Autore |
|
dolly Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2008 Italy Post: 445 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 agosto 2009 at 08:42 | IP Logged
|
|
|
Quota: Phoebe82 che carino che è.. ma è stato beccato nella cera?
No, è sporco di prugna!!!
|
Torna sù |
|
|
dolly Senior Member
|
Postati: 12 agosto 2009 at 21:52 | IP Logged
|
|
|
Vi prego, ditemi che almeno questo pezzatino è femmina!!!
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 agosto 2009 at 22:51 | IP Logged
|
|
|
Si e' femmina.
|
|
Rossy93 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Italy Post: 182 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 agosto 2009 at 11:07 | IP Logged
|
|
|
Sisi è femmina!!!
__________________ ×÷·.·´¯`·)» a ?sl?? ??a?g??? ? q?al¢??s ??ò ?????a?? ??????s,?a ?????s a¢¢a?? ?? l? la¢???? ?a??s ????????? ¢?ò ?? l? ?a?sl? ?s???????s ???? «(·´¯`·.·÷×
|
Torna sù |
|
|
dolly Senior Member
|
Postati: 13 agosto 2009 at 18:29 | IP Logged
|
|
|
Che tristezza!!! Uno dei due Fg è scomparso! Letteralmente volatilizzato.... Non so che ipotesi fare... Che sia riuscito ad uscire da uno sportellino urtato o spinto per caso? Che qualche gatto lo abbia agganciato con le unghie e lo abbia tirato fuori? Ho notato la fessura per il separè, sopra la gabbia: è larga circa 1,5 - 2 cm. Ma non ci sono piume nella gabbia. Però la coda di una sua sorellina è sporca di un rosso-marrone: può essere sangue coagulato?
A qualcuno di voi è mai successa una cosa simile????
|
Torna sù |
|
|
carla.m74 Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2008 Italy Post: 388 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 agosto 2009 at 07:33 | IP Logged
|
|
|
CIao Dolly...oddio mi sembra strano. Forse è riuscito semplicemente ad uscire...capita che ci riescano e tu stai li a diventare pazzo appresso a loro senza sapere mai da dove scappino.
Ma in che zona vivi? Se è mezza campagna magari torna, altrimenti chiedi in giro.
AUGURONI!
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 agosto 2009 at 09:36 | IP Logged
|
|
|
La pezzatina è una bella femminuccia... x il novello scamparso mi dispiace tantissimo Dolly...
|
Torna sù |
|
|
dolly Senior Member
|
Postati: 15 agosto 2009 at 19:33 | IP Logged
|
|
|
Il piccolo non l'ho più trovato! Ormai mi sono rassegnata, ma chissà che fine ha fatto! Spero almeno che lo abbia trovato qualcuno che lo possa ben accudire.
Ora il problema sono gli altri fratellini. Quasi quasi li sfratto dal nido: i primi due sono fuori stabilmente, anche di notte. Gli altri due (di cui l'ultimo è nato verso il 10 di luglio) se ne stanno quasi sempre rintanati nel nido, con la mamma che continua a deporre (ovviamente le uova le sto togliendo, come ho già detto in precedenza). Pensate che ne risentano? Ormai il più piccolo ha 36 giorni!!!! Così toglierei il nido e anche la mamma smetterebbe di deporre uova...
|
Torna sù |
|
|
dolly Senior Member
|
Postati: 18 agosto 2009 at 21:23 | IP Logged
|
|
|
E oggi l'ingresso in voliera, insieme a mamma e papà (per il meritato riposo dopo le due cove!!), ai fratelli maggiori e ai novelli di un'altra coppia. Ma prima, le foto di rito:
Ditemi: sono tre femmine???
|
Torna sù |
|
|
dolly Senior Member
|
Postati: 18 agosto 2009 at 21:26 | IP Logged
|
|
|
Ah, la mamma è arrivata a quota 8 uova!!! L'ultimo l'ha deposto ieri sul fondo della gabbia dopo che avevo tolto il nido. Adesso che è in voliera, spero proprio che si fermi...
Ciao a tutti.
|
Torna sù |
|
|