Postati: 19 giugno 2011 at 11:52 | IP Logged
|
|
|
">
Ieri ho parlato con il vet. aviario dell'ospedale veterinario della mia città , (premetto che è l'unico nelle vicinanze, quindi la scelta ricade o su di lui opprure su di lui!), perchè ad oggi le uova non si sono ancora schiuse!
Il veterinario mi ha consigliato di rimuoverle e di riprovare fra un po' a rimettere il nido!
Fino ad oggi il caldo dalle mie parti non si era ancora fatto sentire, ma vedendo le previsioni credo che adesso arriverà anche qui! Sono fortunata perchè il caldo estivo quella vero da me dura si e no un mese e mezzo l'anno! (la fortuna, o la sfortuna di abitare in montagna!)!!!
In ogni caso il consiglio è stato quello di togliere le uova!
Da un paio di giorni Natascia è ritornata docile, tanto che quando è fuori dal nido ha ripreso a mangiare il panicco dalle mie mani e spesso quando mi vede si avvicina al bordo della gabbia e io so che quello è il suo modo per dirmi che le farebbe piacere una grattatina o una carezza!
Aprofittando del ritrovato buon umore sono riuscita a fotografare le uova, da prima ho provato nella cova, ma la foto era troppo scura! Quindi ho deciso di prendere le uova e fotografarle all'esterno, a me comunque sembrano bianche, ma capisco che essendo la diretta interessata posso non essere obbittiva!
Ora ho rimesso le uova nella cova e lei ha ripreso subito a covare come se nulla fosse! Prima di eliminare le uova (non voglio mettere in discussione il parere veterinario, ci mancherebbe), però credo che sia giusto e scrupoloso sentire anche il vostro parere, in fondo chiedere più consulti non credo sia la cosa sbagliata!
Vi ho inserito le foto, proprio perchè avete tanta esperienza e quindi preferisco affidarmi a voi e al vostro giudizio, se potete aiutarmi.
Come al solito ringrazio di cuore anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondere.
|