] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Scappato...addio... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
CocoNaro
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 17 aprile 2009
Postati: 13 luglio 2009 at 21:22 | IP Logged Quota CocoNaro

Quota: maskolino85

Le cocorite nate in cattività hanno 0% di probabilità che possano sopravvivere una volta scappate. E' brutto a dirsi ma è così. Augurati che almeno lo trovi qualcun altro.

Come 0  sono animali  e il loro posto è lA natura non la gabbia !!!   togli  i pericoli del tipo  predatori gatti ecc o  morte contro il vetro   potranno  trovare del mangiare  ???        se   è  0% di probabilita lo  potro trovare morto da qualche parte  allora  giusto?

Torna sù Versione stampabile Viste CocoNaro's Profilo Ricerca altri post di CocoNaro
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 13 luglio 2009 at 21:24 | IP Logged Quota maskolino85

Non son capaci di procacciarsi il cibo all'esterno perchè appunto sono stati abituati ad averlo sempre disponibile in gabbia, per questo le probabilità di sopravvivenza sono minime.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
CocoNaro
Pullo

Pullo

Postati: 13 luglio 2009 at 21:34 | IP Logged Quota CocoNaro

Quota: maskolino85
Non son capaci di procacciarsi il cibo all'esterno perchè appunto sono stati abituati ad averlo sempre disponibile in gabbia, per questo le probabilità di sopravvivenza sono minime.

è scappato dalle 12  sara morto?

Torna sù Versione stampabile Viste CocoNaro's Profilo Ricerca altri post di CocoNaro
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 13 luglio 2009 at 22:40 | IP Logged Quota zetacor

era il + brutto tanto
e scappato da 12 ore sarà morto??
----MA KE CAVOLO D DISCUSSIONI MI TOCCA SENTIRE...
SI capisce ke li tieni tanto x..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quando e scappato il mio,,ke ne avevo 3 uguali,,l'ho cercato x l'intera giornata senza mangiare nemmeno,,,e quasi quasi pagavo anke denaro x ritrovarlo xkè sò ke fuori hanno poke possibilità d sopravvivenza se nn li trova qualkuno ke se ne prende cura...
Anke se poi la maggior parte dei novelli li regalo o li vendo a persone ke mi conoscono,,,potrei dire """ke me frega x 1 ke scappa"""invece nn è così xkè gli sn molto affezzionato ad ogni pullo ke nasce,,e se nn fosse x motivi d spazio li terrei tutti..
A quest'ora ne avessi 234.345.000.000 ha ahh aha hhahah aahha aaha a ....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 14 luglio 2009 at 00:56 | IP Logged Quota Anny76

Quota: zetacor
era il + brutto tanto
e scappato da 12 ore sar� morto??

"""invece nn � cos� xk� gli sn molto affezzionato ad ogni pullo ke nasce,,e se nn fosse x motivi d spazio li terrei tutti..

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
CocoNaro
Pullo

Pullo

Postati: 14 luglio 2009 at 09:33 | IP Logged Quota CocoNaro

era il + brutto tanto
e scappato da 12 ore sarà morto??
quando e scappato il mio,,ke ne avevo 3 uguali,,l'ho cercato x l'intera giornata senza mangiare nemmeno,,,e quasi quasi pagavo anke denaro x ritrovarlo xkè sò ke fuori hanno poke possibilità d sopravvivenza se nn li trova qualkuno ke se ne prende cura...
Anke se poi la maggior parte dei novelli li regalo o li vendo a persone ke mi conoscono,,,potrei dire """ke me frega x 1 ke scappa"""invece nn è così xkè gli sn molto affezzionato ad ogni pullo ke nasce,,e se nn fosse x motivi d spazio li terrei tutti..
A quest'ora ne avessi 234.345.000.000 ha ahh aha hhahah aahha aaha a ....

Guarda che io ci tengo tanto alle mie coco non solo nel lato estetico ,  ma anche quello della felicita che si sentano  bene  ,   Non mi chiamo Zetacor  che va  a fare  le cove  pure in estate !!!!   io  le uova le ho buttate x  tuo consiglio ,  xke tu non butti le tue?   Vuoi farci grana vero ? ... Falso che 6 ,   comunque  ho detto potra morire  serviva  solo x  una mia organizzazione  cosi so quando chiamare amici   postare " volantini " ecc          Io spero di ritrovarlo anche se è il piu brutto che ho ''^^

zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 luglio 2009 at 09:49 | IP Logged Quota zetacor

Tu hai detto ke tanto era il + brutto....
Cmq..x tua informazione le cove sn iniziate ai primi d giugno..e se hai letto quello ke t ho scritto io ho un posto fresco....
adesso c sn i pulli già,,,,e di sikuro + in là le 2 femmine rideporranno e allora si ke li butterò le uova...
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
CocoNaro
Pullo

Pullo

Postati: 14 luglio 2009 at 10:08 | IP Logged Quota CocoNaro

Tu hai detto ke tanto era il + brutto....
Cmq..x tua informazione le cove sn iniziate ai primi d giugno..e se hai letto quello ke t ho scritto io ho un posto fresco....
adesso c sn i pulli già,,,,e di sikuro + in là le 2 femmine rideporranno e allora si ke li butterò le uova...

E da un giorno che e scappata, ormai non c' è nulla da fare

zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 luglio 2009 at 10:20 | IP Logged Quota zetacor

NN si può sapere mai con certezza,,,,,può darsi ke sia andato a finire in qualke balkone e qualkuno lo accudirà,,,,,,oppure se la saprà cavare anke in libertà,,,questo nn lo sappiamo,,,noi presumiamo ke nn sn capaci d procurarsi il cibo,,ma nn ne abbiamo la certezza
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 14 luglio 2009 at 13:01 | IP Logged Quota Valerio

Invito gli utenti a un linguaggio pacato, che non offenda non solo i diretti interlocutori, ma anche chi vi legge (il forum è PUBBLICO, e va rispettata la sensibilità di tutti gli altri lettori).

In secondo luogo, cercate di mantenere le discussioni sempre in linea TEORICA, ossia facendo sì che le vostre personali esperienze siano condivisibili da chi vi legge, anche come esperienza sbagliata da non ripetere.

Quindi evitate di scendere NEL PERSONALE, criticandovi direttamente...almeno non qui in forum, che è pubblico.

La fuga di un soggetto è purtroppo un'esperienza che capita a molti (anche a me è successo), e deve essere assolutamente evitata: qominciando dalnon fare pulizie di gabbia in luogo aperto o davanti ad aperture (facilitando così il riacchiappo dell'eventuale fuggitivo), fissando bene sportellini, mangiatoie ed accessori (ricordate che le molle spesso "smollano" col tempo...), e soprattutto controllando il fissaggio dei nidi alla gabbia e dei loro stessi "coperchi" (principali vie di fuga).

Una coco fuggita raramente ritrova la via del ritorno, in quanto la libertà spesso la disorienta, e i primi grandi voli la stancano... .

Le probabilità di cibarsi poi, a parte il fogliame, sono scarse; lo stesso per l'acqua da bere (dipende poi dai luoghi).

A volte si sa di piccole colonie di cocorite che si sono adattate alla vita libera...ma sono casi piuttosto rari, e comunque agevolati dal fatto che sono più soggetti (non dimenticate che sono uccellini da colonia e che vivono di emulazione).

Per agevolare il ritorno, il cicaleccio degli altri in gabbia di solito funge da richiamo, e fa riavvicinare il fuggitivo, se ancora nei paraggi.

In un vecchio post leggevo di un utente che aveva addirittura messo in amplificazione i suoni e canti dei pappagallini che si trovano nel nostro stesso sito, e che era così riuscito a riavvicinare e riprendere i fuggiaschi....   

Puoi comunque almeno tentare in qualche modo a riavvicinarlo col cicaleccio dei tuoi, se ancora in zona... .

Buona Fortuna a te. Ma soprattutto a LUI!

Modificato da Valerio on 14 luglio 2009 at 13:04

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8359 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]