] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: Kome si fa a ottenere un coco lutino??? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Sasuke
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 aprile 2009
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 04 maggio 2009 at 20:45 | IP Logged Quota Sasuke

Ciao a tutti,

Scusate kome si fa a ottenere un coco lutino ???

Grazie x ki mi risponde

By Sasuke Wink

Torna sù Versione stampabile Viste Sasuke's Profilo Ricerca altri post di Sasuke
Amed
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 maggio 2009 at 20:47 | IP Logged Quota Amed

Compra una coppia di lutini....  in bocca al lupo

http://www.shoppinglove.gigacenter.it/v2/index.asp?codice=19 723
Torna sù Versione stampabile Viste Amed's Profilo Ricerca altri post di Amed
Sasuke
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 aprile 2009
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 04 maggio 2009 at 21:11 | IP Logged Quota Sasuke

Grazie

Torna sù Versione stampabile Viste Sasuke's Profilo Ricerca altri post di Sasuke
cri83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Monza Monza
Postati: 04 maggio 2009 at 21:14 | IP Logged Quota cri83

metti un portatore di ino con una lutina e potrai ottenere lutini maschi...a settembre io faccio così...;-)

per ottenere un portatore maschio accoppia una lutina con un coco verde ancestrale ad esempio; i maschi che ti nascon portan tutti ino.

aspetti un anno e sto maschio l'accoppi con un altra lutina!!!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 11 maggio 2009 at 00:42 | IP Logged Quota Phoebe82

ma lutini maschi o nn ti interessa il sesso?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Postati: 21 maggio 2009 at 08:22 | IP Logged Quota carla.m74

Oddio che devo dirvi, io ho un lutino, ancora nel nido, da una madre verde spangle ed un padre verde ancestrale ( da mamma pezzata e papa cobalto ) portatore di cannella e opalino. E nel nido non sò come e nemmeno perchè mi è spuntato un lutino ( spero maschio con tutto il cuore) ma geneticamente non sò da dove spunti. Credo che nelle discendenza (dai bisnonni in sù però) ci sia uno o più lutini.

Ovviamente come da consigli il miglior modo è acquistare due lutini e metterli in cova!!!

Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 22 maggio 2009 at 18:01 | IP Logged Quota Salvo80

Ciao Carla, il padre verde ancestrale, oltre che di opale e cannella, è anche portatore di blu (per via del padre cobalto) e forse anche di pezzato recessivo se la mamma pezzata lo è.

Detto questo, il piccolo lutino è una femmina ed il padre, oltre ad essere portatore di tutti quei fattori recessivi sessolegati ed autosomici è anche portatori di ino.

Per essere tale maschio ancestrale un portatore di ino, essendo nato da una coppia di non ino (cobalto x verde pezzato) necessariamente il padre cobalto era un portatore di ino...infatti da un portatore di ino avremo si circa metà delle femmine ino...ma anche circa metà dei maschi portatori.

Un saluto

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 maggio 2009 at 07:46 | IP Logged Quota carla.m74

Scusa Salvo approfitto..ma in circa due anni e mezzo non mi è mai nato un lutino, e si che i miei maschi sono praticamente tutti figli di quella coppia. Non potrebbe essere la mamma portatrice? Siccome ne presi 12 tutti insieme lo scorso anno  tra cui una lutina, forse sono sorelle ed è la mamma portatrice....La vedo difficile che derivi dal padre. Non lo sò, quindi vorrebbe dire che se è femina - padre portatore e se è maschio - mamma portatrice??
Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 26 maggio 2009 at 11:25 | IP Logged Quota Salvo80

Ciao Carla, quando si accoppiano portatori o presunti tali...a meno che non si abbiano nidiate numerose, è possibile non ne vengan molti o anche nessuno...poi magari, come è già accaduto ad alcuni utenti del forum, accoppi un portatore e ti vengon 5 femmine lutino in un colpo solo.

Detto questo, le femmine non possono essere portatrici di mutazioni sessolegate (ino, cannella, opale ad esempio) ma possono solo manifertare nel fenotipo tale fattore. Nel tuo caso, la piccola ino è certamente una femmina ed è il padre ad essere portatore.

Da M/ino x F normale si ottengono:

Prole maschile circa 50% normale e 50% /ino...i portatori dai non portatori non saranno distinguibili fenotipicamente e solo dalla prole che produrranno in futuro potrai risalire al loro genotipo, nel caso specifico quelli che avranno figlie ino saranno portatori, viceversa no.

Prole femminile circa 50% normale e 50% ino.

In pratica sul totale della prole hai il 25% di probabilità di ottenere ino.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 maggio 2009 at 13:20 | IP Logged Quota carla.m74

E per avere dei maschi??? Che combinazione si dovrebbe fare?

Quindi mi dici che circa la metà dei miei maschi, praticamente, sono portatori di ino??

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0156 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]