Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
Postati: 27 giugno 2009 at 16:10 | IP Logged
E' possibile ci sfugga qualcosa per carità, però due casi anomali alla stessa persona è davvero difficilissimo accada.
Poi anche in questo caso due non faccia gialla che producono TUTTI faccia gialla, mah.
Le mutazioni attualmente esistenti in tutte le specie ornitiche sono a trasmissione dominante, recessiva sessolegata, recessiva autosomica e tra loro possono interagire in modo diverso, secondo meccanismi di semidominanza ad esempio...
Tuttavia a parte il caso in cui uno dei due soggetti sia fg omozigote, in nessuno altro caso possono sortire tutti faccia gialla, se poi ciò accade SEMPRE, allora mi sfugge decisamente qualcosa.
Due albini non sono altro che due soggetti serie blu...azzurri, viola, grigi, cobalto...sue quali si "innesta" il fattore ino. Tutto qu
Se qualcuno vorrà intervenire ed aiutarci a capire qualcosa in più sul perchè, da due coppie di serie blu non faccia gialla, sono nati TUTTI serie blu faccia gialla, è assai gradito.
Ciao
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Iscritto dal: 11 dicembre 2005 Italy Post: 1625 Sesso: Femmina
Postati: 27 giugno 2009 at 16:26 | IP Logged
Caspita molto interessante!! Io rimango sempre dell'idea che si tratta di FG a carattere Recessivo, che in qualke modo produce esclusivamente FG, se no com'è possibile?? Che carattere può nascondere il FG?? Si deve accoppiare i figli FG con dei FB e vedere che ne salta fuori, quella è la prova del 9. Xkè se di Recessivo si tratta non uscirà manco mezzo FG.
__________________ Aleandra
R.N.A. FOI 02PW
L'invidia?? Una brutta bestia, poverini quelli che lo sono!!!
Iscritto dal: 27 maggio 2009 Italy Post: 232 Sesso: Femmina
Postati: 27 giugno 2009 at 16:28 | IP Logged
Quota: pappagallina88
Caspita molto interessante!! Io rimango sempre dell'idea che si tratta di FG a carattere Recessivo, che in qualke modo produce esclusivamente FG, se no com'è possibile?? Che carattere può nascondere il FG?? Si deve accoppiare i figli FG con dei FB e vedere che ne salta fuori, quella è la prova del 9. Xkè se di Recessivo si tratta non uscirà manco mezzo FG.
Allora quello che dici tu è già stato provato per metà, perchè la femmina della prima coppia in analisi, ha già prodotto dei faccia bianca con un altro maschio faccia bianca!
Ora resta da testare il maschio, ed il suo figlio, sempre maschietto che sono accoppiati entrambi a 2 femmine FB!!
Postati: 27 giugno 2009 at 16:32 | IP Logged
Quota: Salvo80
E' possibile ci sfugga qualcosa per carità, però due casi anomali alla stessa persona è davvero difficilissimo accada.
Poi anche in questo caso due non faccia gialla che producono TUTTI faccia gialla, mah.
Le mutazioni attualmente esistenti in tutte le specie ornitiche sono a trasmissione dominante, recessiva sessolegata, recessiva autosomica e tra loro possono interagire in modo diverso, secondo meccanismi di semidominanza ad esempio...
Tuttavia a parte il caso in cui uno dei due soggetti sia fg omozigote, in nessuno altro caso possono sortire tutti faccia gialla, se poi ciò accade SEMPRE, allora mi sfugge decisamente qualcosa.
Due albini non sono altro che due soggetti serie blu...azzurri, viola, grigi, cobalto...sue quali si "innesta" il fattore ino. Tutto qu
Se qualcuno vorrà intervenire ed aiutarci a capire qualcosa in più sul perchè, da due coppie di serie blu non faccia gialla, sono nati TUTTI serie blu faccia gialla, è assai gradito.
Ciao
Ma non è successo alla stessa persona!!!....ma a due persone diverse (per di più in 2 città diverse) che comunemente mi conoscono.....sò che può sembrare strano anche così, ma non è la stessa cosa!!
Io ad Ulisse, ieri, PRIMA ho chiesto come erano i genitori della mia avorio e come erano i suoi fratelli....e DOPO ho raccontato questo caso della coppia della mia amica, quindi non c'è neanche da dire che possa essere stato influenzato!!!!
Ti ripeto....secondo me c'è qualcosa che noi non sappiamo...........ma che si sta palesemente mostrando sotto i nostri occhi!!
Postati: 27 giugno 2009 at 17:39 | IP Logged
Si Tila, avevo capito che non si trattava della stessa persona, ma di due persone che conosci
Detto questo, dovrebbe esserci nel nostro forum, una datata discussione (in genetica, foto o allevamento...valla a trovare...!) nella quale un utente che non ci frequenta più ormai da tempo, parlò di mutazione fg (quella che conosciamo tutti, non una nuova fg) semidominante in grado di presentarsi sulla prole di soggetti faccia bianca figli o nipoti...di fg..,meno tempo addietro ci fu un altro intervento di una nostra utente che chiedeva informazioni in tal senso e ricordo che le risposi, memore di quella vecchia discussione, che non potevamo escluderlo.
Tuttavia non si parlò mai della totalità della prole faccia gialla, è questa la cosa un pò strana.
Avendo tu adesso anche un altro soggetto fg nato da non faccia gialla, puoi percorrere tutte le strade.
La femmina avorio, ad esempio, con un serie blu faccia bianca (più normale che si può...senza altre mutazioni visibili).
La femmina fg a suo padre non faccia gialla.
Il maschio fg (figlio della coppia non faccia gialla) ad un'altra femmina serie blu (anche qui, più nnormale che si può).
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Iscritto dal: 11 dicembre 2005 Italy Post: 1625 Sesso: Femmina
Postati: 27 giugno 2009 at 17:58 | IP Logged
Allora ragazzi ve lo svelo io l'arcano, mi sono documentata. Dunque, il maschio in questione è in realtà un FG Doppio Fattore. Deve essere nato da 2 soggetti che erano mutati della mutazione FG Inglese che si presenta con maschera molto chiara sia nel I tipo che nel II tipo, infatti se si accoppiano insieme 2 soggetti di questa mutazione (ovvero FG Inglese) si avrà prole FB, che in realtà sono FG DF, e accoppiati a loro volta con dei FB, darà tutta prole FG. Ecco svelato l'arcano, non c'è alcun nuovo fattore che inibisce il FG.
Modificato da pappagallina88 on 27 giugno 2009 at 18:03
__________________ Aleandra
R.N.A. FOI 02PW
L'invidia?? Una brutta bestia, poverini quelli che lo sono!!!
Postati: 27 giugno 2009 at 18:07 | IP Logged
Dunque....premettendo che la femmina avorio stà già "simpatizzando"con un maschietto FG (e te pareva), a disposizione ho tre maschi faccia bianca: un maggiorato (che adoro!) viola normale, un azzurro cielo opalino, ed un azzurro cielo ala grigia (non sò se diluito o meno, anzi dimmelo tu)....
Postati: 27 giugno 2009 at 18:09 | IP Logged
Quota: pappagallina88
Allora ragazzi ve lo svelo io l'arcano, mi sono documentata. Dunque, il maschio in questione è in realtà un FG Doppio Fattore. Deve essere nato da 2 soggetti che erano mutati della mutazione FG Inglese che si presenta con maschera molto chiara sia nel I tipo che nel II tipo, infatti se si accoppiano insieme 2 soggetti di questa mutazione (ovvero FG Inglese) si avrà prole FB, che in realtà sono FG DF, e accoppiati a loro volta con dei FB, darà tutta prole FG. Ecco svelato l'arcano, non c'è alcun nuovo fattore che inibisce il FG.
Postati: 27 giugno 2009 at 18:11 | IP Logged
Si ma si sarebbe dovuto presentare il fattore iniziale fg inglese "molto chiaro", i due soggetti delle foto (i figli) presentano maschera facciale e giallo del corpo molto carichi...come nei comuni faccia gialla, poi non so, non ho mai avuto soggetti fg inglese ne ho mai avuto dei faccia bianca in realtà faccia gialla omozigoti, quindi è possibile.
Quello di cui sono certo è che si tratti di un fg doppio fattore, altrimenti tutta la prole fg non avrebbe avuto spiegazione.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,2188 secondi.