] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: calopsitte Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 settembre 2005 at 00:34 | IP Logged Quota joyful63

Cara Elena....la tua scheda non solo mi è piaciuta tantissimo ma è servita a chiarirmi molto le idee sulle calo.

Io ho già inseparabili Rosei, Fisher e Personata e cocorite ma, l'altro giorno, sono andato dal fratello di una mia amica (che anche lui ha molti pappagalli) e mi ha offerto una oppia di calo (ancestrali) a 10 euro cad.

A parte il prezzo (che mi sembra buono, vero?) mi ha fatto venire una voglia di calo!!!!! Domani andrò alla Fiera di Fossano e vedrò se ce ne sono di lutino e perla.... ma mi sa che arriveranno ben presto ad aumentare il numero dei miei Psitta!!!

A propo: ho una voliera 40x55x160 della ferplast, va bene per le calo e quante ce ne possono stare in questo tipo di voliera? Due/Tre coppie?

A presto e complimenti! (Vorrei tanto avere la possibilià di abitare vicino a te e a Giuseppe per vedere il vostro allevamento!!!)

Grazie, Joyful

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
giuseppegiaspa1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 11 settembre 2005 at 03:17 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Grazie Joy...se passi dalla Sicilia non dimenticarti di venirci a trovare...e poi organizziamo una cena...tanto cucina Valerio...

Non capisco le misure se le hai messe per una gabbia che si sviluppa in orizzontale o verticale, ma essendo della ferplast credo che sia in verticale...L'altezza è comprensiva delle ruote? Se fosse così, io metterei una sola coppia...

P.S. prendile dal tuo amico le calo...prima perchè il prezzo è ottimo, secondo perchè se sono malate gliele puoi riportare... 

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
joyful63
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 settembre 2005 at 01:00 | IP Logged Quota joyful63

Ciao Elena... non ce l'ho fatta a resistere, mi hai fatto venire una voglia di calo!, e le ho prese, due coppie (una lutino e una perla) e presto arriverà anche la terza coppia, quella del mio amico, che è ancestrale....

La misure della voliera sono senza ruote ma mi sa che ne costruirò una IN LOCO nella costruzione che sto facendo per i miei amici...Che misure mi consigli per tre coppie di calo, considerando anche gli eventuali piccoli che(spero tanto) nascerannol'anno prossimo?

A presto!

(Ma Valerio è un bravo cuoco? Senno anche io non sono male! Facciamo un misto di cucina siciliana - anche mia moglie lo è - e piemontese/genovese....OK?)

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
joyful63
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 settembre 2005 at 01:05 | IP Logged Quota joyful63

Ah...sono queste! Cosa ne dici?

Zeus e Giunone, Sandra e Raimondo

joyful63
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 settembre 2005 at 01:07 | IP Logged Quota joyful63

Forse non si vedono....prova qui.....mi hann detto che sono due coppie già pronte... sarà vero?

http://img213.imageshack.us/my.php?image=image0019yx.jpg

Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 14 settembre 2005 at 08:53 | IP Logged Quota Valerio

Joy: 2 sono lutini, ma l'altra coppia sono uno perlato e l'altro normale... . Il sesso non lo distinguo bene (le macchie guanciali, più rosse nei maschi e più arancioni nelle femmine).

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 14 settembre 2005 at 08:54 | IP Logged Quota Valerio

E poi, il tuo amico fa prezzi poco a dire MERAVIGLIOSI: pensa che il prezzo medio di una calopsitta è 40 €...!

Mannaggia che sto troppo "quaggiù", rispetto a voi...  :°|

Modificato da Valerio on 14 settembre 2005 at 08:54

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 14 settembre 2005 at 13:39 | IP Logged Quota wakoss

per me sono 3 femmine ed 1 maskio

Senior Member

Senior Member

Postati: 15 settembre 2005 at 00:08 | IP Logged Quota joyful63

Grazie raga...sono proprio ORGOGLIOSO delle mie Calo!

Wakoss secondo me sono due femmine e due maschi anche perchè due fanno un verso e le altre due ne fanno un altro ma molto raramente... quelle che parlano sempre sono le femmine!

A propo...lo sapevate che quando mi avvicino mi "soffiano" come i gatti?

Non avevo mai visto fare così e sicuramente è perchè non mi conoscono, per ora!

Io gli porto sempre qualche cosa da mangiare  di buono (un biscotto, una fetta biscottata) ma c'è qualcosa per la quale vanno MATTE LE CALO?

Per conquistarmi la loro fiducia!

Un'altra cosa: ho notato che non mangiano tantissimo e, soprattutto, non ....sporcano... tantissimo (forse meno delle mie coco) .... è normale?

Grazie a tutti

giuseppegiaspa1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 15 settembre 2005 at 00:09 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Joy, capisco che io ed Ele abbiamo la comunione dei beni...ma chiamarmi anche col suo nome..no no...
Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1406 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]