Autore |
|
dolcedea Groupie
Iscritto dal: 18 giugno 2012 Milano Post: 39 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 luglio 2012 at 13:43 | IP Logged
|
|
|
Ciao A tutti!
L'altro gg ero al mercato e sono passata a prendere deli semi e il mangime per i miei mici. Ho visto che avevano anche delle coco. Osservando bene ho visto una femmina bellissima ma a cui mancava l'artiglio, la gambetta monca- non sanguinava. Ho chiesto cosa aveva e mi hanno detto che non se n'erano accorti e che l'avrebbero ridata all'allevatore (immaginando che fine avrebbe fato) Allora l'ho comprata con un compagno con cui ora è in quarantena.
Non riesco a scattarle foto del moncherino. La Piccola riesce ad alimentarsi e si attacca alla gabbia col l'unico artiglio e sui trespoli appoggiando il moncherino. Il moncherino in effetti non sanguina ne mostra ciccatrici. Ora potrebbe essere un difetto genetico? Conoscete a Milano un veterinario specializzato? Il mio mi ha detto che non tratta molto uccelli. Purtroppo è molto solitaria....e non vorrei che una volta finita la quarantena gli altri la facessoro soffrire. Mi date dei consigli?
Non voglio farle fare una brutta fine solo perchè è "deversamente abile"!!!
|
Torna sù |
|
|
Blooder87 Senior Member
Iscritto dal: 26 novembre 2011 Milano Post: 178 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 luglio 2012 at 16:23 | IP Logged
|
|
|
Solo le unghiette mancano oppure anche le dita? Se cmq non presenta ne sangue ne infezioni o altro, nn ci puoi fare molto. Forse un ciclo di vitamine, ma senza esagerare servirà soltanto per una miglior salute mentale. a te che hai buon cuore e l hai salvata da una brutta fine!
__________________ Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
|
Torna sù |
|
|
dolcedea Groupie
|
Postati: 02 luglio 2012 at 17:05 | IP Logged
|
|
|
no le manca tutto. ha solo un moncherino....poverina. Io spero che quando finirà la quarantena l'accettino...tra l'altro è bellissima! Ma si vede che è depressa! come faccio per le vitamine?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 luglio 2012 at 17:13 | IP Logged
|
|
|
che sia nata solo con il moncherino lo dubito fortemente, ha sicuramente subito un trauma e nel frattempo il tutto si é ben cicatrizzato. Figuriamoci se il venditore non si era accorto, é stato un bel gesto prenderla. Metti una foto che vediamo in generale come stà. Se é adulta ed ha vissuto finora con una sola gamba, potrà contianuare a farlo senza problemi e i suoi simili non le causeranno problemi per questo. Eventualmente puoi mettere in gabbia un'appoggio largo diversi cm. in modo che possa "sdraiarsi" e non stare sempre sul trespolo con una gambina
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
dolcedea Groupie
|
Postati: 02 luglio 2012 at 17:56 | IP Logged
|
|
|
OK provo a fotografarla, solo dhe e sempre aggrappata all'angolo e non voglio prenderla e traumatizzarla.
Per cavarsela mi pare che se la cavi, queloo che mi preoccupa di piu0 è che venga ostracizzata dagli altcri coco..
sul trespolo ci sta, deve aver sviluppato una forza incredibile nell'altra zampina perche rimane appesa solo con una zampetta anche quando metto la mela e l'insalata...
ieri sera ho messo un suppporto ma lei ha dormito appesa, chi si è sdraiato?l'altro!!! che gentilcoco!
|
Torna sù |
|
|
dolcedea Groupie
|
Postati: 02 luglio 2012 at 21:09 | IP Logged
|
|
|
Eccola spero si veda... Non si lascia fotografare!!!
http://img406.imageshack.us/i/imagehpr.jpg/
http://img268.imageshack.us/i/imagezlq.jpg/
Grazie per ogni info che potrete darmi
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 luglio 2012 at 23:34 | IP Logged
|
|
|
innanzittutto, complimenti per averla presa poi, io ho avuto una coco col moncherino, ma ha perso la zampa perchè le è andata in cancrena perchè l'anellino che aveva le fece infezione e nn riuscivamo a toglierlo, e quando ci riuscimmo era troppo tardi....la coco visse a lungo senza problemi, si adattò perfettamente alla vita con una zampa sola, e così fara anche la tua. l'unica restrizione è non poterla ovviamente far accoppiare, e darle una gabbia spaziosa, dove all'occorrenza possa fuggire in caso di attacchi
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Blooder87 Senior Member
Iscritto dal: 26 novembre 2011 Milano Post: 178 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 luglio 2012 at 11:58 | IP Logged
|
|
|
O madonna santa, a me è successo cn un diamantino solo che era nato così, in più nell altra zambetta mancava un ditino, per quando gli abbia dato io a mangiare e tutto alla fine se ne è andato. Proprio delicatissimi i diamanti.
__________________ Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
|
Torna sù |
|
|
dolcedea Groupie
|
Postati: 03 luglio 2012 at 12:33 | IP Logged
|
|
|
La mia non ha l'anellino! Mi spiace per la tua, la camcrena deve essere
stato tremendo per ler!Volete dire che forse e' davvero nata così?
E quando finira' la quarantena non posso metterla con gli altri? Al
momento sembra il suoi amico sia carino con lei! Non potrÃ
accoppiarsi? Per il rischio che i piccoli nascano come lei? Pazienza,
spero che viva bene per quello che può!
Grazie a tutti!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 luglio 2012 at 13:17 | IP Logged
|
|
|
no, non è perchè i piccoli nascerebbero come lei, ma perchè probabilmente non riuscirebbe a sostenere il peso del compagno. riguardo la gabbia, più grande è più possibilità avrebbe di fuggire in caso di attacchi da parte degli altri coco
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|