] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: TROVATE!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
simojto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 dicembre 2005
Postati: 31 gennaio 2006 at 21:49 | IP Logged Quota simojto

il misto polli è fatto da granturco sbriciolato, grano e granaglie in genere, sinceramente le mie non vogliono mangiare altro, ma non so se bisognerebbe darglielo! cmq da due, in due anni sono diventate 24.....tutte rigorosamente candide.       

A proposito, qualcuno sa dirmi il nome scientifico e la tassonomia delle colombine

...l'essenziale è invisibile agli occhi...
Torna sù Versione stampabile Viste simojto's Profilo Ricerca altri post di simojto
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 31 gennaio 2006 at 21:53 | IP Logged Quota divina*

ok... grazie per le info!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 febbraio 2006 at 09:42 | IP Logged Quota duth

Le mie hanno frumento e granturco a disposizione sempre, nel pome mangiano sempre frutta e/o verdura e quando ci sono i piccoli do loro del pane messo in ammollo (devessi come ne vanno matte e come crescono in fretta i pulcini).

Il nome scientifico è: Columba livia (ma si riferisce al piccione selvatico perché tutte le altre varietà sono delle "razze" discendenti dallo stesso antenato.

Se vai su questo sito trovi la tassonomia e le varie sottospecie: http://www.bsc-eoc.org/avibase/avibase.jsp?pg=search&fam =68.0&lang=IT

(l'indirizzo va tutto su una riga che lo copi sul browser)

Senior Member

Iscritto dal: 14 gennaio 2006
Postati: 01 febbraio 2006 at 10:31 | IP Logged Quota peppe84na

io do loro misto per polli come simo...anke se loro adorano il granoturco intero, poi del pane in ammollo come duth.....verdure nn ne do xò ogni tanto le libero tanto tornano sempre dal pikkolo...vedessi ke voli ke si fanno....

P.S. le mie calo continuano ad accoppiarsi....le vedo almeno 1 volta al giorno, appena finiscono di mangiare, il maschio fa una specie di danza sul ramo destra-sinistra e poi lo fanno....le coco sembra ke nn gli danno + fastidio..

ciao

Torna sù Versione stampabile Viste peppe84na's Profilo Ricerca altri post di peppe84na
simojto
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 febbraio 2006 at 18:53 | IP Logged Quota simojto

grazie duth ma è una mutazione? perchè non sono albine. devo preparare la scheda informativa fuori dalla voliera e non vorrei scrivere stupidaggini...

Modificato da simojto on 01 febbraio 2006 at 18:57

Torna sù Versione stampabile Viste simojto's Profilo Ricerca altri post di simojto
peppe84na
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 febbraio 2006 at 19:57 | IP Logged Quota peppe84na

simo io penso ke sia solo frutto di una selezione artificiale dovuta a diverse mutazioni spontanee in un lungo lasso di tempo. nn sono una razza a parte perchè si incrociano con i selvatici e danno prole fertile.

é la stessa selezione fatta per avere mucche ke fanno 40litri di latte al giorno, o polli da 7kili di kui solo il petto ne pesa tre, le anatre bianke da cortile a partire dai germani reali, o i cavalli nani alti 70cm....ecc ecc ecc

ma xkè la skeda informativa? ke hai uno zoo? di dove 6 così vengo a vedere

Torna sù Versione stampabile Viste peppe84na's Profilo Ricerca altri post di peppe84na
simojto
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 febbraio 2006 at 23:00 | IP Logged Quota simojto

ho un parco naturalistico all'Isola d'Elba, se guardi in foto "tutti insieme appass" e in off topic "accidenti a voi" ci sono un pò di foto e di racconti

peppe84na
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 febbraio 2006 at 00:17 | IP Logged Quota peppe84na

simo è stupendo!!!!....e poi ho visto ke abbiamo molto in comune...

ank'io avevo le caprette ma continuavano a scappare e mangiare i brokkoli del vicino così le ho cedute...

anke a me i cani hanno ucciso un sacco di polli e conigli 2 settimane fa!!

oggi sono nate altre 8 anatre mute come le tue della foto...

i colombi già covano di nuovo...

ho visto ke nn hai furetti...nn è ke ne vuoi uno? ne ho 1 m intero.

e se t serve una mano d'estate x il parco....

io studio scienze naturali, voglio diventare etologo e fare documentari in giro per il mondo, o fare la guida o....boh

ciao

simojto
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 febbraio 2006 at 00:44 | IP Logged Quota simojto

ciao peppe, stiamo pensando di prendere anche furetti.... quindi non si sa mai...   una mano a noi servirebbe come il pane! ma non abbiamo neanche gli occhi x piangere, altrimenti ti assumerei subito! però se capiti in vacanza prometti che vieni a trovarmi! visto che hai questa passione qui ti piacerebbe di sicuro.

pensa che domattina la forestale ci porta una martora cieca,sono curiosissima perchè non ho parlato io con il vet e non so cosa le è successo...però nel pomeriggio parto quindi vi farò sapere lunedi.chissà cosa mangia? magari si adatta al mang dei gatti,speriamo ,perchè non ho nessuna intenz di darle animali vivi! e le quaglie che davamo alle civette ci costano un'occhio... magari me la cavo con un pò di frattaglie.. ho un amico macellaio spacciatore di scarti...

ti sono già nate le anatre? le mie non hanno ancora iniziato ad accoppiarsi...ma di dove sei?   le capre sono tremende,si sono mangiate anche i fichi d'india, ma non il frutto ,la pianta!

Modificato da simojto on 02 febbraio 2006 at 00:50

nottv
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 02 febbraio 2006 at 18:21 | IP Logged Quota nottv

non so se le colombe ed i piccioni comuni siano della stessa specie... le colombe sono piu piccole ed in genere la coda è aperta (come nel pavone) nel maschio...Esistono dei piccioni tutti bianchi che molti scambiano per colombe ma in realta' non lo sono...Io ai miei piccioni davo un misto che amavano molto fatto di: Fave essiccate, Piselli essiccati, granturco, grano ed altro ma è passato un sacco di tempo ed ero piccolino quindi qualcosa mi sfugge...Anche io li tenevo sempre liberi perchè loro tornano sempre nel loro nido

Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0156 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]