Postati: 03 luglio 2009 at 07:51 | IP Logged
|
|
|
Sai Cri83 qual è il problema? E che anche io vivo in una villetta, ma i miei vicini sono a dx mia sorella e a sx mio fratello ( il quale non rompe direttamente ma per la moglie) così mi trovo tra due fuochi. Infatti il monaco ( casinista di I° categoria) lo tengo dove si sente meno, come i Roseicollins e le povere e silenziose Calo. Ma le cocche ( anche io ora sfioro di nuovo gli 80/85 esemplari) con tutto che ho costruito delle tele con del tessuto molto pesante blu notte, la mattina alle 5 come sentono i primi merli che cinguettano al nuovo giorno, cominciano ( al buio) ad intonare i loro simpatici canti....E li succede il finimondo.....Mia sorella non mi dice manco ciao , solo "ma quando li levi?", mia cognata più timida mi ha aizzato mio fratello un paio di volte ed per fortuna è finita li. Mia madre prende le parti, così dovrò buttar giù la voliera che ho costruito con mesi di fatica e costruirne un altra ( perchè io li voglio tenere in voliera e non nelle gabbie) in un altro lato della casa, sperando che finiscano le lamentele, cosa che dubito accada. PErò ci provo perchè non posso , ne potrei mai pensare di darli via, qualche piccolo ci sto provando, ma io mi ci sento male solo al pensiero. Però dovrò farlo anche per evitare rapporti tra consanguinei. Quando ho combinato il danno ho dato via tutte le femmine , diciamo "in più" (anche se nessuno di loro per me è in più) Ed ora mi resta solo di aspettare tra i pulli ultimi nati evidenziare le femmine e prendere una decisione. Me ne rimangono comunque tante di femmine ( anche se i maschi superano di molto la metà del gruppo) Avrò circa 10/12 femmine che a settembre potrebbero nidificare , problema che già sto prendendo in considerazione progettanto cove controllate, per arrivare al massimo a dieci cove per stagione ( una cova per femmina a turno) almeno loro non si sciupano e sono belle forti ed io riesco a controllare il umero senza sffrire dopo come un cane per la separazione)
E che io anche in un "semplice" ancestrale trovo la bellezza in ogni piuma, ed anche se apaprentemente possono sembrare "uguali" io gli trovo una sfumatura, un andulatura, un atteggiamneto, che lo rendono unico e non ce la faccio proprio solo a pensare di darlo via, poi DEVO e soffro da morire.
Unica soluzion eil controllo delle nascite e via, sperando che migliori un pò la mia situazione "vicinato"
Grazie dei consigli, proverò a trovare questo telo che dici tu, e magari staranno un pò più zittini i miei piccoli.
Romy grazie dei complimenti, metto le foto presto per farvi vedere i miei cucciolini!
|