] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: cos’è il mio coco? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
leo82
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 12 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 febbraio 2009 at 16:01 | IP Logged Quota leo82

Anke per me i miei piccoletti sono bellissimi,
Per questo non credo di poter mai partecipare a qualsiasi
concorso.....non riesco proprio ad essere obiettivo quando si parla di
cocorite, per me ogni singolo esemplare ha la sua particolarità anche
se molto al di fuori dello standard di razza.
Per l'età non so dirti molto, sicuro è meglio che aspetti almeno la
maturità sessuale, che credo sia raggiunta dalle coco a 6-10
mesi,non credo inoltre ci siano problemi se ad accoppiarsi sono due
esemplari maturi sessualmente e di differente età. ANCHE IN
QUESTO CASO PERO' ASPETTA IL PARERE DEFINITIVO DI UN
ESPERTO...
PS Noto che prediligi la serie blu che anch'io adoro letteralmente
spero presto di diano la soddisfazione di tanti piccoli pulletti!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 11 febbraio 2009 at 18:54 | IP Logged Quota Lucrezia88

si...non so perche ma gli esemplari serie blu mi trasmettono un senso di"eleganza"che negli altri non noto....certo non saranno allegri come i pennuti con piumaggio mix giallo-verde(che tutti si ostinano a consigliarmi di prendere)...Ma che devo farci,anche se parto con l'idea di prendere un'ancestrale arrivo di fronte alla voliera e c'è sempre qualche piuma blu che cattura la mia attenzione....adesso vorrei trovare un'azzurro cielo.....

chissà.....magari lo prendo in coppia con il tanto"supportato"verde chiaro......

ps.leo la frase che compare nei tuoi post,è neruda,vero?(sorry per la variazione sul tema....)

Modificato da Lucrezia88 on 11 febbraio 2009 at 21:05
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
leo82
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 12 gennaio 2009
Postati: 12 febbraio 2009 at 11:09 | IP Logged Quota leo82

sono perfettamente d'accordo sulla serie blu, anche a me danno un
senso di eleganza , gli spangle(detti anche ala perlata, come il tuo
maschietto ) della serie blu mi fanno letteralmente impazzire.
Per la poesia credimi sono senza parole, mi hai letteralmente
stupito....
Non credevo ci fosse qualcuno che conoscesse questa poesia...E' la
mia preferita, si intitola ODE AL FIORE AZZURRO, l'ho messa nel post
proprio per dimostrare la passione che ho per le mie coco della serie
blu...ovviamente perché é il mio poeta preferito e da quanto ho
capito credo che anche tu lo conosca abbastanza...sarei curioso di
sapere chi é il tuo poeta preferito...Dimostri di avere un animo molto
sensibile , lascia che te lo dica, tra tutte le persone che conosco tu
sei la prima ad aver riconosciuto questa poesia.....
Con una persona sensibile come te, attenta ai particolari , i tuoi
piccoli amici pennuti possono dormire sogni tranquilli. Ma senti hai
una voliera o questi sono i tuoi primi cochini???

Senior Member

Senior Member

Postati: 12 febbraio 2009 at 16:41 | IP Logged Quota Lucrezia88

secondo regolamento non potremmo parlare di poesia.....ma facciamo uno strappo......é inusuale ma io amo i poeti inglesi....credo che certe passioni vengano instillate nell'animo dalla fortuna....ho avuto insegnanti(anche non avendo intrapreso studi classici...liceo scientifico,ora facoltà giurisprudenza....)capaci non solo di insegnare,ma di appassionare....e anche il circondarsi di persone che realmente amano,non per falso"intellettualismo"deliziarsi della bellezza e del sapere.....

cmq la passione per le cocorite la ho da tempo,ma tendo a non prendere animali se non certa di potermene occupare al meglio....ho un coniglio ariete,cane,coppia canarini,tartaruga d'acqua.....sai gli imprevisti(eventuali malesseri o addirittura morte)mi feriscono....essendo appassionata di animali dall'infanzia ne ho fatti di pianti....che farci,riguardo certe cose non si cresce mai...

Tu di coco ne hai molte?????io sto progettando di allargare la "famiglia",ma aspetto di allestire per loro spazi più ampi....gli uccelli sono fatti per volare .....hai solo serie blu,ho hai ceduto anche ad altri esemplari????

Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 12 febbraio 2009 at 18:38 | IP Logged Quota syl83

Correggo solo una cosa:la maturità sessuale per le coco secondo me è intorno ai 10-12 mesi,prima dei 10 mesi mi sembra un pò prestino...Tolto questo anch'io adoro la serie blu ma per una circostanza del destino mi trovo sempre a prendere verdi di varie tonalità per la felicità di mia madre(fautrice del verde!!!).

Dal punto di vista della parentesi poetica vi ammiro molto per aver coltivato e mantenuto questa passione nonostante percorsi di vita diversi,io mi sono fatta prendere dalla pigrizia...Concordo invece con Lucrezia sul fatto che si dovrebbero tenere animali solo se in grado di garantire loro il migliore stile di vita possibile...è questo il motivo per cuio io nonostante ami immensamente i cani non lo possiedo:in un bilocale credo che non condurrebbe una vita molto spontanea...

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 febbraio 2009 at 22:02 | IP Logged Quota Lucrezia88

silvia io come molti amanti degli animali ho dovuto educare amici e parenti sul rapporto "simbiotico"che si sviluppa con questi nobili esseri.....gli animali hanno un qualcosa di selvaggio,che negli umani predisposti che li guardano con un misto di rispetto e attrazione,suscita un senso di familiarità che fa si che la convivenza sia naturale....quasi a regolare i nostri bioritmi ai loro....

alcuni scettici storcono il naso,facendo supposizioni su problematiche pratiche e addirittura mediche...

personalmente preferisco rinunciare alle vacanze ma condividere il resto dell'anno con creature degne di stima....faticare un po per avere un'igiene impeccabile per la mia e la loro salute...e ovviamente comprendere che non sono giochi da sfruttare come passatempi,bisogna considerarli compagni di viaggio che ci regalano serenità.....

per quanto riguarda il cane,magari la pigrizia è un problema ...amano muoversi,giocare  e spesso sono affettivamente dipendenti....hanno bisogno di un padrone presente e al contempo che gli dia regole di vita sane...io riguardo allo spazio sono avvantagiata...180mq...ma credimi anno bisogno di molte ore all'aperto più che di molto spazio in casa..almeno i piccoletti...

trovo le cocorite molto furbe e sensibili.....avendo avuto a che fare sin da bambina con boschi e animali....(ho fatto redimere mio padre,cacciatore appassionato,che oggi quasi si vergogna...e non a torto...),mi da gioia prendermene cura...spero a breve di prendere una coppia in grado di avere pulli....

ps...i faccia gialla non sono niente male.........

................dimenticavo...leo ho visto il tuo lallo....caspita quando dicevi che i tuoi piccoi li vedi belli dicevi sul serio...credimi è davvero splendido...ha una compagna????cosa hai celto per lui??ho letto che hai una voliera...riesci a pulirla ogni giorno come si fa cn le gabbie(io le lavo 2 volte a settimana cn amuchina)----infine(so di essere logorroica),secondo te alcune mutazioni sono più deboli di altre?????..................perdona questa ragazza prolissa....

Modificato da Lucrezia88 on 12 febbraio 2009 at 22:26
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 20 febbraio 2009 at 10:57 | IP Logged Quota zetacor

X me la femmina è un'azzurra opalina e penso ke abbia già compiuto l'anno d'età....
il maskietto è un viola spangle  d 3-4 mesi al massimo,,,,
x il fatto ke sn insieme nn c sn problemi ,,li puoi lasciare insieme fino a quando lui nn avrà raggiunto l'annetto x iniziare a riprodursi,,allora metterai pure il nido..........
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2266 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]