Iscritto dal: 28 marzo 2008 Italy Post: 398 Sesso: Femmina
Postati: 28 giugno 2009 at 00:18 | IP Logged
io provo a darti la mia ipotesi ma aspetta l'opinione degli esperti, io ho cocorite solo da 1 anno. Se dici ke la gabbia era piccola potrebbe essere stato un buon motivo, hanno bisogno di spazio. Inoltre se alla femmina dici ke e' tornata la cera bianca, vuol dire che non e' piu' in "calore", quindi, se effettivamente sono femmine, potrebbe essere come dici tu. Altro motivo, magari il cibo era un po' scarso, dovresti sostituirlo quando vedi ke c'e' ancora almeno il 10% di cibo dentro, quando vedono che scarseggia, potrebbero aggredire i piu' deboli per istinto di sopravvivenza. Altro motivo (ma se la cera sta tornando bianca non dovrebbe) la madre potrebbe essere in procinto di deporre di nuovo, quindi doveva "liberarsi dei piccoli". Cmq iniziano a mangiare da soli a 5-6 settimane di vita. Mettigli le spighe di panico che sono morbide, la mela (io metto sempre il torsono quando finisco di mangiarla lasciandone alcuni pezzetti succosi e se lo divorano), carote grattuggiate, verdura, la cicoria la adorano. Cmq se vedi che non mangiano almeno 1 cucchiaino di semini al giorno, li devi alimentare con la siringa e pappa tiepida apposita.
Prima di ascoltarmi aspetta che ti risponda qualcun altro piu' esperto.
Iscritto dal: 15 gennaio 2008 Italy Post: 85 Sesso: Femmina
Postati: 28 giugno 2009 at 14:56 | IP Logged
ti ringrazio per i consigli, provo a mettere anche un po' di mela allora!! Per quanto riguarda il cibo ne hanno in abbondanza e la cera della mamma è diventata di colore bianco dopo che ho levato i figli. D'altra parte non me la sento di lasciarli soli con lei. Al ferito sto dando gli antibiotici e vedo che si sta riprendendo alla grande, stamani ha bevuto una marea d'acqua (nella quale avevo sciolto un po' di pastoncino) ma di mangiare a modino non se ne parla Ora li ho messi nella stessa gabbietta ed ho visto che quello sano fa i grattini all'altro, gli ripulisce le ferite . Speriamo che vada meglio e che mangino un po'!!!! grazie ancora della risposta. ciao ciao
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 29 giugno 2009 at 19:51 | IP Logged
Metti il padre con i pikkoli,,,e c penserà lui ad alimentarli nn preokkuparti..e li porterà allo svezamento totale,,,e la madre la lasci da sola x un pò....x il cibo concordo,,,mettici a disposizione frutat e verdura pastoncino spiga e semini una fetta biscotatta integrale,,e vedrai ke impareranno subito... d sikuro la mamma ha attacato i pikkoli xkè voleva iniziare una nuova cova ed i pikkoli sn quasi sempre d'intralcio,,,ora ke hai tolto il nido hai fatto benissimo,,,forse troverai qualke ovetto a terra,,ma nn importa,,,la prossima volta ,,,visto ke sai già ke la mamina è aggressiva la togli d mezzo quando i pikkoli avranno circa 20gg d'età,,,e sarà il papà ad okkuparsene senza nessun problema....
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0508 secondi.