Postati: 12 novembre 2006 at 17:38 | IP Logged
|
|
|
Ciao e grazie a tutti! Dopo quasi 2 mesi che sono iscritta a questo utilissimo forum, mi presento: mi chiamo Selena, ho 20 anni, abito in provincia di Treviso, frequento il secondo anno di Economia Aziendale all'Università di Venezia ed ho un enorme passione per tutti gli animali (ho cani, pesci tropicali e pesci rossi, tartarughe e galline, oltre alla nuova cocorita), passione per fortuna tramandata e condivisa da papà e mamma.
La storia di Kokka, una lutina femmina adulta, l'ho già raccontata nel mio primo post "la mia cocorita è ammalata?" inserito nel forum "malattie".
Ora Kokka sembra in salute ed è molto bella (dopo una muta violenta ha rifatto un bel piumaggio giallo canarino intenso).
Stiamo faccendo anche dei piccoli progressi: all'inizio era molto spaventata e sospettosa verso le persone, ora si è tranquillizzata; mangia solo ed esclusivamente semi, ma forse ha iniziato ad assaggiare il radicchio che costantemente le metto nella gabbietta; l'ho liberata alcune volte in lavanderia (che fatica prenderla per farla uscire e per farla rientrare in gabbia) dove svolazza per un po' e poi si appollaia tranquilla sui fili per il bucato, qui posso avviccinarmi a lei, ma non posso cmq avvicinare le mani.
Ora manca solo un bel compagno (è da un po' che cerco un raro maschio lutino) e magari metter su famiglia!!!
|