] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: come faccio per ottenere questa mutazione Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ncidale
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 17 dicembre 2008 at 13:48 | IP Logged Quota ncidale

ciao, io ho uno stupedo maschio penso sia azzurro faccia gialla 2° tipo ala grigia

eccolo

http://img135.imageshack.us/my.php?image=s6300212xj3.jpg

è accoppiato con una ancestrale però la prole non  mai venuta come lui, solo cobalti comune oppure azurri aa chiara penso

ecco anche una parte della prole

http://img135.imageshack.us/my.php?image=s6300210hz4.jpg

ecco io però vorrei ottenere un pullo come il padre, chiedo se è possibile averlo facendolo accoppiare sempre con l'ancestrale, oppure devo cambiare compagna?

grazie a tutti

Torna sù Versione stampabile Viste ncidale's Profilo Ricerca altri post di ncidale
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 17 dicembre 2008 at 15:34 | IP Logged Quota Mario_one

Ma a dire la verità il padre non mi sembra azzurro fg2 ala grigia...

a me sembra un comune ... il colore non so definierlo.. un misto tra blu e verde... ma non è ala grigia.. assolutamente no (il mio parere)

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
paolo43
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Postati: 17 dicembre 2008 at 16:59 | IP Logged Quota paolo43

a me sembra piu un cannella fg.......dovrei vedere meglio la foto........comunque per un eventuale altra femmina io ti consiglierei o una grigia oppure una grigio verde

Senior Member

Senior Member

Postati: 17 dicembre 2008 at 21:15 | IP Logged Quota ncidale

a me questa mutazione me l'hanno detta perchè io nn me ne intendo...comunque ecco un'altra foto

Torna sù Versione stampabile Viste ncidale's Profilo Ricerca altri post di ncidale
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 18 dicembre 2008 at 00:45 | IP Logged Quota Salvo80

Concordo con Paolo, mi sembra un azzurro (o cobalto se teniamo conto della mutazione cannella che schiarisce il colore di fondo) cannella faccia gialla tipo 2...se fosse così però, se tale coppia ha avuto diversi piccoli...qualche serie blu faccia gialla sarebbe dovuto uscire...essendo il fg dominante.

Questo a giudicare dalle foto...avendolo sott'occhio sarebbe molto semplice classificarlo.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
ncidale
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 dicembre 2008 at 13:37 | IP Logged Quota ncidale

questa coppia ha avuto 4 piccoli però nessuno faccia gialla..come è possibile allora? cosa devo fare per avere piccoli com lui?
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 19 dicembre 2008 at 17:50 | IP Logged Quota Salvo80

Un'altra foto ravvicinata di questo bel maschietto mi aiuterebbe, cmq il fatto che nn sia venuto nessun faccia gialla su 4 dice qualcosina ma potrebbe essere anche un caso, considera che una parte delle probabilità di ottenerne (serie blu fg) va via con la prole verde (che vedo in foto, conseguenza della compagna ancestrale)

Detto questo, se lui è un cannella, basterebbe accoppiarlo ad una serie blu qualsiasi cannella (cobalto, azzurro, viola) anche faccia bianca, per ottenere circa metà prole faccia gialla come il padre (tutta prole cannella da cannella x cannella), oppure anche accoppiarlo ad una qualsiasi serie blu non cannella ottenendo così le femmine cannella come il padre e circa metà di esse faccia gialla tipo 2 come lui.

Cmq un'altra foto ravvicinata e luminosa... magari anche + di una...così vediamo se davvero è un cannella o altro..

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
ncidale
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 dicembre 2008 at 21:02 | IP Logged Quota ncidale

ok grazie mille....adesso proverò a fargli fare un'ultima covata con lìancestrale, se non uscirà nessun fg lo accoppierò con una serie blu....grazie ancora
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 23 dicembre 2008 at 14:14 | IP Logged Quota Vosy

Ke bel maschio!!!!! E' davvero bello
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8828 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]