] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: Di che mutazioni sono queste cocorite? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
pappagallina88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 dicembre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 giugno 2009 at 13:58 | IP Logged Quota pappagallina88

Scusa vedi bene la foto, si vede sempre un unico okkio non entrambi, e io vedo una strana crosticina attorno all'occhio della femmina, tutto qua!! Ecco allora se il corpo lo vedi viola spiegami come fai a dire che è Ala Merlettata?? L'ala Merlettata, come ho detto, è un Ino con le ondulature sulle ali color marroni. A me non mi pare che nessuno dei 2 soggetti in foto corrisponde alla descrizione che ho appena dato!!!Studiarsi meglio le mutazioni non fa mai male!!

Torna sù Versione stampabile Viste pappagallina88's Profilo Ricerca altri post di pappagallina88 Visite pappagallina88's Homepage
poly88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 maggio 2008
Postati: 02 giugno 2009 at 14:09 | IP Logged Quota poly88

se rileggete ho precisato che non sapevo bene come fosse un'ala merlettata
ho sbagliato certo a mettere un punto esclamativo dopo la frase : è un'ala merlettata...

avendo visto che aveva "1" occhio rosso (meglio precisare che si vede un solo occhio, se nò le persone precisine ....) ed inoltre la persona che la vede da vicino lo ha confermato che fosse rosso... sapendo che oltre agli albini ed ai lutini gli unici ad avere gli occhi rossi sono gli ala merlettata ho semplicemente espresso il mio parere!!!

nella vita c'è sempre da imparare tutti i giorni!!!
e poi qui si scambiano pareri ed ognuno insegna ad un altro...
Torna sù Versione stampabile Viste poly88's Profilo Ricerca altri post di poly88
pappagallina88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 dicembre 2005
Postati: 02 giugno 2009 at 18:28 | IP Logged Quota pappagallina88

Mi sono sbagliata sull'origine dell'Ala Merlettata. Nonʏ l'unione del Cannella x Ino, ma ̬ semplicemente un Ino "sbagliato"!! Lo specifico x non dare idee sbagliate a coloro che non ne sanno molto!!!

Modificato da pappagallina88 on 02 giugno 2009 at 18:29

Torna sù Versione stampabile Viste pappagallina88's Profilo Ricerca altri post di pappagallina88 Visite pappagallina88's Homepage
poly88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 maggio 2008
Postati: 02 giugno 2009 at 19:10 | IP Logged Quota poly88

quindi (per imparare anche io, dato che dici che devo studiare ancora le mutazioni)

l'ala merlettata può anche non avere le ondulazioni cannella???
 perchè prima dici una cosa ora un'altra... stò andando in confusione totale

Torna sù Versione stampabile Viste poly88's Profilo Ricerca altri post di poly88
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 02 giugno 2009 at 23:40 | IP Logged Quota Salvo80

Ragazze e ragazzi carissime/i, non "bisticciamo", stiamo osservando delle foto mezze sfuocate, con soggetti affetti da sovrapposizioni di mutazioni non semplicissime...io sono contento di leggere il vostro dibattito francamente...si vede che siete documentate, appassionate e desiderose di apprendere e verificare, con lo scambio di opinioni, se davvero avete appreso!

Detto ciò, stando alle foto, valutando quindi ciò che vedo...

dico che sono due viola ala grigia, il maschio anche opale.

Considerate che l'espressione del viola, da soggetto a soggetto, può anche cambiare...se poi ci mettiamo anche che il maschio è opale, tale differenza del colore di fondo, può apparire ancora più evidente...

Pensate alle coco verdi opale...dette "coco evidenziatore"...con quel verde brillante causato da un effetto di natura fisica dovuto alla vistosa riduzione del disegno eumelanico nero...la stessa cosa può accadere nei viola, nei grigi, nei cobalto e via dicendo...fermo restando, che al di là del fattore opale (che in questo caso c'è) delle più o meno lievi variazioni nell'intensità del viola possono sussistere...nei due soggetti in questione, il viola appare poi ridotto per effetto del fattore ala grigia, che schiarisce il colore di fondo che appare lilla, guarda caso, nel soggetto non opale...quello opale lo ha + carico solo per via del fattore opale. 

Altra possibile ipotesi, potrebbe essere: maschio malva opale ala grigia (il malva ridotto per effetto del fattore ala grigia appare violastro) e femmina viola ala grigia (lilla). Credo più nella prima ipotesi ma chissà

Un saluto

Modificato da Salvo80 on 02 giugno 2009 at 23:40

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Kikkooo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 settembre 2007
Postati: 19 giugno 2009 at 09:55 | IP Logged Quota Kikkooo

Non per rianimare questo post, ma secondo me Carmela non ha torto..

Non dico che sia un'ala merlettata, ma un fallow sì.. sono state postate mille foto dei fallow in questo forum e ora ne riposto qualcuna:

Sinceramente a me gli occhi rossi non sembrano dovuti ad una malattia

"Documentarsi prima di parlare", qualcuno ha scritto.. io l'ho fatto, ora spetta a qualcun altro prima di contraddire gli altri..

Modificato da Kikkooo on 22 giugno 2009 at 00:23
Torna sù Versione stampabile Viste Kikkooo's Profilo Ricerca altri post di Kikkooo
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 giugno 2009 at 10:26 | IP Logged Quota Salvo80

Speravo fosse stato già chiarito che qui è gradito lo scambio di opinioni sereno e costruttivo.

Detto questo, grazie kikko per il tuo contributo; l'occhio rosso certamente non dipende da malattia se non interessa l'iride, concordo con te quindi.

Per il fallow non saprei, il disegno, le remiganti e le timoniere dovrebbero essere di tonalità bruna, più carica del cannella e talvolta anche non molto distinguibile, salvo per l'occhio che appare visivamente rosso scuro.

In foto, che potrebbe come detto non rispecchiare la realtà, non noto ciò, ma la colorazione di un ala grigia.

Attendiamo, eventualmente, nuove foto.

Modificato da Salvo80 on 19 giugno 2009 at 10:27

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Kikkooo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 settembre 2007
Postati: 19 giugno 2009 at 10:28 | IP Logged Quota Kikkooo

Quota: Salvo80

Speravo fosse stato già chiarito che qui è gradito lo scambio di opinioni sereno e costruttivo.

Chiedo scusa se non ti è sembrato tale

Torna sù Versione stampabile Viste Kikkooo's Profilo Ricerca altri post di Kikkooo
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 giugno 2009 at 10:33 | IP Logged Quota Salvo80

Quota: Kikkooo
Quota: Salvo80

Chiedo scusa se non ti è sembrato tale

Scuse non accettate poichè assolutamente non necessarie Kikko, grazie per il contributo.

cri83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Monza Monza
Postati: 19 giugno 2009 at 14:58 | IP Logged Quota cri83

LE ULTIME 2 FOTO IN ORIZZONTALE NON SONO FALLOW MA CLEARBODY

] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3633 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]