Autore |
|
Si_Gi Senior Member
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 marzo 2009 at 16:07 | IP Logged
|
|
|
Per i fertilizzanti chimici ci avevo pensato anche io...ma ho intenzione di vedere di che cosa si tratta e se è il caso riprodurla e darla ai pappi in 2-3 generazione!!! Vediamo un pò...cmq vi farò sapere e vi terrò aggiornati!
Per Mario: non credo che qui da noi cresca spontaneamente...però ho seguito il consiglio di Giuseppe e se hai un vivaista molto fornito te la fa avere nel giro di pochi giorni!
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 marzo 2009 at 17:13 | IP Logged
|
|
|
Quota: sandman Grazie Mario! Beh, a quanto dice Silvia si trova, ma credo che nella maggior parte dei casi toccherà ordinarla al vivaista...la mia preoccupazione riguarda piuttosto l'eventuale uso di fertilizzanti chimici, perchè credo sia commercializzata come pianta ornamentale e non ad uso alimentare per animali come sembra che accada in Germania...
allora nel sito tedesco, che è un sito di un vivaista, lui dice che le coltiva senza utilizzo di fertilizzanti e prodotti chimici ma che ogni settimana fa venire un carico di "insetticidi" naturali (cuccinelle ecc) e li libera nella serra... chissà se lo fanno anche qui cosi... ma per le piante ad uso commestibile come spezie e aromi credo sia una pratica consueta questa... o no?
__________________ Io sono io... ci sono dubbi?? ;-)
AODAT n°019
|
Torna sù |
|
|
Si_Gi Senior Member
|
Postati: 03 marzo 2009 at 17:34 | IP Logged
|
|
|
intendi l'utilizzo di pesticidi???? mmm secondo me la maggior parte delle volte ci fanno mangiare le schifezze...io le piante aromatiche me le coltivo da sola ....cmq non credo che in Italia usiamo fertilizzanti naturali tipo coccinelle....qui da noi i fertilizzaqnti sono a forma di bomboletta spray .... ach Deutschland das Land wo die Golliwoog Pflantzen blühen...
|
Si_Gi Senior Member
|
Postati: 11 marzo 2009 at 20:18 | IP Logged
|
|
|
Non vi ho detto la novità????? Oggi ho preso il golliwoog.... L'ho messo in sala ma volendolo dare solo quando riesco a creare una 3 generazione di piantine ho assistito a una scena buffa-triste! Tutti e 3 i papp si erano aggrappati alle sbarrette della gabbia...uno cercava di infilarci addirittura la testa... così per non fargli venire voglia di golliwoog l'ho spostato di fuori...ora ha diluviato e chissà che fine ha fatto .....
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 marzo 2009 at 19:05 | IP Logged
|
|
|
Quota: Si_Gi ...ora ha diluviato e chissà che fine ha fatto .....
Acc......la rarissima piantina comprata di contrabbando rischia di finire male......bellissima la reazione dei tuoi! Accontentati della 2nda generazione e facci sapere il loro gradimento...sono curioso!
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 marzo 2009 at 19:12 | IP Logged
|
|
|
bellissimo sto topic sembra ke si parli di qualke ''pianta da cottrabando'' per fumarsela
|
Torna sù |
|
|
Si_Gi Senior Member
|
Postati: 12 marzo 2009 at 20:59 | IP Logged
|
|
|
Tutto ok il golliwoog resiste alle intemperie!!!! Hehehe era coperto però....oggi ho fatto una fotina domani la posto!!!!!!Riproduzione: per talea!!!!!! Fantastico!!!!
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 marzo 2009 at 00:39 | IP Logged
|
|
|
mi ero persa gli ultimi avvenimento della misteriosa pianta
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 marzo 2009 at 10:40 | IP Logged
|
|
|
Quota: Si_Gi Non vi ho detto la novità????? Oggi ho preso il golliwoog....
Non avevo letto che avevi comprato la pianta! Dove l'hai trovata????
__________________ Io sono io... ci sono dubbi?? ;-)
AODAT n°019
|
Torna sù |
|
|
Si_Gi Senior Member
|
Postati: 23 febbraio 2010 at 11:40 | IP Logged
|
|
|
Ciao Ragazzi rispolvero questo post perché ho una novità :) Innanzitutto chiedo scusa a Mario al quale rispondo con quasi un anno di ritardo ... be posso entrare nel guinness: seguendo il sonsiglio di sandman mi recai in un vivaio e nel gioro di una settimana se non ricordo male me la fecero avere, considera che vivo vicino Roma e il vivaio è molto fornito ha anche molte piante rare e ti fornisce piantine su ordinaione quindi credo lo si possa trovare nei vivai molto grandi e forniti!!! Allora diciamo subito che non è una pianta di facilissima gestione prima di capire che temperatura volesso sono letteralmente impazzita, anche perché il vivaista non conoscendola mi diedde delle informazioni abbastanza approssimative, considerate che mi disse che si riproduceva per talea, invece fa dei semini!!! In ogni caso a fine gennaio ho piantato i semini ed ecco i primi risultati ... :)
è la piantina di destra :) quella di sinistra è un altro esperimento!!!
|