Autore |
|
cleo Senior Member
Iscritto dal: 29 settembre 2005 Italy Post: 893 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 gennaio 2006 at 22:10 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti, volevo chiedervi un parere:
da qualche giorno sto pensando all'acquisto di una calo, ma secondo voi non è che si sentirebbe sola? ovviamente starebbe con le mie 9 coco e io starei con lei il più possibile, ma forse sarebbe meglio acquistarne 2?
Grazie!!
__________________ *** CIAO *** DA *** CLEO ***
|
Torna sù |
|
|
rosy Senior Member
Iscritto dal: 13 maggio 2005 Post: 634 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 gennaio 2006 at 12:13 | IP Logged
|
|
|
Ciao Cleo sicuramente in due starebbero meglio perchè si terrebbero compagnia anche perchè per quanto con le cocorite non litigano (a parte all'inizio qualche scaramuccia ci potrebbe essere) però non interagiscono neanchè un gran chè diciamo che le calo rispettano molto le cocorite ma non si mettono a giocare con loro, quindi in due magari maschio e femmina si troverebbero meglio.
Io sono partita con due poi tre poi quatttro e da settimana scorsa cinque sono un po come le cocorite una tira l'altra .
Ciao Rosy.
__________________ Volere volare.........
|
Torna sù |
|
|
cleo Senior Member
|
Postati: 29 gennaio 2006 at 17:58 | IP Logged
|
|
|
immagino.. ma io più di 2 non potrei tenerne neache volendo, ho già 10 coco e anche se sono in una voliera di 1,60m, e pur facendole stare molto tempo fuori, penso sarebbero sacrificate troppe calo...
allora grazie, vedrò di riuscire a prenderne 2 (dovrò convincere i miei che, pur amando le coco, non so se sono d'accordo sull'acquisto.. )
|
Torna sù |
|
|
Muzzy Newbie
Iscritto dal: 28 gennaio 2006 Post: 10 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 gennaio 2006 at 18:02 | IP Logged
|
|
|
ciao rosi ciao cleo
mandatemi un m privato oppure
erasgon22@libero.it
|
Torna sù |
|
|
Muzzy Newbie
|
Postati: 29 gennaio 2006 at 18:03 | IP Logged
|
|
|
scusate è eragon22@libero.it
ditelo a tutti i vostri amici
|
Torna sù |
|
|
Muzzy Newbie
|
Postati: 29 gennaio 2006 at 18:03 | IP Logged
|
|
|
Cleo il tuo avatar è molto bello
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 gennaio 2006 at 18:05 | IP Logged
|
|
|
Anche io sono del parere di tenerne una coppia: meglio se mista. Una ancestrale e una perlata, oppure una perlata e una lutino (mai due lutino o albine insieme perchè i piccoli sarebbero gravi portatori di malattie genetiche) e ti posso assicurare che, come Rosy dice, una tira l'altra. Io ne ho sette e l'unico problema è......... i maschi quando sono in amore urlano come dei pazzi!!!! Quindi considera dove li metterai per non correre il rischio di fare impazzire pure i tuoi!
Per quanto riguarda la convivenza con le coco non ci sono problemi (le calo vivono bene sia con le coco che con gli aga - ma non con entrambi insieme) perchè sono molto pacifiche e non sono così territoriali con il loro spazio.... e poi sono più lente nei movimenti e gli altri sono più veloci....
L'unica cosa che puoi rischiare è che le coco si "freghino" il nido delle calo!!!
Quindi, se hai considerato il tutto....... VAI CON LE DUE CALO!!!
JOY
|
Torna sù |
|
|
cleo Senior Member
|
Postati: 29 gennaio 2006 at 18:27 | IP Logged
|
|
|
grazie mille anche a te Joy!! per il rumore non è un problema, già le 10 coco non skerzano ma ci siamo abituati.. . per quanto riguarda i nidi, io non ne tengo nella voliera, quando li vedo in vena di procreare separo la coppia dalle altre e le metto in una gabbietta tutta x loro, così è più semplice e meno rischioso .
Per me le calo sono una scoperta recente, non me n'ero mai interessata ma è bastato poco... già me ne sono innamorata!
A questo punto, spero di presentarvi presto 2 nuovi amici
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 gennaio 2006 at 21:27 | IP Logged
|
|
|
sono davvero bellissime, ma io per questioni di spazio non posso permettermele...
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
cleo Senior Member
|
Postati: 30 gennaio 2006 at 16:42 | IP Logged
|
|
|
mi sa tanto che dovrò rinunciare alle calo.. oggi sono andata in alcuni negozi e mi hanno detto i prezzi: 80 € la coppia!!! io speravo di trovarne a meno... e cmq non sarebbero neanche allevate a mano, quelle, mi hanno detto, costano ancora di più
|
Torna sù |
|
|