Postati: 20 dicembre 2011 at 17:50 | IP Logged
|
|
|
I miei non sono allevati a mano, si fidano abbastanza di me ma non si fanno accarezzare. salgono sulle mie mani quando gli va. però li lascio liberi tutti i giorni escono e poi rientrano da soli. la stanza deve essere più libera possibile (dove non ci siano spazi in cui infilarsi), gli specchi e i vetri delle finestre coperti.....certo all'inizio sono un po' pasticcioni ma poi prendono confidenza con gli spazi e imparano a non sbattere da nessuna parte.
l'importante è non avere fretta di farli rientrare e lasciare che lo facciano da soli o, nel tuo caso, visto che si fida molto di te farlo salire sul dito e rimetterlo in gabbia ma sempre con calma senza acchiapparlo facendolo spaventare..le uscite devono esere un gradevole momento di libertà..
e' una scelta che puoi più o meno fare. se si abitua però poi devi farlo sempre uscire altrimenti patisce. i miei hanno anche orari prestabiliti in cui sanno che li faccio uscire e cominciano a svolazzare nella gabbia (che peraltro è bella grande)...
ho visto altro post dove parli altalena non ti voglio rispondere qui ma non è che Crik è un po' solo? quando non hanno insieme loro simili (se non sbaglio tu hai una coco e un calo) è più facile entrare in rapporto con loro ma d'altra parte credo che un compagno della sua specie gli farebbe piacere....e cercherebbe meno sempre di attirare la tua attenzione
Modificato da Biabi on 20 dicembre 2011 at 17:51
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|