] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Zampetta cocorita Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Sephira
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 settembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 maggio 2012 at 18:15 | IP Logged Quota Sephira

Sera ragazzi,

Volevo esporVi un problema recidivo del mio cocorito di 4 anni.

Da due emsi circa presenta periodicamente lo stesso problema alla zampetta, non riesce a posarla e la tiene aperta in semi appoggio sul trespolino.

Alla prima visita dal veterinario aviario, 2 mesi fa, dalle analisi delle feci non è stata riscontrata nessuna infezione intestinale, e per la zampina il medico gli ha prescritto e preparato un antinfiammatorio da prendere due volte al di x 7 giorni.

Il piccolo si è ripreso, ma dopo 10 giorni ha presentato lo stesso problema all'altra zampetta, x cui il vet gli ha ripreparato la soluzione ed è guaritoallo stesso modo.

La 3° volta ( di nuovo zampina sinistra) il vet gli ha prescritto il seguente antinfiammatorio Metacacam sopsensione orale per gatti ( questo riporta la confezione ) da diluire con acqua 4 goccie al giorno ipartite mattina e sera.

Il cocorito è guarito...ma ora a distanza di 25 giorni ripresenta lo stesso problema alla zampetta, in + è in muta e si presenta arruffato, e la sua posizione non è eretta tende ad appoggiare il carico sulla zampina sinistra quindi appare storto, passa la maggior parte della giornata in posizione cigno, ed ora presenta un aletta abbassata ( la sinistra).

Ho pensato di dargli l'antiffiammatorio il Metacalm, e di associargli il detoxinum della gea vet.

Sinceramente oggi consigliatomi da un amico, ho controllato se avesse qualche problema al costato, e tastandolo delicatamente, ho notato che si sentiva l'osicino dell'addome molto bene....

Qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie 1000

Torna sù Versione stampabile Viste Sephira's Profilo Ricerca altri post di Sephira
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 19 maggio 2012 at 19:26 | IP Logged Quota merysere

ci posti qualche foto delle zampe? per capire se visivamente ci sia qualcosa...personalmente però, dalla tua descrizione mi viene da pensare che la tua coco abbia problemi di artrite....

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Sephira
Groupie

Groupie

Postati: 19 maggio 2012 at 19:28 | IP Logged Quota Sephira

Artrite?Oddio è plausibile ma in quel caso cosa potrei fare? ora gli scatt qualche foto e vedo di postarla se mi spieghi come posso fare te ne sarei grata
Torna sù Versione stampabile Viste Sephira's Profilo Ricerca altri post di Sephira
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 19 maggio 2012 at 19:34 | IP Logged Quota merysere

la mia è una ipotesi derivata dal fatto che il malessere ritorna dopo il periodo di cura...per la foto c'è una guida sul come inserirle nella sezione foto. poi, la tua coco presenta altri sintomi o problemi?

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Sephira
Groupie

Groupie

Postati: 19 maggio 2012 at 19:50 | IP Logged Quota Sephira

ecco le foto:

http://imageshack.us/photo/my-images/339/stp62530.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/163/stp62529.jpg/

Bhe oltre questo sbadiglia spesso, e si tiene in posizione storta, cioè appoggia il peso del corpo tutto sulla parte destra.Per il resto mangia è di buon appetito, a volte spesso cerca il contatto con noi volendo uscire dalla gabbia le feci sono normali verse scruro con una striatura bianca...l'unico atteggiamnto anomalo è la posizione di cigno che assume + volte nella giornata e la muta che sta facendo.Gli ho controllato anche le zampine , non presentano lesioni graffi o arrossamenti, sono integre e di colore grigio chiaro argentato ( se così si vuol dire) le unghie sono state tagliate dal vet, e non sono lunghe

Modificato da Sephira on 19 maggio 2012 at 21:19
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 20 maggio 2012 at 09:18 | IP Logged Quota merysere

Manny, sul forum nn sono consentiti gli up. Inoltre ricordati di non postare consecutivamente ma di usare la funzione edit.
Riguardo la coco, sta spesso come nella foto? perchè è un tantino gonfiotta di piumaggio, il chè potrebbe indicare che ha qualche malessere.

Sephira
Groupie

Groupie

Postati: 20 maggio 2012 at 13:52 | IP Logged Quota Sephira

Allora così gonfiotto lo è nelle giornate particolarmente umide, e da li inizia il problema della zampettina.

Ieri sera gli abbiamo ridato l'antinffiamatorio che ho riportato nel 3d di apertura, ora è molto meno gonfia...ti spiego quando è nella sua posizione normale come questa mattina, ha la sua siluette slanciata, quando si mette a cigno tende ad arruffarsi...ieri era in una condizione pessima...vedi foto che ho scattato proprio quando me l'hai chiesto, non so se dipende dalla muta che sta terminando.

Purtroppo il problema rimane quella zampetta.

A detta del veterinario, e non so se posso fare nomi, cmq è uno degli aviari + quotati a Napoli, dall'esame delle feci non risultava coccidiosi o altre malattie dell'apparato intestinale, ha escluso a priori un tumore ai reni, sostenendo che il cocorito è un esemplare troppo giovane x essere affetto da una simile patologia, anche se non ha effettuato nessun esame specifico x eliminare o asserire la causa tumore.

Sta di fatto che in due mesi è sempre quella zampettina, la sinistra , che improvvisamente compare in quyella poszione, lui nella fase acuta del dolore per girarsi si aiuta con il beccuccio e si appoggia allae sbarre.

Sinceramnte oggi gli ho dato il detoxicum della gea vet, lo vedo meno arruffato e cantaricchiante, lui è un piccolo gian burrasca...ma dell'artrite vedi nessuno me ne ha mai parlato e sinceramente non s come trattarla.

Non voglio importunarVi, e mi scuso x l'up, ma ieri ero davvero in panico.

A lui sono molto affezionata e legata, anche se è riduttivo usare questi termini, vederlo in un simile stato, che non è nella sua natura allegra e vispa, mi fa stare male, xchè non riesco ad aiutarlo come vorrei, anche se lui si fa capire .

Spero che mis cuserete...ho usato il quote per rispondere non so se va bene, ma l'edit alla tua risposta non c'è.

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 20 maggio 2012 at 17:14 | IP Logged Quota merysere

figurati, nessuno meglio di noi può capire quanto si possa arrivare ad amare un esserino che anche se così piccolo, regala così tanto in termini di affetto, di emozioni, di esperienze...
per l'edit, compare solo nei propri messaggi perchè è consentino modificare solo i propri di messaggi
riguardo il vet, forse ne ho sentito parlare allora....cmq gli hai chiesto se nn fosse proprio artrite? perchè pure il fatto dell'umidità lo conferma...

Sephira
Groupie

Groupie

Postati: 20 maggio 2012 at 18:06 | IP Logged Quota Sephira

Allora ti racconto la storia x intero.

Alla prima visita, cioè la prima volta che Osi ha presentato questo probema era in uno stato davvero pessimo!La sua diagnosi fu semplicemente zampina addolenzita e decise di trattarla con un preparato antinfiammatorio due gocce mattina e sera x 6 gg. Fatto questo avrebbe dovuto rivisitarlo.Lo chiamai alla fine della cura vedendo che si era rimesso in forma gli cominicai il suo stato, e mi disse che non era necessario il controllo.Dopo 7 giorni si presenta lievemente all'altra zampetta, lo contatto e senza vederlo mi dice di passare all'ambulatorio dove lui fa visita su appuntamento e di farmi preparare lo stesso antinfiammatorio.

Dopo 10gg riprende la sinistra lo contatto, ma il dottore in questione senza sapere se io volevo che visitasse il mio papagallino, inizia a diventare sfuggente, e dopo 5  telefonate mi risponde dicendomi di dargli l'antinfiammatorio Metacalm ( come ho scritto sopra).Non mi ha detto nonostante l'abbia fatto presente di riportarlo a controllo, (capirai benissimo che x me non interessava il costo della sua prestazione veterinaria ma che il coco mi ritornasse in forma ed in salute!).

Ora mi ritrovo in questa situazione che capirai bene dalle foto che ho fatto mezz'ora fa:

http://imageshack.us/photo/my-images/850/stp62534.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/189/stp62531.jpg/

Oggi non ha appetito, mangia di malavoglio, anche se solitamente è un grande mangione.Poi quell'aletta che vedi non mi convince e la zampina nemmeno....di artrite il vet non mi ha mai accennato, ma parlo di zampina dolente.

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 20 maggio 2012 at 21:30 | IP Logged Quota merysere

eh...le analisi per certe patologie le ha fatte e cmq non comportano queste problematiche....ma riesci a prenderlo e a fargli muovere le zampette? se fosse realmente come penso io, dipende dalla casistica ma in alcuni casi, come avviene per l'essere umano, non ci sono rimedi. on line però ho visto che per tipologie simili di problemi si consigliano pomate a base cortisoniche associate ad antibiotico. ma secondo il vet cosa aveva? zampina dolorante? e dovuta a che? se avesse sbattuto il dolore nn tornerebbe e non passerebbe da un arto all'altro...

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0283 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]