Postati: 18 luglio 2009 at 17:49 | IP Logged
|
|
|
salve ragazzi!!!!
Sono da poco iscritto a questo bellissimo forum, uno dei miei preferiti() ,grazie ai vostri dettagliatissimi topic ho imparato un sacco di cose in riguardo a questi piccoli ma allo stesso tempo incredibilmente complessi uccellini!! Cionostante ho ancora qualche piccolo quesito....il mio primo quesito riguarda le dimensioni ...So che nelle cocorite esistono due differenti varieta`: la varieta` o razza inglese gigante, e la varieta`...non ricordo il termine esatto, ad ogni modo NON inglese, caratterizzato da dimensioni piu` ridotte e una presentazione del piumaggio differente. Per quest`ultima razza, da quanto pare di aver capito la statura comunque gioca un ruolo importante nel giudizio globale della bellezza dell`esemplare: in poche parole una cocorita con un piumaggio omogeneo, un colore brillante e un disegno definito e` una cocorita BELLA ma se e` allo stesso tempo anche abbastanza grande e`FANTASTICA.
Per chi conosce i canarini, sa che tra le infinite razze di questi magnifici uccelletti, ci sono alcune varieta` volutamente nane (fife fancy, la razza spagnola, l`Hirish fancy tanto per fare qualche esempio). Qualcuno sa rispondermi come mai lo stesso non avviene per le cocorite??come mai ancora non c`e` una razza nana anche per loro??
|