Postati: 12 febbraio 2009 at 22:02 | IP Logged
|
|
|
silvia io come molti amanti degli animali ho dovuto educare amici e parenti sul rapporto "simbiotico"che si sviluppa con questi nobili esseri.....gli animali hanno un qualcosa di selvaggio,che negli umani predisposti che li guardano con un misto di rispetto e attrazione,suscita un senso di familiarità che fa si che la convivenza sia naturale....quasi a regolare i nostri bioritmi ai loro....
alcuni scettici storcono il naso,facendo supposizioni su problematiche pratiche e addirittura mediche...
personalmente preferisco rinunciare alle vacanze ma condividere il resto dell'anno con creature degne di stima....faticare un po per avere un'igiene impeccabile per la mia e la loro salute...e ovviamente comprendere che non sono giochi da sfruttare come passatempi,bisogna considerarli compagni di viaggio che ci regalano serenità.....
per quanto riguarda il cane,magari la pigrizia è un problema ...amano muoversi,giocare e spesso sono affettivamente dipendenti....hanno bisogno di un padrone presente e al contempo che gli dia regole di vita sane...io riguardo allo spazio sono avvantagiata...180mq...ma credimi anno bisogno di molte ore all'aperto più che di molto spazio in casa..almeno i piccoletti...
trovo le cocorite molto furbe e sensibili.....avendo avuto a che fare sin da bambina con boschi e animali....(ho fatto redimere mio padre,cacciatore appassionato,che oggi quasi si vergogna...e non a torto...),mi da gioia prendermene cura...spero a breve di prendere una coppia in grado di avere pulli....
ps...i faccia gialla non sono niente male.........
................dimenticavo...leo ho visto il tuo lallo....caspita quando dicevi che i tuoi piccoi li vedi belli dicevi sul serio...credimi è davvero splendido...ha una compagna????cosa hai celto per lui??ho letto che hai una voliera...riesci a pulirla ogni giorno come si fa cn le gabbie(io le lavo 2 volte a settimana cn amuchina)----infine(so di essere logorroica),secondo te alcune mutazioni sono più deboli di altre?????..................perdona questa ragazza prolissa....
Modificato da Lucrezia88 on 12 febbraio 2009 at 22:26
|