] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Presentazioni
 Cocorite.it Forum Presentazioni
Oggetto Discussione: Sono nuovo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
*Simo*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 ottobre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 ottobre 2006 at 14:22 | IP Logged Quota *Simo*

Ciao a tutti mi presento...mi chiamo Simone ho quasi 17 anni e vengo dalla provincia di Bergamo...Ho da poco acquistato due cocorite,quindi sono ancora inesperto e navigando un pò ho trovato questo sito che mi piace moltissimo anche perhè ricco di informazioni per chi,come me nn ha mai tenuto delle cocorite....Quimdi inizio subito con una bella domandina...tanto per scassarvi un pò...in giardino ho una grande voliera misure 90 cmx150cmx180 cm altezza...volevo sapere se posso ospitare qui le mie due coco anche in inverno anche se qui da me fa molto freddo(abito in montagna)o se è meglio metterle nella voliera solo d'estate...e un altra cosa,la voliera è parzialmente ricoperta di un'edera ornamentale credete che possa essere dannosa alle mie coco?in passato nella voliera c'erano dei canarini che nn hanno mai avuto problemi con questa pianta....ecco la prima carrellata di una lunga serie di domande....grazie delle risposte....Ciao ciao
Torna sù Versione stampabile Viste *Simo*'s Profilo Ricerca altri post di *Simo*
mauri25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2006
Postati: 18 ottobre 2006 at 14:41 | IP Logged Quota mauri25

ciao simone bevenuto fra noi,perla voliera  nel giardino d'inverno dovresti ricoprirla con dei panelli  in plastica   in modo che non prendano colpi di vento é piogia,per la temperatura non ci sono problemi,certo che in casa sarebe meglio ma possono stare anche fuori,per l'edera c'é un tipo che adesso non ricordo  quale e,é dannosa.

Modificato da mauri25 on 18 ottobre 2006 at 14:43

Senior Member

Senior Member

Postati: 18 ottobre 2006 at 14:51 | IP Logged Quota *Simo*

Si avevo pensato a dei pannelli,ma forse è meglio tenerli fuori d'estate e al calduccio d'inverno togliendoli dala voliera e portandoli in casa..dite che è un pò troppo stressante per loro?

cmq l'edera nn penso sia nociva(i canarini la mangiavano a carrellate e nn hanno mai sofferto di niente) a proposito posso tenere le due coppie di canarini che ho nella voliera in giardino insieme alle coco?oppure litigano?mi sono iscritto da ieri e vi sto già tartassando di domande....

Torna sù Versione stampabile Viste *Simo*'s Profilo Ricerca altri post di *Simo*
mauri25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2006
Postati: 18 ottobre 2006 at 14:59 | IP Logged Quota mauri25

se come dici l'anno mangiata i canarini ,allora non é quella tossica.

ci sono utenti che anno canarini coco é anche bengalini tutti insieme,ma deve essere abastanza grande da non creare problemi, le coco specialmente sono molto territoriali potresti avere dei problemi

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 febbraio 2006
Bandiera nazionale di Biella Biella
Postati: 18 ottobre 2006 at 15:16 | IP Logged Quota marcos501

io non le metterei fuori d'inverno... anke se coperta dal vento ma fa troppo freddo... tienile in casa almeno x l'inverno

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 18 ottobre 2006 at 22:35 | IP Logged Quota thomisus67

io so che sarebbe meglio evitare la convivenza tra canarini a coco non tanto per le liti quanto per motivi di salute perchè un virus di cui potrebbe essere portatore sano il canarino può essere dannoso per le coco cmq aspetta il parere dei + esperti
per quanto riguarda la voliera all'esterno direi che le puoi anche lasciare in inverno con le dovute precauzioni voliera ben coperta e riparata dal freddo dalla pioggia e sopratutto dalla neve
P.S benvenuto 

pietrodrums
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 luglio 2006
Postati: 19 ottobre 2006 at 08:13 | IP Logged Quota pietrodrums

ciao e benvenuto!! in inverno portale in casa..molto meglio!

Torna sù Versione stampabile Viste pietrodrums's Profilo Ricerca altri post di pietrodrums Visite pietrodrums's Homepage
Minami
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 novembre 2004
Postati: 19 ottobre 2006 at 08:21 | IP Logged Quota Minami

ciao innanzitutto benvenuto!

anche io come molti penso che sarebbe meglio che le tenessi in casa d'inverno, dato che stai vicino bergamo e fa ben freddo.

occhio ai colpi d'aria quando apri le finestre però, in casa è caldo e le correnti non fanno niente bene ai tuoi nuovi amici con le piume!!!!

Simo

Torna sù Versione stampabile Viste Minami's Profilo Ricerca altri post di Minami
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 19 ottobre 2006 at 16:33 | IP Logged Quota silvietta

ciao simo benventuto, apri dei topic nelle apposite sezioni per le tue domande, questo lasciamolo solo per la presentazione

Senior Member

Senior Member

Postati: 19 ottobre 2006 at 18:10 | IP Logged Quota *Simo*

Ok grazie dei consigli....allora farò come mi avete consigliato fuori in estate e in casa in inverno

cmq allora tengo separate le coco dai canarini almeno nn ci saranno problemi...

grazie ancora dei consiglimi sono molto utili anche perchè sono ancora inesperto con loro e quindi nn vorrei sbagliare.Grazie ancora a tutti...

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0547 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]