] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Scabbia: sono guarite? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Aldebaran
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Como Como
Postati: 28 dicembre 2009 at 18:39 | IP Logged Quota Aldebaran

Grazie!!! e crepi il povero lupacchiotto!

Allora, anche oggi non ce l'ho fatta con le foto, in compenso mi son portata avanti telefonando al veterinario: porto le cocorite (mi ha detto tutte e quattro per precauzione) l'8 gennaio... spero di aver avuto una paranoia inutile... ma voglio essere sicura che siano in salute prima di partire! già dovranno occuparsene i miei, ci manca anche che le piccole siano affette da scabbie  spero anche che il veterinario se ne intenda un po', ho visto solo cani e gatti in ambulatorio e mi aveva detto che lo spangle era un maschietto  voi mi confermate femminuccia?

Per la gabbia ho anche pensato a queta tattica: quando le copro la sera verso le 17 tolgo tutto il cibo dalla voliera così la mattina dopo attacco ad uno sportellino la gabbietta con dentro del panico... che ne dite, abboccheranno? sennò provo di sera come suggeritomi da Elena...

Grazie di tutto!!!

Modificato da Aldebaran on 28 dicembre 2009 at 18:39
Torna sù Versione stampabile Viste Aldebaran's Profilo Ricerca altri post di Aldebaran
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 28 dicembre 2009 at 19:55 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Tentar non nuoce. Assicurati che non ci siano vie di fuga... Dipende un po' dalle coco, le mie non so se abboccherebbero, sono troppo sospettose. Comunque potrebbe essere un buon metodo. Magari inizia ad cercare di prenderle qualche giorno prima dell'8/12. Fai bene a portarle tutte, almeno sei piu' sicura. Per quanto riguarda il sesso dello spangle non sarei tanto sicura che sia femmina, io so che le cure per la scabbia schiariscono la cera, quindi potrebbe essere anche maschio. Ma prima della cura, era blu la cera?

Senior Member

Senior Member

Postati: 28 dicembre 2009 at 21:59 | IP Logged Quota Aldebaran

mmmmm dai ci provo... lo spangle è abbastanza curioso, spero si tiri dietro anche gli altri  il negoziante mi ha venduto lo spangle come maschio sicuro e la viola come femmina incerta... il veterinario mi ha detto la stessa cosa della cera, che era sbiadita per la cura... però non si riscurita...

Qui le coco appena comprate http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=19978&P N=3&TPN=2 con la scabbia e ad inizio di questo post subito dopo la cura... preferirei che lo spangle fosse maschio (così avrei due coppie), ma il mio wimbly se n'è subito innamorato... quasi mi spiacerebbe deluderlo  

Gentilissima come sempre

Torna sù Versione stampabile Viste Aldebaran's Profilo Ricerca altri post di Aldebaran
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 28 dicembre 2009 at 22:20 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Vedendo le foto prima della cura, direi anche io maschio praticamente sicuro!!! Vedrai che la cera ha perso colore a causa della cura, comunque te ne dovresti accorgere anche dal comportamento. E' anche normale che due maschi si scambino effusioni e grattini. Comunque se fosse femmina prima o poi dovrebbe avere la cera marrone scuro e a quel punto non ci sarebbero dubbi, se invece rimane cosi' o ritorna blu e' un maschio

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 30 dicembre 2009 at 01:49 | IP Logged Quota Anny76

In bocca al lupo per la visita dal vet.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Aldebaran
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 dicembre 2009 at 13:57 | IP Logged Quota Aldebaran

crepi!

è comunque molto amato, prima si scambiava grattini con la mia purple (quella viola) ora con wimbly  anche io lo davo per maschio, purtroppo non so nemmeno quanto tempo abbia... la viola ha già messo la cera marroncina...

Un grazie grande a Elena e Anny  vi terrò aggiornate

Modificato da Aldebaran on 30 dicembre 2009 at 13:57
Aldebaran
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 gennaio 2010 at 14:47 | IP Logged Quota Aldebaran

Ciao!

ieri visita dal veterinario... giovedì sera ho tolto tutto il cibo in voliera e ieri pomeriggio mi son armata di panico e insalata e mooolta pazienza... ho messo il cibo in una gabbiettina e l'ho posizionata su una apertura... la maggiorata inglese è stata la prima ad entrare, poi il maschio... le altre due coco diffidenti son state catturate a mano... il veterinario ha somministrato ancora la cura a quello che era affetto da scabbia a settembre, con questo trattamento dovrebbe essere a posto. Le altre tre mi ha detto che non hanno nulla; mi ha dato un ricostituente da dargli e mi ha detto di fornirgli ogni tanto pioli e nocciole tritati come dieta invernale, visto che stanno fuori... niente mandorle che contengono cianuro e niente nociperchè troppo grasse... che ne dite?  ora mi sento un po' più tranquilla...  Grazie ancora!

Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 10 gennaio 2010 at 03:54 | IP Logged Quota Anny76

Bene,continua a tenerci aggiornati.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
soul96
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 gennaio 2010 at 09:35 | IP Logged Quota soul96

è si è un maskietto!!
comunque preventivamente una passata di olio falla pure alle altre!

Senior Member

Senior Member

Postati: 15 gennaio 2010 at 18:18 | IP Logged Quota Aldebaran

Grazie per i consigli... allora, le mie coco stanno tutte bene, mi sembra anche che la cera dello spangle sia già un po' migliorata... evvvai!

Quota: soul96
è si è un maskietto!!
  ti riferisci allo spangle? dici maschio quindi?? maschio, femmina... non ci capisco più nulla!!

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0703 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]