] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Gazza ladra piccola aiuto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Domenica87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 aprile 2009
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 12 giugno 2009 at 12:35 | IP Logged Quota Domenica87

Ho trovato una piccola gazza ladra !gli sto dando da mangiare gli omogenizzati con il manzo faccio bene?ogni quante ore gli devo dare da mangiare?e ogni quanto da bere?aiuto non ho mai cresciuto un uccellino a mano!!
Torna sù Versione stampabile Viste Domenica87's Profilo Ricerca altri post di Domenica87
Domenica87
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 giugno 2009 at 08:25 | IP Logged Quota Domenica87

Quota: Domenica87
Ho trovato una piccola gazza ladra !gli sto dando da mangiare gli omogenizzati con il manzo faccio bene?ogni quante ore gli devo dare da mangiare?e ogni quanto da bere?aiuto non ho mai cresciuto un uccellino a mano!!

ho buone notizie sono passati quasi 4giorni da quando ho trovato la piccola e lei gia comincia a saltellare e a muovere le ali!cmq da mangiare le sto dando gli omogenizzati al manzo e un pastone di vermi che ho comprato nel negozio di animali!anche se sinceramente il pastone non le piace molto (mangia neanche un pizzico al gg)!domani le andrò a comprare anche gli omogenizzati alla frutta in modo da darle un pò alla carne e un pò alla frutta!sono contentissima sono passati neanche 4giorni e gia si vedono le differenze !sono cresciute di poco anche le piume e riesce a mettersi in piedi anche se per pochi minuti!aimè invece non posso dire altrettanto per la rondine che questa mattina il mio gatto ha portato gia morta! :-(
Torna sù Versione stampabile Viste Domenica87's Profilo Ricerca altri post di Domenica87
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 16 giugno 2009 at 17:19 | IP Logged Quota Valerio

Brava, Domenica!  

Anch'io l'altro ieri in campagna ho trovato 2 gazzette saltellanti che non sapevano volare...ma ho visto i genitori urlacchianti che le seguivano dall'alto, e non sono intervenuto...   

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 17 giugno 2009 at 16:09 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Complimenti Domenica per l impresa

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 settembre 2007
Postati: 17 giugno 2009 at 22:44 | IP Logged Quota Andrea75

Ciao, quanto e' lunga la coda? Valuta che le gazze crescono velocemente ed ai tre mesi di eta' hanno la stessa grandezza di un esemplare adulto, con i maschi leggermente piu' grandi.

Puoi fornire direttamente carne cruda e cibo per gatti, nessuna controindicazione. Anche carne in scatola (quella per essere umani per intenderci) e pezzettini piccoli di wurstel, oltre a buone dosi di carne macinata. Dipende anche da quanto e' grande : se piccolina proprio, ottime sono le Camole del Miele e le Tarme della Farina (nei negozi di esca viva e di pesca in genere ne avranno in quantita').

In bocca al lupo ... se tutto va bene lei si affeziona, potrebbe diventare un bel dilemma se liberarla o tenerla. Se dovesse crescer su bene, meglio liberarla quando sa volare bene, perche' se si abitua alla voliera per due, tre mesi poi ha notevoli difficolta' nel volo: andrebbe "allenata" lasciandola libera per casa, valutando che distrugge di tutto, oltre a fare i bisogni dove e quando le pare.

Torna sù Versione stampabile Viste Andrea75's Profilo Ricerca altri post di Andrea75
Domenica87
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 giugno 2009 at 17:39 | IP Logged Quota Domenica87

Quota: Andrea75

Ciao, quanto e' lunga la coda? Valuta che le gazze crescono velocemente ed ai tre mesi di eta' hanno la stessa grandezza di un esemplare adulto, con i maschi leggermente piu' grandi.

Puoi fornire direttamente carne cruda e cibo per gatti, nessuna controindicazione. Anche carne in scatola (quella per essere umani per intenderci) e pezzettini piccoli di wurstel, oltre a buone dosi di carne macinata. Dipende anche da quanto e' grande : se piccolina proprio, ottime sono le Camole del Miele e le Tarme della Farina (nei negozi di esca viva e di pesca in genere ne avranno in quantita').

In bocca al lupo ... se tutto va bene lei si affeziona, potrebbe diventare un bel dilemma se liberarla o tenerla. Se dovesse crescer su bene, meglio liberarla quando sa volare bene, perche' se si abitua alla voliera per due, tre mesi poi ha notevoli difficolta' nel volo: andrebbe "allenata" lasciandola libera per casa, valutando che distrugge di tutto, oltre a fare i bisogni dove e quando le pare.

grazie a tutti per le risp! Cmq la piccola sta crescendo in fretta dall 11che l ho trovata (aveva la coda piccolissima di 5millimetri)ora la ha di 1cm !vuole mangiare ogni 30minuti e mangia solo una marca specifica di omogenizzati al manzo!strano !gli ho provato a comprare anche quelli alla frutta e mischiarli ma lo sputa perciò si va avanti con il manzo che adora e un pò di pastone per insettivori che spesso e volentieri schifa!ora nonostante la gabbia in cui lo ho(causa gatti)è abbastanza grande non tollera di starci dentro perciò quando piange il che ogni 10minuti lo faccio uscire e stranamente viene sempre sulle mie braccia e si mette a dormire con mio grande stupore!preciso che aimè mi ha fatto certi graffi ....pero la adoro e una coccolona!se penso che quando la presi era piccolissima e impaurita al 1000per 100!ora quando vedo che viene sulle mie braccia non mi sembra vero!anche se aimè a breve se cresce così in fretta temo che nell arco di 20giorni max spicchera il volo!in gabbia non voglio tenerla è nata libera e rimarrà libera io la sto solo aiutando a crescere e poi la lascerò andare!certo se tornerà le darò da mangiare quello non mancherà mai ma di certo non le riserverò le sbarre è una cattiveria!
Andrea75
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 giugno 2009 at 02:32 | IP Logged Quota Andrea75

Sono contento che stia bene.

Avevi visto le due che ho salvato? Guarda che carine: http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=17976&P N=2

Adesso sono decisamente grandi ... Stanno benone ...

Torna sù Versione stampabile Viste Andrea75's Profilo Ricerca altri post di Andrea75
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 21 giugno 2009 at 08:13 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Complimenti Domenica ! Tra gli uccelli che ho trovato, la gazza mi manca... I corvidi sono stupendi ed intelligentissimi.

Perche' non ci posti una foto?

Senior Member

Senior Member

Postati: 21 giugno 2009 at 14:12 | IP Logged Quota Domenica87

Quota: Andrea75

Sono contento che stia bene.

Avevi visto le due che ho salvato? Guarda che carine: http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=17976&P N=2

Adesso sono decisamente grandi ... Stanno benone ...

ciao si le ho viste ma dopo aver inserito il post!quella che ho trovato io ha più piume !solo la pancia era spelacchiata!cmq adesso si è riempita di piume!sapreste dirmi come pulirle le piume!ieri mentre le davo ma mangiare siccome vuole saltare sempre l ho sporcatà con gli omogenizzati sotto il collo e li lei non riesce a pulirsi!ora sono in camera e lei è in cucina mi chiama e richiama xke ha fame perciò vi devo salutare vado a dar da mangiare alla bimba!cmq non inserisco la foto xke non so farlo se mi dite come si fa ci provo ciao a tutti
Andrea75
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 giugno 2009 at 16:58 | IP Logged Quota Andrea75

ciao: a breve si pulira' da sola, per adesso puoi pulirla con un panno di cotone morbido ed acqua tiepida; alle gazze piace molto l'acqua, si fanno il bagno completo spesso, anche con temperature rigide. Dopo averla bagnata un po' il cibo diventa facile da rimuovere; in genere, si fanno pulire tranquillamente, anzi, sembrano capire che le stai pulendo e si lasciano "coccolare".
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 4,5000 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]