Autore |
|
Mark$ Groupie
Iscritto dal: 17 maggio 2012 Italy Post: 56 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 maggio 2012 at 22:18 | IP Logged
|
|
|
Aiutooooo! Sto curando la mia cocorita contro la scabbia con olio di oliva ma per sbaglio ho colpito un occhio. Ho subito polito con acqua bagnandomi il dito indice (ovviamente con i guanti) e gliel'ho passato sull'occhio. Ho fatto bene????? E poi lo sto curando da 12 giorni ma non gli è ancora passato niente! Eppure è solo un principio di scabbia, come mai? Devo continuare? Per favore rispondetemi al più presto, vi ringrazio di cuore in anticipo.
|
Torna sù |
|
|
teot98 Senior Member
Iscritto dal: 13 febbraio 2008 Milano Post: 2092 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 maggio 2012 at 22:37 | IP Logged
|
|
|
Ciao mark$ Una goccia di certo non può fargli male,se non passa con l'olio ti consiglio di passare al farmaco scabiacid ci sono foto nel forum della tua coco? puoi postare una foto con aggiornamenti?grazie
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 maggio 2012 at 22:50 | IP Logged
|
|
|
se la scabbia era leggera é strano che non sia guarita con 2 trattamenti al giorno.
Aggiornaci dello stato con una foto
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Mark$ Groupie
|
Postati: 29 maggio 2012 at 23:10 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo si ... Gilda, ti ho fatto vedere le foto, mi avete detto un principio, e in effetti è un principio di scabbia, ha solo due crosticine. Ma non è ancora guarito dopo 12 giorni. Cosa faccio?
Va bene la pomata "Valim"??
Ecco la foto, il maschio malato (anche se non sembra maschio) è quello azzurro
http://img339.imageshack.us/img339/6719/p1080124q.jpg
Modificato da Mark$ on 29 maggio 2012 at 23:13
|
Torna sù |
|
|
teot98 Senior Member
Iscritto dal: 13 febbraio 2008 Milano Post: 2092 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 maggio 2012 at 23:16 | IP Logged
|
|
|
non conosco quella pomata mi spiace
ma sinceramente mi sembra una scabbia lieve dovrebbe guarire facilmente con l'olio strano
|
Torna sù |
|
|
Mark$ Groupie
|
Postati: 30 maggio 2012 at 00:05 | IP Logged
|
|
|
Io sono più stranito di te =( ... credimi non so che fare ... appena posso vado nella farmacia degli animali della mia città (l'unico punto vendita per animali valido, per il resto non ci sono nè vet aviari nè negozi adatti per le coco) e vedo cosa mi consigliano ... grazie mille
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 maggio 2012 at 00:52 | IP Logged
|
|
|
ma questa foto é prima della cura, vero? Ma il trattamento l'hai fatta con questa crema (mai sentita) o con l'olio d'oliva?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Mark$ Groupie
|
Postati: 30 maggio 2012 at 01:34 | IP Logged
|
|
|
Allora, la foto è prima della cura, ma ora non è cambiato molto. La cura l'ho fatta con olio di oliva. La crema valim me l'avevano consigliata, ho preferito usare l'olio. Adesso il pappagallino è un po' spiumato. Credo che sia dovuto all'olio. Ma cmq se non ha dato effetti, credo sia il caso di ricorrere ad una pomata.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 maggio 2012 at 10:17 | IP Logged
|
|
|
mettici una foto di come è adesso la coco prima di cambiare cura
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Mark$ Groupie
|
Postati: 31 maggio 2012 at 00:36 | IP Logged
|
|
|
Ho provato a fare delle foto, ma scappa e la crosta non si vede .... quella ero riuscito a scattarla perchè era assonnato .... oppure riesco a fargliele mentre mangia, come quella dpve vi ho fatto vedere il becco lungo .... cmq appena riesco a scattargli una foto ve la mando ... nel frattempo oggi pomeriggio sono andato in farmacia. Ho mandato a prendere lo scabbiacid, l'alternativa era il vaiolim, ma siccome era meno specifico per la scabbia abbiamo optato per lo scabbiacid .... venerdì pomeriggio dovrei avercelo. Vi chiedo un enorme favore: mi spieghereste le modalità d'uso dello scabbiacid? così appena arriva non sono impreparato. E poi: è una pomata o un liquido?
|
Torna sù |
|
|