Postati: 13 giugno 2011 at 10:47 | IP Logged
|
|
|
Buongiorno a tutti, siamo arrivati al 19° giorno di cova e non succede ancora nulla!
Attualmente però Natascia ha iniziato ad avere un comportamento strano, mentre prima riuscivo tranquillamente a controllare la cova. Magari come scusa usavo il cibo che le piace di più, tipo il panicco che mettevo fresco e lei usciva da brava ghiottona per rifocillarsi, piuttosto che la mela e altre cose che per lei sono irresistibili!
Ora non riesco più a convincerla ad uscire dalla cova!
Lei esce sia chiaro, per i bisognini e per mangiare, ma non sempre mi accorgo quando è fuori e le volte che me ne accorgo, come faccio per avvicinarmi alla cova rientra subito e poi resta li anche per parecchie ore!
Qualche giorno fa sono ancora riuscita a controllare ma la situazione era immutata! Lei cova bene, non molla mai la cova se non per pochi attimi, il compagno le porta il cibo, devo dire che per essere la loro prima covata sono bravissimi!
Però alla fine siamo al 19° giorno e io non sento movimenti nella cova che mi potrebbero far intuire che la situazione è mutata!
Devo dire che sono decisamente apprensiva, quindi per un non nulla mi agito!
So che devo aspettare almeno fino al 21° giorno, ma sto gia pensando che se per allora non sarà successo nulla, come mi dovrò comportare?
Ho paura che soffra se casomai devo togliere le uova perchè dopo ovviamente un tempo ragionevole non si sono schiuse!
Non so come comportarmi, avete qualche buon consiglio per me?
Quello che più mi preoccupa è il suo atteggiamento iper protettivo nei confronti della cova.
Attualmente è anche agressiva nei miei confronti, non vuole assolutamente che io mi avvicini per controllare, non che faccia chissà che, ma è molto chiaro l'atteggiamento insofferente che ha nei mei confronti! E questo mi spaventa parecchio, perchè è passata dal lasciarsi avvicinare, accarezzare a questo nuovo atteggiamento strano che non so come interpretare!
Grazie a tutti in anticipo!
|