] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Alimentazione x nidiata Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Inseparabilie+
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2006
Postati: 16 agosto 2006 at 19:15 | IP Logged Quota Inseparabilie+

Ciao a tutti,

forse questa volta è quella buona: Gli Zii (maschio lutino x femmina perlata) hannuo nuovamente le uova. Come per la prima deposizione, entrambi (insieme)covano di giorno, mentre per la notte questa volta la femmina sta dentro.

Per paura di averli disturbati per la passata deposizione, questa volta non so nemmeno quante uova hanno ed ho una data indicativa di inizio deposizione: tra 7-8 giorni dovrebbe inziare la schiusa.

Ho delle domande sull'alimentazione in occasione della schiusa :

1) il pastoncino che, al momento, fornisco loro è una miscela al 50% di quello secco e quello grasso: devo variare le percentuali?

2) l'uovo sodo sostituisce il pastoncino oppure è un elemento in più nella loro alimentazione?

3) posso darlo tutto l'anno oppure solo x crescere la nidiata?

4) la mela (essendo astringente) è ammessa?

5) fornisco loro i semi germogliati (come per i miei inseparabili): non ci sono problemi x i pullus?

Grazie a chi mi risponderà (ovviamente è gradito qualsiasi altro suggerimento in merito).

Ciao

Adriana

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 17 agosto 2006 at 08:17 | IP Logged Quota Valerio

Praticamente tutti i cibi sono ammessi, con giusta quantità (mela, semi germogliati o altro)... .

L'uovo è meglio del pastoncino, come proteine, ma ha meno carboidrati, è meno digeribile e più deperibile: non li considererei alla stessa stregua... . E cmq non va dato troppo: senza nidiata, poi... . E anche il pastoncino, fuori dalle riproduzioni (o dallo svezzamento), non va dato spesso.

Auguri!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 17 agosto 2006 at 17:31 | IP Logged Quota nottv

diciamo che io ai miei fornisco una volta alla settimana l'uovo sodo che divorano in pochi minuti dato che alimentano i piccoli..Loro lo preferiscono al pastoncino perchè è piu umido.I semi germogliati vanno bene, la mela dalla con moderazione, potresti dare anche la cicoria, aggiungere la carota triturata finemente nell'uovo sodo e dare pane raffermo bagnato.Ovviamente una cosaal giorno..In bocca al lupo  
Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
Inseparabilie+
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2006
Postati: 18 agosto 2006 at 00:21 | IP Logged Quota Inseparabilie+

Ciao ragazzi,

e grazie: di tutti gli alimenti che mi avete citato, l'unico che non ho mai dato è la carota, metre il pane secco non lo inumidisco. E' proprio secco (lo uso x "fare" il pangrattatato ad uso umano) e sin dalla prima volta che glielo diedi, ci si fiondano sopra.

Incrocio le dita (come inizio, sarò contenta anche se si schiuderà un uovo solo) e vi tengo informati.

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9883 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]