Iscritto dal: 11 ottobre 2012 Italy Post: 32 Sesso: Maschio
Postati: 05 maggio 2014 at 20:21 | IP Logged
ciao ragazzi da circa 10 gg sto allevando un pullo a mano e devo dire che è davvero fantastico.In questo momento ho una coppia di coco che hanno deposto le uova e ieri il primo uovo si è schiuso.Io vorrei aspettare piu o meno 20 gorni per toglierli alla mamma e allevarli io.Cosa ne pensate? è una cosa traumatica per la mamma che non vedrà piu i suoi piccoli nel nido? PS:devo fare in questo modo perche nella voliera sto togliendo tutti i nidi dato che una coco femmina(di colore giallo e con gli okki rossi) è entrata in un nido di un altra coco e ha ucciso i piccoli su 5 ne ho salvato uno.Adesso in voliera ci sono 2 maschi e 2 femmine che stanno covando tranquillamente mentre i maschi parlano tra di loro e la femmina gialla con un altro maschio sono in una piccola gabbia.Il mio progetto è fare una voliera senza nidi e quando li vorrò far accoppiare prenderò un maschio con la femmina e li metterò in una gabbia piu piccola.datemi qualche consiglio.a breve postero le foto delle mie creature
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 06 maggio 2014 at 01:27 | IP Logged
se leggi moltissime discussioni nel forum riguardo allevare a mano troverai in special modo una semplice domanda. Perché allevare a mano? per avere il coco "amico"? se é per questo, non é necessario toglierlo ad una corretta alimentazione da parte della madre per offrirgli ogni tot. ore una siringa. Più di una volta abbiamo letto di utenti delusi perché il cochino allevato a mano una volta cresciuto ha iniziato a mordere, é diventato aggressivo e "selvatico". Alla tua domanda cosa ne pensate, io rispondo, non togliere i pulli alla madre.
I rischi di una cova in voliera sono molto più alti di ogni coppia in gabbia da cova.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,6934 secondi.