Autore |
|
claudio38 Newbie
Iscritto dal: 07 maggio 2006 Italy Post: 3 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 maggio 2006 at 21:49 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Ho una coppia molto affiatata di calopsiti,ma da 2 giorni ho la femmina mogia arruffata solo quando sbatto le dita sulla gabbia x un po riprende,cosa puo' essere e cosa posso fare...sara' ma ho uno strano presentimento...
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 maggio 2006 at 22:16 | IP Logged
|
|
|
quando i pappagalli hanno questi atteggiamenti , questi non sono da sottovalutare...anzi.
Portala dal veterinario
|
|
nottv Senior Member
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 maggio 2006 at 22:28 | IP Logged
|
|
|
sai bene che non è possibile fare una diagnosi cosi.. ma forse tu potresti spiegare la situazione... quanto tempo è che le hai? Deve deporre?Ha preso correnti d'aria?
|
Torna sù |
|
|
nottv Senior Member
|
Postati: 07 maggio 2006 at 22:29 | IP Logged
|
|
|
controlla le feci, vedi se sono troppo liquide e verdi..
|
Torna sù |
|
|
nottv Senior Member
|
Postati: 07 maggio 2006 at 22:30 | IP Logged
|
|
|
prova a somministrare polivitaminico per qualche giorno ma ti consiglio il veterinario
|
Torna sù |
|
|
claudio38 Newbie
|
Postati: 07 maggio 2006 at 22:39 | IP Logged
|
|
|
grazie x le risposte,si le correnti d'aria l'ha prese xche' ho dovuto spostare la gabbia x 2 giorni e stava davanti una finestra poi ho coperto la gabbia sempre x questi 2 giorni e sono stati parecchie ore al buio,ora ho rimesso la gabbia dove stava prima e ho notato la femmina che sta giu' con gli occhi chiusi e arruffata.
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 maggio 2006 at 23:45 | IP Logged
|
|
|
bene non stà di certo....falla vedere o è difficile aiutare te e lei
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 maggio 2006 at 17:01 | IP Logged
|
|
|
E se non trovi subito un vet aviare che te la controlli, prova a procurarti un antibiotico + sulfamidico da mettergli nel beverino...se non si riprende subito, rischi che peggiori...
Lo so che non è corretto dare medicinali senza una PRECISA diagnosi (fin qui, ipotizziamo solo il colpo d'aria); però è sempre meglio di non fare nulla... .
E anche delle vitamine nel beverino non guasterebbero: 5-7 gocce per 5 giorni consecutivi...
Auguri!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 maggio 2006 at 19:13 | IP Logged
|
|
|
Allora? ci sono novità?
|
|
claudio38 Newbie
|
Postati: 10 maggio 2006 at 20:51 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo novita' ci sono,la mia bella calopsitte e' morta l'altro ieri,era bellissima aveva 4 anni ed eravamo tutti affezzionati,x una polmonite come ha detto il vet,spostando la gabbia ha preso la corrente d'aria e pensare che volevo pure portarla fuori,ora ho il maschietto che sta disperato fischia come un pazzo,la domanda e' posso affiancargli una nuova femmina?lgli fara' male?era molto affezzionata alla precedente,e poi e' pericoloso x lui stare troppo tempo senza femmina abbattendosi troppo ?risp vi prego,ciao.
|
Torna sù |
|
|