Autore |
|
marilu219 Newbie
Iscritto dal: 29 aprile 2012 Italy Post: 2 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 aprile 2012 at 08:58 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti. Ho una cocorita femmina che ha più o meno 8 anni. Da qualche hanno è diventata totalmente cieca (non si accorge nemmeno dei cambiamenti di luce) ma è riuscita ad abituarsi. Ovviamente ho anche un maschio. Comunque qualche mese fa ho notato che negli spostamenti nella gabbietta si trascinava la zampa sinistra. Ero molto scossa perchè faceva fatica a muoversi. Ma poi miracolosamente è guarita. Dopo qualche settimana di assoluta normalità però la sua zampa è peggiorata di nuovo, e ora è messa molto peggio di prima, perchè non la appoggia nemmeno e molto spesso si attacca col becco alla gabbia per tenersi in equilibrio. Ho guardato e non è rossa o strana, solo che non la utilizza. Quindi immaginevi la fatica che fa per spostarsi ! da quando è cieca si sposta solo sulle pareti della gabbietta ma ora con una sola zampa le ali le si incastrano e io non riesco nemmeno più a guardarla. So bene che è molto vecchia e che una cura forse non funzionerebbe ma vorrei sapere almeno cosa ha e se passerà come è già successo!! grazie mille
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 aprile 2012 at 09:08 | IP Logged
|
|
|
guarda prima d tutto mi dispiace per la tua cocco ,è successo una cosa del genere con la mia....però è molto più giovane della tua,comunque era in cova e un giiorno lo trovata in fondo alla gabbia semi paralizzata ,poi dopo alcunigiorni sembrava s riprendesse e poi peggio ancora,poi piano e tornata abbastanza normale,io credo siano doloori o per il freddo o nel tuo caso per la vecchiaia,io t direi d provare a fargli prendere un pò d sole....comunque gli anni c sono ,8 anni per un cocco son un bel arrivare ,certo che son sempre i nostri...prova a sentire un veterrinario se magari può dargli qualcosina per la gambina...ciao e mi dispiace molto
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 aprile 2012 at 11:43 | IP Logged
|
|
|
secondo me sta avendo dei mini ictus la tua coco, che ha già una ragguardevole età. se fosse come penso nn puoi fare granchè, se nn farle un ciclo di vitamine in beverino
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 aprile 2012 at 12:16 | IP Logged
|
|
|
é vecchietta ma non eccessivamente vecchia, ci sono coco che suprano in 10 anni e in piena salute. Probabilmente la tua ha dei problemi neurologici. Come detto a parte mettere delle gocce di vitamine nel beverino dell'acqua, non puoi fare null'altro.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
marilu219 Newbie
Iscritto dal: 29 aprile 2012 Italy Post: 2 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 giugno 2012 at 15:06 | IP Logged
|
|
|
alla fine la mia cocorita è guarita!!! ero così felice ma purtroppo ieri sera, dopo un po di ore che stava accovacciata sul fondo della gabbietta, è morta
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 giugno 2012 at 15:21 | IP Logged
|
|
|
purtroppo Marina quando una coco palesa sintomi come quelli della tua coco, di solito se ne vanno....mi spiace tanto...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Luna&Pippo Senior Member
Iscritto dal: 18 settembre 2010 Milano Post: 396 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 giugno 2012 at 16:32 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace...pensa che anche io avevo una cocorita di 7-8
anni..credo abbia avuto un'infarto,e per ringraziarla degli anni
passati con lei ho deciso di "sotterrarla" nel mio giardino.. -!-
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 giugno 2012 at 16:38 | IP Logged
|
|
|
anche nel mio giardino ci sono diversi coco con la loro piccola croce per ricordarmi esattamente il luogo e i fiori che crescono tutti gli anni. spiace sempre veder morire questi dolcissimi esserini
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|