Autore |
|
haus75 Groupie
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 59 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 settembre 2007 at 10:20 | IP Logged
|
|
|
...precisazione: l' ovulo è stato fecondato da due spermatozoi ,come nei gemelli omozigoti, solo che non si è diviso nei due soggetti ma è rimasto unito, da qui è nato un soggetto con le doppie caratteristiche...come ho detto è una situazione rara e poco conosciuta, le informazioni sono scarse e un p'ò frammentate, cercherò di saperne di più!
Saluti
__________________ A.O.A 07HB
|
Torna sù |
|
|
stewe84 Senior Member
Iscritto dal: 21 maggio 2007 Italy Post: 660 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 settembre 2007 at 10:51 | IP Logged
|
|
|
leggendo qua e la (in inglese) ho capito che l'halfsider in pratica è il risultato di una spaccatura sbagliata dei geni mentre il pullo si sta sviluppando all'interno dell'uovo... oltretutto nn è trasmissibile geneticamente questo "errore"...quindi è raro x questo motivo...nn è detto che da una coppia dalla quale è uscito un halfsider ne possano uscire altri... l'half sider si crea nell'uovo già fecondato e nn durante la fecondazione... questo è quello che ho trovato leggendo in giro...
|
Torna sù |
|
|
stewe84 Senior Member
Iscritto dal: 21 maggio 2007 Italy Post: 660 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 settembre 2007 at 11:19 | IP Logged
|
|
|
altra spiegazione è che 2 uova si sn fuse insieme... però mi pare + plausibile la prima spiegazione che ho trovato
|
Torna sù |
|
|
halfsider Groupie
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 47 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 settembre 2007 at 21:15 | IP Logged
|
|
|
grazie del vostro interessamento e delle vostre risposte, si ora e tutto molto chiaro !
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 settembre 2007 at 22:06 | IP Logged
|
|
|
MA MA MA MA MA!!!!! SONO FAVOLOSIIIIII!!!!! LI VOGLIO LI VOGLIOOOOOO E LI VOGLIOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 settembre 2007 at 23:35 | IP Logged
|
|
|
La cosa bella della natura è che è sempre capace di lasciarci a bocca aperta:sono magnifici!!!
Onestamente non ho capito quale delle vostre3spiegazioni devo prendere come vera ma mi accontento di guardarmi le foto...Cmq anch'io non credo sia trasmissibile alla prole,avrei scommesso anch'io che sarebbe stato sterile...
Essendo così raro non credo neanche di poter sperare di vederne1dal vivo,no?Devo per forza venire a rubartelo...
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 settembre 2007 at 20:05 | IP Logged
|
|
|
Aahahah W la sincerità syl!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 settembre 2007 at 09:30 | IP Logged
|
|
|
verissimo, la Natura ci sorprende sempre! Camj
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 settembre 2007 at 08:46 | IP Logged
|
|
|
direi proprio è che è sempre cosi! La natura fa il suo corso, e noi dobbiamo accettarla anche se non ci piace o festeggiarla se ci piace!
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 settembre 2007 at 21:54 | IP Logged
|
|
|
wow
|
|