] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inglesi
 Cocorite.it Forum Inglesi
Oggetto Discussione: 19° GIORNO DI COVA, COMPORTAMENTO STRANO Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Simona 78 <3
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 02 giugno 2011
Bandiera nazionale di Cuneo Cuneo
Postati: 13 giugno 2011 at 10:47 | IP Logged Quota Simona 78 <3

Buongiorno a tutti, siamo arrivati al 19° giorno di cova e non succede ancora nulla!

Attualmente però Natascia ha iniziato ad avere un comportamento strano, mentre prima riuscivo tranquillamente a controllare la cova. Magari come scusa usavo il cibo che le piace di più, tipo il panicco che mettevo fresco e lei usciva da brava ghiottona per rifocillarsi, piuttosto che la mela e altre cose che per lei sono irresistibili!

Ora non riesco più a convincerla ad uscire dalla cova!

Lei esce sia chiaro, per i bisognini e per mangiare, ma non sempre mi accorgo quando è fuori e le volte che me ne accorgo, come faccio per avvicinarmi alla cova rientra subito e poi resta li anche per parecchie ore!

Qualche giorno fa sono ancora riuscita a controllare ma la situazione era immutata! Lei cova bene, non molla mai la cova se non per pochi attimi, il compagno le porta il cibo, devo dire che per essere la loro prima covata sono bravissimi!

Però alla fine siamo al 19° giorno e io non sento movimenti nella cova che mi potrebbero far intuire che la situazione è mutata!

Devo dire che sono decisamente apprensiva, quindi per un non nulla mi agito!

So che devo aspettare almeno fino al 21° giorno, ma sto gia pensando che se per allora non sarà successo nulla, come mi dovrò comportare?

Ho paura che soffra se casomai devo togliere le uova perchè dopo ovviamente un tempo ragionevole non si sono schiuse!

Non so come comportarmi, avete qualche buon consiglio per me?

Quello che più mi preoccupa è il suo atteggiamento iper protettivo  nei confronti della cova.

Attualmente è anche agressiva nei miei confronti, non vuole assolutamente che io mi avvicini per controllare, non che faccia chissà che, ma è molto chiaro l'atteggiamento insofferente che ha nei mei confronti!  E questo mi spaventa parecchio, perchè è passata dal lasciarsi avvicinare, accarezzare a questo nuovo atteggiamento strano che non so come interpretare!

Grazie a tutti in anticipo!

Torna sù Versione stampabile Viste Simona 78 <3's Profilo Ricerca altri post di Simona 78 <3
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 13 giugno 2011 at 11:59 | IP Logged Quota gilda

E' solo al 19esimo giorno e dunque tutto é ancora nella normalità, inoltre alla prima cova i tempi di schiusura possono esser anche di 5-7 giorni oltre il termine. Di che colore vedi le uova, bianche o rosee?

Il suo cambiamento potrebbe esser un causa della prossima schiusa o il sentirsi troppo disturbata da te.

Perciò direi di aprire il nido solo 2 volte al giorno (mattino e sera) e altrimenti lasciarla stare.

Se vuoi sapere se le uova son feconde mettici una foto (senza flash)

Pullo

Pullo

Postati: 13 giugno 2011 at 12:05 | IP Logged Quota Simona 78 <3

Ciao gilda, credo mi sarà propro difficile fotografare le uova, visto che non mi lascia avvicinare alla cova! Starò pronta con la macchina fotografica e se ci sarà l'occasione farò la fotina!

Per il colore delle uova una sicuramente è rosea, di questo sono più che sicura in quanto si diffrerenzia molto bene!

Torna sù Versione stampabile Viste Simona 78 <3's Profilo Ricerca altri post di Simona 78 <3
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 13 giugno 2011 at 12:20 | IP Logged Quota gilda

per la foto devi approfittare del momento che esce. Quante uova ha?

Pullo

Pullo

Postati: 13 giugno 2011 at 12:28 | IP Logged Quota Simona 78 <3

Le uova erano inizialmente 3 ma una l'ho trovata rotta pochi giorni dopo la deposizione!  

Avevo letto che come minimo fanno 4 ovetti, ma il veterinario mi ha rassicurato dicendomi che non è una regola fissa a maggior ragione dato il fatto  che è la loro prima covata!  Sono un po' in ansia!

gilda
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 13 giugno 2011 at 12:35 | IP Logged Quota gilda

il colore delle uova é bianco=fecondo, roseo=infecondo. Perciò da quello che dici dovresti averne 1 buono.

Sono pochi da covare e dunque non eccessivamente stressante, lasciala perciò tranquilla e aspetta almeno ancora 1 settimana (senza ansia)

Modificato da gilda on 13 giugno 2011 at 12:37

Pullo

Pullo

Postati: 13 giugno 2011 at 12:47 | IP Logged Quota Simona 78 <3

Grazie infinite gilda...

Supponevo che uno non era fecondo , spero che vada tutto bene per l'altro!

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 13 giugno 2011 at 15:00 | IP Logged Quota maskolino85

Purtroppo non puoi fare nulla se non aspettare fino max al 25° gg.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 13 giugno 2011 at 15:20 | IP Logged Quota sanny

Ciao Simona,dal tuo primo post si nota la tua leggerezza nel seguire questa cova. La femmina iperprotettiva dimostra che e' un'ottima covatrice,nonostante che tu abbia provato diverse volte di disturbarla.Non vedo nemmenio il motivo della tua preoccupazione,in quanto,non conoscendo il numero di uova deposte,possono passare anche 30 giorni se,per esempio,fosse fecondo  solo il 5° uovo.Io direi di non preoccuparti piu' di tanto ed attendere con pazienza ancora un'altra settimana,senza disturbare molto la femmina in cova.  

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Simona 78 <3
Pullo

Pullo

Postati: 13 giugno 2011 at 21:39 | IP Logged Quota Simona 78 <3

Buonasera sanny, ho controllato la cova solo 2 volte al giorno e sempre facendo uscire la femmina come mi ha spiegato il veterinario, nemmeno poi tutti i giorni per questioni di tempo.

Le uova sono solo 2 attualmente!

Lo so mi tocca attendere, grazie per il consiglio.

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9297 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]