] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Piccoli problemini 2 Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 29 ottobre 2013 at 22:09 | IP Logged Quota gilda

attento agli sbalzi di temperatura con la finestra aperta.
Per l'ala può esser solo infastidita da una una piuma in crescita o che al contrario si stà staccando.

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 gennaio 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 ottobre 2013 at 22:30 | IP Logged Quota Joe951

Per fortuna oggi c'erano più di 20 gradi, faceva quasi più freddo dentro casa...
Spero che il problema della bolla(causata probabilmente proprio da una piuma che non era fuoriuscita...) non si ripresenti...

Grazie del supporto
Torna sù Versione stampabile Viste Joe951's Profilo Ricerca altri post di Joe951
Joe951
Groupie

Groupie

Postati: 10 novembre 2013 at 13:48 | IP Logged Quota Joe951

Dopo essersi sgranchita alzando l'ala incriminata ho visto che non c'è alcuna bolla nuova, mi preoccupa solo il fatto che ogni tanto le tremi. è forse dovuto al fatto che si sia strappata 4-5 penne da essa quando ancora aveva il gonfiore? O forse è la pelle tirata precedentemente che ora non è guarita del tutto? Considerate che la bolla le è scoppiata quasi un mese fa...
Un'altra cosa che non mi torna, perchè non l'ha mai fatto, è che quando per esempio infilo la mano nella gabbia per avvicinarmi a lei, cominci a fare uno pseudo-sbadiglio: non pompa con la coda l'aria e non ansima nemmeno, è molto più simile a uno sbadiglio allungando il collo...Idee?
è normale invece che mescoli il cibo nel gozzo cinguettando come per imboccare qualcuno?
Torna sù Versione stampabile Viste Joe951's Profilo Ricerca altri post di Joe951
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 10 novembre 2013 at 14:41 | IP Logged Quota merysere

il movimento che descrivi col collo sembra da qualcosa che gli da fastidio in gola. se lo fa ogni tanto, o due tre volte di seguito e poi niente, rientra nella norma.
il tremolio con l'ala è una cosa non preoccupante: spesso le coco hanno le ali che tremolano un pò per un periodo ma ciò non denota alcun malessere.
si, per il cibo si. le prenderai compagnia? non deve rimanere solo

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Joe951
Groupie

Groupie

Postati: 10 novembre 2013 at 15:04 | IP Logged Quota Joe951

La stranezza è che lo fa solo dopo che mi sono avvicinato troppo a lei e poi mi sono allontanato...Riguardo un compagno nuovo ho deciso di non prenderne nessuno, innanzitutto per la differenza di età(il giorno che,ahimè, mi saluterà anche lei, speriamo sia lontano, dovrò prendere a sua volta una compagna al nuovo arrivato), poi perchè dopo 8 anni con quello vecchio io non riuscirei a rimpiazzarlo con un altro 
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 10 novembre 2013 at 18:54 | IP Logged Quota gilda

se quando ti avvicini spalanca solo il becco é una difesa. Se invece muove anche il collo vuole regurgitare del cibo per offrirlo alle tue dita e questo é un chiaro segnale di nostalgia di un suo simile.
Peccato che non gli prendi compagnia, pensi a te ma non al suo benessere.
Tutti noi che abbiamo perso un coco "particolare" all'inizio abbiamo sicuramente pensato di non più averne, eppure abbiam ceduto all'amore dei coco.

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 10 novembre 2013 at 22:44 | IP Logged Quota merysere

capisco il tuo pensiero, ma se desideri che il coco stia bene, che viva al meglio delle sue possibilità, deve avere una compagnia, pensaci

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Joe951
Groupie

Groupie

Postati: 29 novembre 2013 at 19:47 | IP Logged Quota Joe951

Oggi, dopo aver visto che aveva iniziato a strapparsi qualche penna, ho notato che in un paio di giorni si è "mutilata" l'ala.
L'ala è la stessa in cui un paio di mesetti fa le era scoppiata la bolla, per cui escluderei la depressione da solitudine(altrimenti non avrebbe risparmiato il resto del corpo, comunque non escludo che al momento si senta sola).
Da ignorante mi viene da pensare che ricrescendole ormai le più nuove sotto dovesse fare spazio, e spero che sia così, perchè in tal caso basterebbe il tempo...
In ogni caso non mostra di avere nuove bolle, la situazione però mi preoccupa...Il veterinario è escluso, dato che l'ultima volta pur vedendo la "ciste" non aveva potuto fare nulla a meno di proporre o un esame citologico o direttamente l'asportazione..
Per ovviare alla noia domani le andrò a prendere qualche giochetto al negozio di animali, sperando che la risollevi un po'...

Modificato da Joe951 on 29 novembre 2013 at 20:31
Joe951
Groupie

Groupie

Postati: 29 novembre 2013 at 19:48 | IP Logged Quota Joe951

gilda
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 29 novembre 2013 at 23:12 | IP Logged Quota gilda

come dici in questo caso ognuno rimane della propria idea.
La mia é che un coco chiuso solo in gabbia non deve viverci, indipendentemente che il problema all'ala sia dovuto ad un problema fisico o depressivo.
Il fatto che vuoi comperargli giochini, il dubbio della sua solitudine lo hai anche tu.
Purtroppo se la causa é la solitudine non vuoi prendergli compagnia (non capisco che differenza faccia per te avere 1 o 2 coco).
Se invece la causa dovesse esser un problema fisico non curandola non può guarire.
Poverina, le sue prospettive di miglioramento dipendono solo da te.
Dalla foto é comunque evidente che il suo stato fisico non é dei migliori perciò che riguarda entrambi e ali, sia di struttura che di posizione. Solo tu puoi dirci se in passato era un coco con delle ali "normali" o se ha sempre avuto questo aspetto.

Modificato da gilda on 29 novembre 2013 at 23:17

] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8750 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]