Autore |
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 ottobre 2008 at 00:06 | IP Logged
|
|
|
Come faccio ad ottenere una coco cosi'.Sono i miei colori preferiti.
Io ho una coppia formata da maschio opalino viola+femmina verde oliva e quindi con faccia gialla;e una coppia formata da femmina celeste opalina ala grigia+maschio verde comune e quindi faccia gialla.
C'e' la possibilita' che da queste 2 coppie abbia 1 pulletto come quello della foto?GRAZIE.
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
|
Postati: 12 ottobre 2008 at 10:12 | IP Logged
|
|
|
Esperti dove siete,tutti a nanna?
Sveglia!!!Sono le 10 passate,giu' dai letti,venite a rispondere al mio post!
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 ottobre 2008 at 11:13 | IP Logged
|
|
|
Ciao! Eheheheh esperta nn sn ma quel coco e' devvero stupendo.
Quello e' un azzurro faccia gialla tipo 2. Io ce l'ho ma nn e' proprio cosi' bello... infatti il tipo 2 vuol dire ke la coco era azzurra faccia gialla, ma il giallo della faccia si mischia anke al resto del piumaggio, diventando cosi verdino... quellod ella foto e' giovane, anke il mio era tipo quello, azzurro con le chiazzettine verdi...ma con la muta diventa tutto verde acqua...insomma si uniforma il colore. Cmq a me e' nato da un verde ala grigia e una femmina pezzata bianca-azzurra.... si ma penso ke sia dipeso tutto dal maschio, infatti con tutte le femmine con cui ha fatto i piccoli, sn usciti sempre azzurri faccia gialla tipo 2... quindi nn so xke'.
Cmq ci puo' stare ke ti venga uno simile.
Questo e' il mio
Modificato da Vosy on 12 ottobre 2008 at 14:40
|
Torna sù |
|
|
passo Groupie
Iscritto dal: 03 agosto 2008 Italy Post: 56 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 ottobre 2008 at 13:03 | IP Logged
|
|
|
ciao, il mio coco è uguale spiaccicato a quello della foto. penso che ottenerlo dipenda tutto dall' ereditarietà dei caratteri che i genitori possiedono. Pensa che io l' ho avuto da due verdi comuni di cui uno opalino!!!
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
|
Postati: 12 ottobre 2008 at 15:47 | IP Logged
|
|
|
Il coco della foto e' di CIVETTA(Rita).VOSY anche il tuo e' bellissimo.Spero tanto me ne capiti uno simile!
|
Torna sù |
|
|
SUPERALEX Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2008 Italy Post: 132 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 ottobre 2008 at 17:41 | IP Logged
|
|
|
è veramente stupendo anche io ne ho uno simile ma se lo mettiamo a confronto si nota che sono diversi infatti anche accoppiando una coppia come quella dei genitori del cocorita nella foto noterai che arà leggermente diverso ma comunque sarà molto bello ciao e buona scelta in bocca al lupo ciao !!!
__________________ IL NOSTRO SPIRITO è LA NOSTRA OMBRA CERCHIAMO DI FARLA DIVENTARE SEMPRE PIU CHIARA !!!
|
Torna sù |
|
|
clacly839 Senior Member
Iscritto dal: 28 agosto 2008 Italy Post: 205 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 ottobre 2008 at 17:20 | IP Logged
|
|
|
la coco in foto è un cobalto faccia gialla tipo 2
estremamente improbabile che esca fuori dalla tua coppia..soprattutto perchè il faccia gialla è un fattore dominante..e lo devi considerare solamente nella serie blu..nel senso che la tua verde oliva è ovvio che abbia la faccia gialla ma è difficile che tramsetta questa caratteristica ai figli di serie blu
dico difficile non impossibile perchè cmq il gene faccia gialla può essere presente nel patrimonio genetico di un verde ma non ne noteremo la differenza (serve conoscere i genitori)..nel fortunata evenienza che il tuo verde oliva sia faccia gialla allora già c sarebbero possibilità che ti escano serie blu faccia gialla ,ma molto probabilmente azzurro cielo (come la mamma ) e non cobalto..quindi di una tonalità meno accesa
in conclusione : fai prima a comprarlo :P
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 ottobre 2008 at 00:04 | IP Logged
|
|
|
Quota: Vosy
Ciao! Eheheheh esperta nn sn ma quel coco e' devvero stupendo.
Quello e' un azzurro faccia gialla tipo 2. Io ce l'ho ma nn e' proprio cosi' bello... infatti il tipo 2 vuol dire ke la coco era azzurra faccia gialla, ma il giallo della faccia si mischia anke al resto del piumaggio, diventando cosi verdino... quellod ella foto e' giovane, anke il mio era tipo quello, azzurro con le chiazzettine verdi...ma con la muta diventa tutto verde acqua...insomma si uniforma il colore. Cmq a me e' nato da un verde ala grigia e una femmina pezzata bianca-azzurra.... si ma penso ke sia dipeso tutto dal maschio, infatti con tutte le femmine con cui ha fatto i piccoli, sn usciti sempre azzurri faccia gialla tipo 2... quindi nn so xke'.
Cmq ci puo' stare ke ti venga uno simile.
Questo e' il mio
Il tuo Vosy, è diverso perchè ha una mutazione diversa...pur essendo entrambi faccia gialla tipo due, sono un cobalto ed un azzurro (il tuo)...quelle sfumature verdognole mischiate al colore di fondo (cobalto o azzurro) possono anche mancare del tutto nelle zone diverse da maschera facciale e disegno dorsale...anzi nei soggetti """"""migliori"""""" destinati alle mostre è così..
Molto belli entrambi, possiedo entrambe le mutazioni.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
|
Postati: 15 ottobre 2008 at 14:28 | IP Logged
|
|
|
Quota: Salvo80
Molto belli entrambi, possiedo entrambe le mutazioni.
Beato te!SALVO80 ti prego spediscimene uno!!!
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 ottobre 2008 at 22:22 | IP Logged
|
|
|
C'era la fiera a fine settembre, in un paese vicino a casa mia, e nn mi e' riuscito trovare un viola (o anke cobalto) faccia gialla! Ma sono davvero cosi difficili da trovare? Cioe', ho un cobalto opale fg ke era nato a me, ma la maschera facciale nn e' gialla intensa ma sbiadita...uffa.
|
Torna sù |
|
|