Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 11 giugno 2009 at 10:55 | IP Logged
Augurissimi Elena x il tuo ovetto,,,lascia tutto com'è e nn separare nessuno i maskietti sn bravi e aiutano quelle perikolose sn le femmine,,quindi devi stare attenta ai movimenti dellp'altra femmina,,tipo se si avvicina al nido o se c entra,,,,può capitare ,,((come è capitato a me in passato allevando in voliera)),,,ke lei c stia con tutti e 2 i maskietti quindi una bella prole mista.... prima ipotesi azzurra comune fg tipo 2 x ancestrale Otterrai tutta prole verde comune è metà della prole sarà FG tipo 2 nn distinguibile dai nn fg,,,se il verde sarà / d blu allora otterrai anke dei serie blu,,,,((( comuni,ed,,fg,,)))quindi potresti ottenere sia degli azzurri fg ke dei verdi fg azzurri comuni verdi comuni,,,e poi altre mutazioni recessive se i gen. ne saranno /.... seconda ipotesi azzurra comune fg 2x pezzato dominante azzurro fg 2 opale.. otterrai tutta prole serie blu fg tipo 2,,il 50% della prole sarà pezzata,,,,tutti i maskietti saranno / d opale,,,se invece si manifestera nella prole sorta saranno d sesso femminile,,,,quindi otterresti,,,dei pezzati serie blu fg tipo 2,,,,dei comuni serie blu fg tipo 2,,,delle opaline femmine serie blu fg tipo 2,,,,oltre ad altre sorprese ke potrebbero sortire..... sxo ke sia stato kiaro......
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
Postati: 11 giugno 2009 at 18:39 | IP Logged
Ragazzi , l'incanto e' gia' finito!!! Maja e' entrata nel nido e ha rotto l'uovo di Heidi. Sono cosi' triste... uffi!!! Domani dovrebbe arrivare il secondo ovetto, cosi' ho preso una decisione... Ho messo una parete di rete in mezzo alla voliera. All'inizio avevo messo Heidi con Willi e Peter con Maja e Horus. Poi mi sono accorta che Peter voleva andare da Heidi e stava cercando di strozzarsi pur di riuscire ad andare dall'altra parte, cosi' ho pensato di farlo passare anche lui dalla parte della mammina. Daltronde ancora non ho capito chi e' il prescelto. Adesso "sembra" essere ritornata la pace, almeno spero. Ma e' possibile che una femmina si accoppi con 2 maschi? Che ne pensate della decisione che ho preso?
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 11 giugno 2009 at 19:10 | IP Logged
Quota: Elena_69_FI
Ragazzi , l'incanto e' gia' finito!!! Maja e' entrata nel nido e ha rotto l'uovo di Heidi. Sono cosi' triste... uffi!!! Domani dovrebbe arrivare il secondo ovetto, cosi' ho preso una decisione... Ho messo una parete di rete in mezzo alla voliera. All'inizio avevo messo Heidi con Willi e Peter con Maja e Horus. Poi mi sono accorta che Peter voleva andare da Heidi e stava cercando di strozzarsi pur di riuscire ad andare dall'altra parte, cosi' ho pensato di farlo passare anche lui dalla parte della mammina. Daltronde ancora non ho capito chi e' il prescelto. Adesso "sembra" essere ritornata la pace, almeno spero. Ma e' possibile che una femmina si accoppi con 2 maschi? Che ne pensate della decisione che ho preso?
è proprio quello ke t dicevo sopra,,,,, AZZ.!!! neanke il tempo d metterti in allerta ke è già successo il disastro... cmq. può succedere ke 1 femmina si accoppi con 2 maski,,te l'avevo già detto sopra,,,,x il gran separè hai fatto bene,,così staranno tranquille entrambe le tue coppie,,,se domani deve deporre t consiglio d pulire il nido x bene dai residui dell'uovo rotto sennò nn c entra +,,,, e dalle tue parti a caldo coma sei messa??? specialmente ke ce li hai fuori?? solo questo è il problema ke fa caldo e se la passano male le femmine....
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
Postati: 11 giugno 2009 at 20:12 | IP Logged
Residui di uovo non ce ne sono, l'uovo era solo bucato in due punti. Infatti Heidi e' gia' rientrata nel nido, credo che si stia preparando x deporre il secondo uovo. Eh, lo so che e' un po' tardi per iniziare una cova, comunque per adesso le temperature sono accettabili, c'e' un bel vento fresco e la voliera l'ho sistemata sotto ad un pergolato sempre all'ombra. Mi dispiace tanto per l'ovetto, anche perche' era il primo... Speriamo che adesso proceda tutto per il verso giusto.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0078 secondi.