chiedere dove si possono trovare quei gancetti a cavigliera da mettere alle zampine dei pullus quando nasceranno tanto x distinguerli (cavolo son tutti uguali sti calo) ..e poi quando bisogna metterli?? Voi li usate??
illuminatevi voi!! Grazie e a presto!!  

Torna sù Versione stampabile Viste brusina's Profilo Ricerca altri post di brusina Visite brusina's Homepage
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 12 giugno 2006 at 23:24 | IP Logged Quota joyful63

Ciao Brusina.... fai bene a spruzzarle con il nebulizzatore, specie se fa caldo... non dà loro fastidio anzi, per la coppia che è in cova è l'ideale per fare schiudere al meglio le uova.

Per quanto riguarda gli anelli ne esistono di due tipi

1 - gli anelli inamovibili, che sono da mettere ai piccoli quando hanno 5-7 giorni e non possono più essere rimossi;

2 - gli anelli amovibili (di solito sono colorati) che si possono mettere a qualsiasi età visto che sono aperti e, appunto, amovibili.

Gli anelli amovibili li puoi trovare nei negozi di animali, ma solo quelli più forniti, mentre per ricevere gli inamovibili, devi iscriverti al FOI, e loro stessi, dopo averti assegnato un codice di allevatore amatoriale, te li invieranno numerati a costi davvero bassissimi.

Auguroni.....e, gia che ci sei, perchè non fai una bella presentazione (magari con foto e dicendoci di dove sei) nella sezione "Presentazioni".

JOY

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
alcar
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 03 agosto 2006
Postati: 03 agosto 2006 at 16:08 | IP Logged Quota alcar

Ciao, mi sono appena iscritto. da circa un anno ho riempito la mia casa di pappagalli...dapprima 4 cocorite che ora sono 18, poi due inseparabili  che ora sono 30 e da settembre arriveranno a 80 coppie perchè sto organizzando un piccolo allevamento..ma ultimamente mi hanno regalato due calopsiti...tuttavia non sono ceeto del sesso. i Ciuffi mi sembrano molto simile le guance sono di un arancio  non facile da distinguere. Ho pensato di fare uno scambio con un'altra persona che saprebbe eventualmente (spero) riconoscerne il sesso...ma in realtà credo che vorrei prenderne altre due eformare eventualmente nuove coppie. qualcuno può aiutarmi regalandomene due o vendendole ad un prezzo non esagerato...

grazie Alberto (Roma)

mia mail: poesse2003@yahoo.it

Torna sù Versione stampabile Viste alcar's Profilo Ricerca altri post di alcar
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9336 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]